[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ciao si il cambio funziona perfettamente tranne che non va sugli ultimi due pignoni più piccoli. Dall altro lato è così, quindi penso che si tratti solo di ficcare la Guaina dentro.
ac261810ea2afbfda0e51d0cdaa6fb9c.jpg


Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao si il cambio funziona perfettamente tranne che non va sugli ultimi due pignoni più piccoli. Dall altro lato è così, quindi penso che si tratti solo di ficcare la Guaina dentro.

allora è inguainato anche dentro, poco male, però se non va sui pignoni piccoli (e prima ci andava) allora significa che qualcosa rende il cavo troppo teso...
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi durante un trasporto in macchina credo di aver tirato il cavo del cambio. Quindi un paio di domande, il cavo é inguainato anche dentro il telaio? Il tubino di gomma a protezione serve solo per il telaio vero? In ogni caso metto due foto della situazione cioè il cavo di acciaio frega contro il telaio e si sta tagliando, secondo voi per risolvere basta che infilo la guaina nel telaio?
c9403215688d1c47b9b64d914e7f19bb.jpg

b5407f0d3c00456eaf1789dc694388e5.jpg

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Successo anche a me, si impiglia nell'attacco al manubrio.

Non è inguainato dentro, ma la guaina ha un fine corsa che si inserisce nella fessura del telaio.

Di solito è quel fine corsa che quando esce poi non rientra bene e tiene il cavo in tensione.

Prova a smuovere un po'la guaina e vedere che succede, quello che si vede nella tua foto sembra la protezione trasparente che sta sulla guaina, prova a farla scorrere verso l'alto magari sotto c'è il fine corsa da reinserire nel telaio.

In effetti sembra che il filo si sia rovinato, se è così ti conviene sostituirlo.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Mma...che a passare a Cube Stereo sia sceso qualche gradino sotto ti sapró dire. Certo che la Spectral 7 ex come rapporto prezzo guarnitura é veramente top....e mi dispiace mollare Canyon che nelle mie esperienze anche passate é sempre stata una azienda fidata e di pronta risposta a problematiche.
...ma pur provandola proprio poco e con la posizione e seduta con varie regolazioni sella manubrio testate non mi sono proprio trovato.
La stereo provata e testata un bel po per 2 / 3 volte fuori dal negozio in giorni differenti l'ho sentita proprio bene e questa é la sensazione per la quale ho deciso il passaggio. Ovvio che si parla di bici 'enduro" con geometria diversa e su questa le forme del mio corpo (lunghezza arti ed aimeh obesitá) ci stanno meglio. Per quanto controtendenza non disdegno manco l'avere doppia su cambio XT D8000 2x11 (vista la mia gamba completamente mancante) comunque facilmente trasformabile in mono.

A mio parere se ti sei trovato meglio hai fatto bene ....... nn si dovrebbe giudicare le decisioni degli altri ..... respect!
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Per le spectral Canyon ha previsto il comando remoto dell'ammo solo per le versioni femminili. Credo che la pike della 7ex a differenza di quella della 8ex abbia solo 2 posizioni.

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2016/spectral-al-7-0-ex.html

Raga ma questa bici ha il controllo dal manubrio del mono ? Il mono e la forcella hanno solo aperto o chiuso o anche la via di mezzo ?
Niente blocco al manubrio, l'ammo ha 3 posizioni (closed, pedal, open) la forcella ha solo la regolazione per le basse velocità è la RC

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao Luca, ti e' toccato accendere un mutuo........:smile:
Veramente bello, visto dal mio sivende (fatto tutto a CNC se non sbaglio) ma quando mi ha detto il prezzo mi sono spaventato.
Aspettiamo aggiornamenti per quanto rigarda l'usura.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao Luca, ti e' toccato accendere un mutuo........[emoji2]
Veramente bello, visto dal mio sivende (fatto tutto a CNC se non sbaglio) ma quando mi ha detto il prezzo mi sono spaventato.
Aspettiamo aggiornamenti per quanto rigarda l'usura.
Si veramente... meno male che quando ho cambiato da nerve a spectral avevo detto a me stesso ...metti la 28 e basta...Trovato a 249... in linea con sram di medio alta gamma...
Ps:non ho dovuto neanche modificare la lunghezza catena

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Lunge da me la voglia di polemizzare ma forse nn ho capito la tua domanda.
La mia voleva solo essere una gentilezza, mi scuso se ti ho arrecato disturbo e ti auguro una buona serata.
 

Classifica mensile dislivello positivo