Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Una bella capretta, magari?

inviato dal mio Moto G Super Tacky

spero per lui di no...
due miei amici hanno capre e non fanno altro che rispedirle in Germania per questo o quest altro guaio.
Uno dei due disperato, l'ha venduta...l'altro secondo me è ad un passo dal fare altrettanto.

Nel mio gruppo ce l'hanno in due, e gli unici problemi sono stati alle ruote e*13, che ha spaccato due volte i cerchi e una decina di raggi..

Per il resto si trovano molto bene..
e si in effetti mi piacerebbe passare a quella se trovo un bell'usato a buon prezzo.. oppure il passare alla Mondraker Dune carbon.. a me basterebbe anche solo il telaio e poi me la monto io con quello che ho.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nel mio gruppo ce l'hanno in due, e gli unici problemi sono stati alle ruote e*13, che ha spaccato due volte i cerchi e una decina di raggi..

Per il resto si trovano molto bene..
e si in effetti mi piacerebbe passare a quella se trovo un bell'usato a buon prezzo.. oppure il passare alla Mondraker Dune carbon.. a me basterebbe anche solo il telaio e poi me la monto io con quello che ho.

uno:
3 volte il telaio (allucinante...)
1 volta la forka BOS perdeva olio
una volta il reggisella
(non so se è successo altro, non mi dice niente perchè non vuole che lo prenda in giro!)

L'altro:
1 volta la ruota libera
1 volta il telaio
1 volta la forcella "batteva in testa"
(anche per questo non so se è successo altro)

Per quanto mi riguarda, arrivando dalla mia amata Radon dove in 3 anni e mezzo: 0 problemi su qualunque componente, per me resta inaccettabile il rapporto guasti delle capre. Ma ripeto, mi baso solo sull'esperienza del mio gruppo.

Da mal pensante mi verrebbe da dire che FORSE risparmiano prendendo componenti che non hanno passato tutti i controlli di qualità (con tutte le controindicazioni del caso). Oppure semplicemente ho nel gruppo 2 esemplari mooolto sfigati.

Ad onor del vero devo dire che ad oggi la mia stereo 160 ha:
1 ruota libera che si impuntava, risolto ingrassando (meno male)
1 leggerissimo gioco cuscinetti ruota posteriore (solo perchè sono pignolo me ne sono accorto)

Ecco perchè, ogni tanto, quando ci penso rimpiango la perfezione della mia radon, che per la cronaca è costata ESATTAMENTE la META' della stereo tra l'altro!!!
Magari avessi ripreso radon avrei avuto guai, ma chissà? mi piace pensare di no! :cucù:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
uno:
3 volte il telaio (allucinante...)
1 volta la forka BOS perdeva olio
una volta il reggisella
(non so se è successo altro, non mi dice niente perchè non vuole che lo prenda in giro!)

L'altro:
1 volta la ruota libera
1 volta il telaio
1 volta la forcella "batteva in testa"
(anche per questo non so se è successo altro)

Per quanto mi riguarda, arrivando dalla mia amata Radon dove in 3 anni e mezzo: 0 problemi su qualunque componente, per me resta inaccettabile il rapporto guasti delle capre. Ma ripeto, mi baso solo sull'esperienza del mio gruppo.

Da mal pensante mi verrebbe da dire che FORSE risparmiano prendendo componenti che non hanno passato tutti i controlli di qualità (con tutte le controindicazioni del caso). Oppure semplicemente ho nel gruppo 2 esemplari mooolto sfigati.

Ad onor del vero devo dire che ad oggi la mia stereo 160 ha:
1 ruota libera che si impuntava, risolto ingrassando (meno male)
1 leggerissimo gioco cuscinetti ruota posteriore (solo perchè sono pignolo me ne sono accorto)

Ecco perchè, ogni tanto, quando ci penso rimpiango la perfezione della mia radon, che per la cronaca è costata ESATTAMENTE la META' della stereo tra l'altro!!!
Magari avessi ripreso radon avrei avuto guai, ma chissà? mi piace pensare di no! :cucù:

Secondo me sono stati sfigati
Ho due amici con la capra, uno ha si avuto qualche problema con le sospensioni, sinceramente non ricordo cosa
L'altro, che tra l'altro è abbastanza un cinghiale e scende pure forte, nessun problema

Non centra con le bici, ma in famiglia abbiamo avuto una subaru, in due o tre anni e 110 mila km ha avuto problemi alla frizione per due volte
Conosco un altra persona, stessa auto, oltre 280 mila km e mai nessun problema, solo ordinaria amministrazione

Penso che anche le bici possano nascere sotto una cattiva stella
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Secondo me sono stati sfigati
Ho due amici con la capra, uno ha si avuto qualche problema con le sospensioni, sinceramente non ricordo cosa
L'altro, che tra l'altro è abbastanza un cinghiale e scende pure forte, nessun problema

Non centra con le bici, ma in famiglia abbiamo avuto una subaru, in due o tre anni e 110 mila km ha avuto problemi alla frizione per due volte
Conosco un altra persona, stessa auto, oltre 280 mila km e mai nessun problema, solo ordinaria amministrazione

Penso che anche le bici possano nascere sotto una cattiva stella

Sono d'accordo con te, ma concorderai che nel mio caso, 2 su 2 è una gran media di sfighe non trovi?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Anche io in 3 anni di radon ho cambiato solo una serie sterzo e pastiglie.. Con canyon.. Cuscinetti carro, mozzo ruota, e a breve ammo e reverb..
Canyon fa però telai migliori e ha soluzioni più all'avanguardia.. Infatti ora ne ho 2..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sicuramente i tuoi amici sono belli sfigati, ma direi che i problemi dei componenti non possono essere imputati ai produttori delle bici che in questo caso devono rispondere del telaio e al massimo i componenti primari, tipo cuscinetti. non si puo dire che se uno ha un problema alla forca o al reverb è colpa della Radon o della YT o della Canyon, ma sicuramente sarà un problema del produttore dei componenti.. alla fine penso che loro prendano i componenti e li montino e basta.. se compravi i prodotti aftermarket era uguale..

per la cronaca anche secondo me sei stato fortunato con la tua radon.. e penso proprio che con la tua stereo vai più forte di prima che se non ricordo male è molto diversa dalla tua radon, come geometrie ecc..
 

dariosilve

Biker popularis
11/4/16
45
0
0
Visita sito
E' da un paio di settimane che ho la mia nuova Radon Slide carbon 140 9.0 e per ora soddisfattissimo. Sale che è un piacere, il posteriore copia bene ogni asperità, il movimento centrale non è bassissimo e non ho mai l'impressione di toccare, leggera, quando metto le fox su bloccato...blocca davvero e sembra una bici da corsa e in discesa....io vengo da una obsoletissima front e il salto in avanti è abissale: direzionalità, manubrio largo, reverb, sospensioni che sembrano più dei 140mm effettivi. Rigida ma non nervosa e anche se ancora devo trovare il mio giusto sag e la mia giusta pressione....direi ottima. Compromesso top per chi piace salire e sentirsi sicuro in discesa.

Difetti: con i comandi integrati xt, il comando del reverb non è proprio a portata di dito. Gomme nobby nic buone ma troppo easy per le discese aggressive e non latticizzabili a discapito dei cerchi top e già nastrati. L'ammo posteriore ha una patina che non sembra olio, possibile sia grasso? Ho solo 4 uscite alle spalle e magari è ancora il grasso del montaggio.
Bike discount puntuale e io mi sono fatto consegnare al punto di assistenza Radon, ce l'ho vicino a casa ed è il top....prezzi da online e negozio/assistenza fisica.

A breve foto
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
può essere semplicemente che sei migliorato nella guida e sfrutti di più il mezzo, che di conseguenza sarà più soggetto a rotture.
O magari ho detto una cagata...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

mah, la radon era una full 120mm da xc/trail e ci facevo giri enduro, non ha mai fatto una piega. I miei amici tutti stupiti a vedere come scendevo con quella bici.

Poi magari, con la stereo scenderò un po' più forte è vero, ma è il suo terreno, per la radon non lo era, proprio! Eppure dopo 3 anni i cerchi Shimano XT neanche un piccolo gioco, ho rotto 2-3 raggi (per i pietroni che ci hanno battuto contro) e fine, ma hei, erano cerchi da 1.6Kg in totale, quelli della stereo saranno da 2Kg almeno!!!!

Poi sarà come dite voi: è stata una bici fortunata. Infatti quando l'ho venduta mi piangeva il cuore pensando a tutte le belle avventure passate insieme!!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Comunque Riccio, se devo dire per la tua scelta: Voto per la mondraker! ;)

Se devo essere sincero la Capra azzurra opaca mi piace di più esteticamene, anche se la mondraker con quel buco in mezzo nel telaio mi gasa proprio.. ma è tanto lunga e sulla taglia ho qualche dubbio.. molti dubbi.. la capra l'ho provata e sicuramente una M mi andrebbe bene.. mentre sulla dune ero per un M con attacco manubrio da 30, ma mi hanno consigliato una S.. che non so se rivendo un giorno con quella taglia..
c'e anche da dire che la capra mi costerebbe la metà.. e il telaio dune costa come la capra intera..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se devo essere sincero la Capra azzurra opaca mi piace di più esteticamene, anche se la mondraker con quel buco in mezzo nel telaio mi gasa proprio.. ma è tanto lunga e sulla taglia ho qualche dubbio.. molti dubbi.. la capra l'ho provata e sicuramente una M mi andrebbe bene.. mentre sulla dune ero per un M con attacco manubrio da 30, ma mi hanno consigliato una S.. che non so se rivendo un giorno con quella taglia..
c'e anche da dire che la capra mi costerebbe la metà.. e il telaio dune costa come la capra intera..

in pratica hai già deciso! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo