B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Delle Charge Cooker avete già parlato?
http://www.wigglesport.it/charge-cooker/charge/#product-list
Sono in offertissima su wiggle.
Pareri?

Ciao
Secondo me il modello più interessante era la Cooker Zero rigida in acciaio, che però non hanno in offerta, sembra..Il modello Zero oltre che costare poco, avevo letto che abbia un passaggio ruota post più generoso dei modelli alu, purtroppo però il tubo sterzo da 1-1/8 limita di molto la scelta di un upgrade della forcella..
qui trovi un po' di info sul modello 0 e 1
http://forums.mtbr.com/26-27-5-29-plus-bikes/charge-cooker-0-a-990103.html
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao
Secondo me il modello più interessante era la Cooker Zero rigida in acciaio, che però non hanno in offerta, sembra..Il modello Zero oltre che costare poco, avevo letto che abbia un passaggio ruota post più generoso dei modelli alu, purtroppo però il tubo sterzo da 1-1/8 limita di molto la scelta di un upgrade della forcella..
qui trovi un po' di info sul modello 0 e 1
http://forums.mtbr.com/26-27-5-29-plus-bikes/charge-cooker-0-a-990103.html

Sì ok bella, ma che me ne faccio di una bici del genere single speed? :nunsacci:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao , a breve vi farò veder qualche foto della mia prima plus, sperando di riuscire a costruire il tutto senza intoppi o sorprese..
Il telaio che ho ordinato è un NS BIKES Eccentric Djambo, mentre le ruote le assemblo io con cerchi DB-X da 45mm presi su Ridewill e mozzi Novatec , gomme Nobby Nic 2,80 Trailstar+Pacestar e forcella 27,5 XFusion Sweep (da 160mm portata a 130mm) che dovrebbe accettare la gomma 2,80 senza problemi (spero) , trasmissione 10v con singola 28t davanti e dietro cassetta SunRace 11/42 e cambio + trigger Shimano XT11V.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao , a breve vi farò veder qualche foto della mia prima plus, sperando di riuscire a costruire il tutto senza intoppi o sorprese..
Il telaio che ho ordinato è un NS BIKES Eccentric Djambo, mentre le ruote le assemblo io con cerchi DB-X da 45mm presi su Ridewill e mozzi Novatec , gomme Nobby Nic 2,80 Trailstar+Pacestar e forcella 27,5 XFusion Sweep (da 160mm portata a 130mm) che dovrebbe accettare la gomma 2,80 senza problemi (spero) , trasmissione 10v con singola 28t davanti e dietro cassetta SunRace 11/42 e cambio + trigger Shimano XT11V.

Dovrebbe venir fuori proprio un bel lavoro!
Pensi di mettere anche un reggi telescopico?
Freni ti consiglio dei semplici deore, poca spesa tanta resa!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Dovrebbe venir fuori proprio un bel lavoro!
Pensi di mettere anche un reggi telescopico?
Freni ti consiglio dei semplici deore, poca spesa tanta resa!

Ohhh!!..finalmente un estimatore dei Deore!..si si..metto proprio quelli (180+160, anche perché li avevo già :) comunque anche io penso siano degli ottimi freni e costano davvero poco.
Si..il Reverb lo ho già.. 125mm con cavo esterno però, il telaio avrebbe i fori per il passaggio interno ma pazienza..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Radon Slide+, notare la gomma anteriore

DSC05636-640x427.jpg


DSC05643-640x427.jpg
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Cerchi Nextie 40mmest, pari a 33mm int.( hanno il bordino hookless rinforzato da 3.5mm), pneumatici ant. Miner Duro(74cm diam), post Schwalbe Nobby Nic 2.8 (69); il MC si abbassa un po' ma non tanto da causare aumento degli impatti dei pedali con gli ostacoli.Foto zero.
Diametri a memoria, verifico appena posso.
Carlo, approfitto ancora, secondo te una NN da 3.0 ci sta dietro nell'enduro? Ha mai provatovil tuo amico a mettere un tre pollici? Grazie mille. Iuri

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Se fate la modifica mi dite che differenze trovate con l'enduro tra 29 e 27.5+? Sono curioso.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Carlo, approfitto ancora, secondo te una NN da 3.0 ci sta dietro nell'enduro? Ha mai provatovil tuo amico a mettere un tre pollici? Grazie mille. Iuri

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk

Ci stanno secondo me, ma al pelo (rimarranno 4mm da spartirsi ai lati), la luce è 80, e ci stanno anche le 3.0 specy, idem, forse 1mm in più, le schwalbe sono fedeli alla larghezza scritta, molte altre gomme no.
 

Classifica mensile dislivello positivo