Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
riprovo magari la stanchezza mi ha giocato brutti scherzi, ma avevo regolato il cavo e andava contro anche il gommino quando tirava
dopo provo a ridargli un'occhiata

ma è normale che sia così rigido li dove il mono?
nel video di canyon della sostituzione dello ss si sposta con una facilità, io con una mano non lo muovo di 1mm

grazie mille per l'aiuto
Ho letto di utenti che hanno smontato le boccole in nylon del rinvio in testa all'ammo perché chiudevano a pacco e bloccavano il movimento.
Ma prima di intervenire in modo radicale assicurati di aver montato perfettamente tutti i pezzi, di usare la dinamometrica alle corrette coppie di serraggio, di aver ingrassato tutti i punti di snodo, che la pressione dello SS sia quella giusta e che il cavo tiri tutto il comando. Come vedi ne hai di controlli da fare. In ultimo allenti tutto e scuoti/torci il rocker con le mani per vedere se si assesta sui perni cuscinetti. Poi serri tutto di nuovo. Solo allora, se proprio non funziona, pialli le boccole.
Ci sono le foto sul forum tedesco, caso mai lo cerchiamo.
Ti raccomando questo perché io, a causa della mia eccessiva sicurezza sullo SS lento a causa dell'attrito (nella mia testa), ho sceso lo spessore delle boccole di qualche decimo per poi accorgermi che il cavo tirava si, ma non tutto.
Mi è salita una rabbia.... adesso anche sulla discesa più emozionante, sento sempre rumorini che, sempre la mia testa, crede provengano dalle boccole.... le devo ordinare alla prima occasione.
Sono stato superficiale, mea culpa :-(

Huawei P8
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
ottimo

ss ccambiato, ma ho notato che la testa del mono ha una scorrevolezza pari a zero, per far lo stesso lavoro dello ss a mano si fa fatica e ci vogliono 2 mani, mi serve la bici per il weekend poi provvederò a smontare e far delle boccole nuove per renderlo più scorrevole, così lo ss è lento a uscire a causa dell'eccessivo sforzo che deve fare

Ho avuto lo stesso problema sulla prima strive. Montato il nuovo, regolato tutto, non si muoveva di un millimetro.
Poi qui sul forum mi hanno consigliato 2 cose: centrare meglio il perno dell'ammo (e migliorò un pochino), dare il tempo allo ss di prendere fluidità. Ho iniziato ad "aiutarlo" sollevando la bici per andare in xc e pressando di brutto per andare in dh. Dopo le prime 2 uscite funzionava benissimo.
Sulla seconda non ho avuto lo stesso problema ma anche il mio carro è molto meno fluido di quanto non lo sia quello del tutorial di youtube.
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Ho letto di utenti che hanno smontato le boccole in nylon del rinvio in testa all'ammo perché chiudevano a pacco e bloccavano il movimento.
Ma prima di intervenire in modo radicale assicurati di aver montato perfettamente tutti i pezzi, di usare la dinamometrica alle corrette coppie di serraggio, di aver ingrassato tutti i punti di snodo, che la pressione dello SS sia quella giusta e che il cavo tiri tutto il comando. Come vedi ne hai di controlli da fare. In ultimo allenti tutto e scuoti/torci il rocker con le mani per vedere se si assesta sui perni cuscinetti. Poi serri tutto di nuovo. Solo allora, se proprio non funziona, pialli le boccole.
Ci sono le foto sul forum tedesco, caso mai lo cerchiamo.
Ti raccomando questo perché io, a causa della mia eccessiva sicurezza sullo SS lento a causa dell'attrito (nella mia testa), ho sceso lo spessore delle boccole di qualche decimo per poi accorgermi che il cavo tirava si, ma non tutto.
Mi è salita una rabbia.... adesso anche sulla discesa più emozionante, sento sempre rumorini che, sempre la mia testa, crede provengano dalle boccole.... le devo ordinare alla prima occasione.
Sono stato superficiale, mea culpa :-(

Huawei P8

Si si ho capito, il vecchio andava veloce, adesso ho tirato di più il cavo è migliorato un po' ma ancora lento, ora vediamo a usarlo un po' come va, ma se mai dovessi rifar le boccole queste non le tocco le rifaccio nuove io

Grazie mille veramente ancora per l'aiuto
 

alessiofarina

Biker novus
11/11/15
2
0
0
Vicenza
Visita sito
Ieri ho registrato i "primi" 1000 km con il nuovo SS 2016!!! :i-want-t:

Considerando che ne avevo cambiato uno modello 2015 e chi era durato 100 Km sono felice!!!

Per le boccole anche io ho dovuto perdere un poco di tempo tra cavo e coppia di serraggio. Il montaggio non è complicato ma dovete essere precisi altrimenti si inchiodano.
 

coma73

Biker serius
Il terzo SS (2016) ora è a pari col secondo (2016), 1200km, il primo invece ha resistito per poco più di 10km...



Io ho giocato d'anticipo.... prima di installarlo ho messo nella camera dell'aria 4 gocce di olio x forcelle...... gli attriti sono spariti e il funzionamento è ottimo....dopo mesi è sempre bello deciso in ogni condizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Qualcuno può darmi le dimensioni della vite che trattiene la protezione di plastica del tubo obliquo nella parte inferiore della cf? L'ho persa e devo ordinarla ma nel frattempo vorrei evitare di perdermi la protezione per la strada.. Grazie
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao a tutti,

acquistanto una Strive 2015 che dovrebbe evere lo SS ancora perfettamente funzionante, devo mettere in preventivo a breve di farmi mandare uno SS nuovo da mettere da parte??:medita::nunsacci:
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Se lo ss è un 2015 è senz'altro più delicato del 2016.... puoi chiedere al venditore di sostituirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi potete spiegare l'iter per ottenere lo SS nuovo?
cosa vogliono sapere per sostituirti lo SS??
e vogliono indietro il difettoso prima di spedirti il nuovo?

qualcuno ha provato la staffa della bikeyoke per bypassare lo SS?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Mi potete spiegare l'iter per ottenere lo SS nuovo?
cosa vogliono sapere per sostituirti lo SS??
e vogliono indietro il difettoso prima di spedirti il nuovo?

qualcuno ha provato la staffa della bikeyoke per bypassare lo SS?
Dovresti contattare Canyon Italia, tramite il sito internet e chiedere assistenza. Mi sembra di ricordare che chiedono il codice cliente in modo da valutare se la bici è o non è in garanzia. Non so nel tuo caso cosa ti chiederanno, forse il numero di telaio. Il vecchio proprietario ti ha fatto la documentazione che ricevette quando la acquistò?
Prima di fare qualsiasi cosa leggi attentamente i termini di garanzia, se questa è riconosciuta o meno in caso di vendita successiva al primo acquirente.
Credo di sì, ma visto che controllare non costa nulla...
Se tutto è ok ti spediscono lo SS nuovo e dovrai restituire quello vecchio.
La staffa che bocca la geometria in dh non l'ho mai presa in considerazione in quanto se lo SS si guasta, lo sgonfi/spurghi e resta in dh.

Huawei P8
 

coma73

Biker serius
Mi potete spiegare l'iter per ottenere lo SS nuovo?
cosa vogliono sapere per sostituirti lo SS??
e vogliono indietro il difettoso prima di spedirti il nuovo?

qualcuno ha provato la staffa della bikeyoke per bypassare lo SS?



Per sostituire uno ss o altro bisogna aprire un ticket sulla pagina dell'assistenza di canyon , procedura piuttosto semplice, poi si prosegue via mail o telefono .

Di solito non fanno molte domande se non quella del tipo di assistenza che si sceglie, o "fai da te " cioè ti mandano il pezzo a casa e ....fai da te!.... oppure se non si ha manualità si può scegliere di mandare la bici in assistenza a Verona gratuitamente tramite corriere

Io ho la staffa bike joke ma per fortuna non l'ho ancora usata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Purtroppo il mio ha cominciato a fare i capricci...

...domenica scorsa durante un'uscita ho notato che lo SS non si riestendeva totalmente nemmeno scendendo dalla bici e tirando su il posteriore per alleggerire la manovra.

Una volta a casa ho controllato la pressione, riportandola a 15bar ma niente da fare, ho forzato con una chiave la riestensione infilandola tra il tubo sella e il corpo del mono e si è riesteso senza alcuno sforzo ma risiedendomi sulla biga è affondato nuovamente di circa 2mm.

Durante l'uscita odierna la situazione è peggiorata...con il mio peso in sella lo SS affonda di circa metà corsa, se aziono il comando scaricando il peso dal posteriore si riestende ma senza arrivare al massimo e appena mi risiedo in sella affonda nuovamente inoltre passa in DH MODE durante la pedalata al solo azionamento del comando.

Non ho notato perdite di olio da nessuna parte, dite che uno spurgo potrebbe essere la soluzione?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Purtroppo il mio ha cominciato a fare i capricci...

...domenica scorsa durante un'uscita ho notato che lo SS non si riestendeva totalmente nemmeno scendendo dalla bici e tirando su il posteriore per alleggerire la manovra.

Una volta a casa ho controllato la pressione, riportandola a 15bar ma niente da fare, ho forzato con una chiave la riestensione infilandola tra il tubo sella e il corpo del mono e si è riesteso senza alcuno sforzo ma risiedendomi sulla biga è affondato nuovamente di circa 2mm.

Durante l'uscita odierna la situazione è peggiorata...con il mio peso in sella lo SS affonda di circa metà corsa, se aziono il comando scaricando il peso dal posteriore si riestende ma senza arrivare al massimo e appena mi risiedo in sella affonda nuovamente inoltre passa in DH MODE durante la pedalata al solo azionamento del comando.

Non ho notato perdite di olio da nessuna parte, dite che uno spurgo potrebbe essere la soluzione?
Quando si guasta, di solito, lo SS non si muove più perché quando l'olio passa nella camera dell'aria lo blocca in quanto non comprimibile. Te ne accorgi subito perché quando lo sgonfi viene fuori olio, appunto, quello che lo bloccava.
Prova prima a sgonfiarlo. Solo se esce olio dalla valvola di gonfiaggio fai lo spurgo per usarlo temporaneamente qualche altra uscita e nel frattempo fattene mandare uno in garanzia. Se non esce l'olio il problema potrebbe essere altrove, pressione aria, indurimento del link di rinvio, cavo lento o troppo teso....
Comunque lo SS ha un prezzo più che ragionevole (abbondantemente sotto i 100 euro, almeno così ricordo), al prossimo ordine di ricambi me ne faccio mandare uno da tenere di scorta.
Aggiornaci su come evolve

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...Prova prima a sgonfiarlo. Solo se esce olio dalla valvola di gonfiaggio fai lo spurgo per usarlo temporaneamente qualche altra uscita e nel frattempo fattene mandare uno in garanzia. Se non esce l'olio il problema potrebbe essere altrove, pressione aria, indurimento del link di rinvio, cavo lento o troppo teso....

Sgonfiato e rigonfiato svariate volte e per fortuna niente esplosioni di olio come ho visto in rete quindi presumo che il problema sia altrove...una tenuta che non tiene più...bho?!?! ...proverò a controllare la tensione del filo anche se è così da mesi e i problemi sono insorti da un paio di settimane :nunsacci:

Comunque sono un pò indeciso, sto pensando di togliere tutto e passare al Modefixxer, la differenza tra XC e DH si sente ma con ammo bloccato la biga sale comunque che è un piacere :spetteguless:

...vi aggiorno ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo