[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Arrivata, a prima vista sembra meglio che in foto..

Sul sito erano indicate le manopole ergon ga1evo invece è arrivata con le ga30, sono peggiori? Ho visto che sono montate sulle neuron...

A quanto vanno gonfiate le sospensioni reba?

L'ho pesata: 11.3 kg taglia L 400 gr in più del sito che però è riferito alla M, direo che ci sta o no?

dato che è identica alla mia, quando ti arriva, mi fai sapere se nella scatola ci sono anche le valvole per la conversione tubeless delle ruote? perchè pare che alcuni le abbiano trovate, me nella mia non c'erano

Non ci sono...

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Arrivata, a prima vista sembra meglio che in foto..



A quanto vanno gonfiate le sospensioni reba?



---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Te l'avevo detto che dal vivo la resa sarebbe stata migliore....mandaci qualche foto appena ti è possibile!

Per la pressione della forcella controlla la tabella che trovi sullo stelo sx della forcella.... ;-)
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Ok, grazie..
Si avevi ragione..
Devo ancora montare i pedali, volevo mettere quelli vecchi ma non riesco a smontarli.. Dovrò aspettare una settimana che arrivino i nuovi..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Aggiorno la mia situazione per la GC CF 6.9: bici spedita ieri in anticipo rispetto al ritardo annunciato via mail.
Doveva arrivare la settimana scorsa ma era stata posticipata alla prima di ottobre, esattamente tra il 3 e il 10 ottobre.
Dal tracking ups dovrebbe arrivare domani in giornata, dunque con una sola settimana di ritardo (o meno).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Intanto ieri sono stato dal biomeccanico per verificare l'assetto sulla mia nuova GC CF5.9.

Già dopo poche pedalate mi ha cambiato la sella montata di serie per quella che avevo sulla 26", poi mi tocca cambiare il reggisella per un modello con arretramento di almeno 2,5cm, al momento ho la sella tutta indietro (e avrebbe dovuto arretrarla ancora di qualche mm) ed esteticamente non è il massimo.
A parte questo, il resto è tutto ok....solo qualche mio dubbio su lunghezza attacco (di serie da 90)....secondo lui può andare bene.....in futuro si potrebbe valutare un attacco da 100 o più.

Ora quindi non mi rimane che pedalare! :mrgreen:

PS: nonostante le indecisioni iniziali sull'acquisto, penso proprio che la terrò....comincia proprio a piacermi! :spetteguless:
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Intanto ieri sono stato dal biomeccanico per verificare l'assetto sulla mia nuova GC CF5.9.



Già dopo poche pedalate mi ha cambiato la sella montata di serie per quella che avevo sulla 26", poi mi tocca cambiare il reggisella per un modello con arretramento di almeno 2,5cm, al momento ho la sella tutta indietro (e avrebbe dovuto arretrarla ancora di qualche mm) ed esteticamente non è il massimo.

A parte questo, il resto è tutto ok....solo qualche mio dubbio su lunghezza attacco (di serie da 90)....secondo lui può andare bene.....in futuro si potrebbe valutare un attacco da 100 o più.



Ora quindi non mi rimane che pedalare! :mrgreen:



PS: nonostante le indecisioni iniziali sull'acquisto, penso proprio che la terrò....comincia proprio a piacermi! :spetteguless:



Scusa, ma che taglia hai preso? Non è che è errata?
Perché stem più lungo e della indietro mi fanno pensare a questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Scusa, ma che taglia hai preso? Non è che è errata?
Perché stem più lungo e della indietro mi fanno pensare a questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho preso una L ed è sicuramente la mia taglia (anche se il programma mi consigliava la M).....il problema è che ho il femore molto lungo (sempre avuto arretramenti sella importanti) e braccia leggermente lunghe....ma è anche vero che vengo dalla bdc dove ho sicuramente una posizione più "stesa".....quindi sicuramente è solo un fatto di abitudine alla nuova posizione, infatti il biomeccanico ha detto che a suo avviso l'attacco da 90 va benissimo, sono io che mi sento un pò "raccolto"...
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Ho preso una L ed è sicuramente la mia taglia (anche se il programma mi consigliava la M).....il problema è che ho il femore molto lungo (sempre avuto arretramenti sella importanti) e braccia leggermente lunghe....ma è anche vero che vengo dalla bdc dove ho sicuramente una posizione più "stesa".....quindi sicuramente è solo un fatto di abitudine alla nuova posizione, infatti il biomeccanico ha detto che a suo avviso l'attacco da 90 va benissimo, sono io che mi sento un pò "raccolto"...



Ah, ok. Pensavo avessi preso una m :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Hmmm...
come ho scritto precedentemente ho ordinato la Grand Canyon AL SLX 7.9 che doveva avere le manopole Ergon GA1 evo e invece è arrivata con le GA30, che non ci sono nemmeno sul sito Ergon (c'è solo il manuale). Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fatto un buono da 20 € per l'inconveniente sopendibile entro 1 anno sul loro sito. Le GA1 evo costano sui 25, ma mi hanno detto che siccome posso tenere quelle errate hanno fatto il buono da 20€.
La spedizione costa 8 € quindi il buono reale è di 12 €, non mi sembra molto corretto... Vediamo cosa mi dicono...
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Hmmm...
come ho scritto precedentemente ho ordinato la Grand Canyon AL SLX 7.9 che doveva avere le manopole Ergon GA1 evo e invece è arrivata con le GA30, che non ci sono nemmeno sul sito Ergon (c'è solo il manuale). Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fatto un buono da 20 € per l'inconveniente sopendibile entro 1 anno sul loro sito. Le GA1 evo costano sui 25, ma mi hanno detto che siccome posso tenere quelle errate hanno fatto il buono da 20€.
La spedizione costa 8 € quindi il buono reale è di 12 €, non mi sembra molto corretto... Vediamo cosa mi dicono...

Non so che differenza c'è tra i due modelli, ma se guardi i nuovi modelli SLX 2017 montano tutti le GA30....
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Il ga1evo ha il collarino esterno, il ga 30 interno ed è anche un po' fastidioso..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Di solito appena arrivano il cambio è da regolare e da oliare? Con la piccola davanti e la grande dietro sembra che tocchi un po' e con la grande davanti e la terzultima piccola dietro fa uno "stock" a ogni giro.. Sul manuale c' è scritto che dovrebbe essere già registrato..
Inoltre anche le leve dei freni e del cambio mi sembrano un po' tanto distanti dalla manopola.. E che ho le dita lunghe..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Di solito appena arrivano il cambio è da regolare e da oliare? Con la piccola davanti e la grande dietro sembra che tocchi un po' e con la grande davanti e la terzultima piccola dietro fa uno "stock" a ogni giro.. Sul manuale c' è scritto che dovrebbe essere già registrato..
Inoltre anche le leve dei freni e del cambio mi sembrano un po' tanto distanti dalla manopola.. E che ho le dita lunghe..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

in teoria il cambio è già regolato, però può essere che dopo qualche km abbia bisogno di una piccola sistemata.
la distanza delle leve freno dalla manopola la puoi regolare con la rotellina
 

Classifica mensile dislivello positivo