Club Methanol Cv

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Non so che cerchi monti tu. I miei avevano il nastro ma montavano ancora le camere d'aria. Diciamo che ho aggiunto qualcosa per i copertoni perchè ho ordinato sia i copertoni estivi che quelli invernali.
Se volete vedere una piccola recensione la trovate sulla pagina facebook della Bianchi.
Dato che l'ho ordinata anche io ( la 9.2) con le tue ruote volevo sapere se i cerchi sono già tubless o hai fatto mettere il nastro. I copertoni te li ha cambiati alla pari il rivenditore ?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non so che cerchi monti tu. I miei avevano il nastro ma montavano ancora le camere d'aria. Diciamo che ho aggiunto qualcosa per i copertoni perchè ho ordinato sia i copertoni estivi che quelli invernali.
Se volete vedere una piccola recensione la trovate sulla pagina facebook della Bianchi.
essendo una mtb di livello top ottima la scelta di montare cerchi carbon in sostituzione dello std in al, non tanto per risparmiare 150 gr quanto per rigidità e precisione di guida... +o- quanto incide sul prz netto?
si sa il peso del telaio?
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Di listino sostituire quelli in alluminio con quelli in carbonio ci sono 600 euro
essendo una mtb di livello top ottima la scelta di montare cerchi carbon in sostituzione dello std in al, non tanto per risparmiare 150 gr quanto per rigidità e precisione di guida... +o- quanto incide sul prz netto?
si sa il peso del telaio?
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Premetto che in questo periodo dell'anno sono in scarico e sto facendo dei giri tranquilli. Direi che mi trovo veramente bene! L'unico difetto che ho riscontrato è la non facile regolazione delle pastiglie dei freni Formula. Quando l'ho ordinata avevo chiesto se potevano mettermi su gli xtr perchè pensavo che i formula fossero dei freni pessimi...invece devo ricredermi. L'unico difetto ripeto...sono la non facile regolazione.
Da amico del forum consiglio a tutti di prenderla...da agonista vi dico di no...il vantaggio del countervail lo voglio solo io :sbavon:
in generale come ti stai trovando con la nuova bike?
pregi e difetti?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Premetto che in questo periodo dell'anno sono in scarico e sto facendo dei giri tranquilli. Direi che mi trovo veramente bene! L'unico difetto che ho riscontrato è la non facile regolazione delle pastiglie dei freni Formula. Quando l'ho ordinata avevo chiesto se potevano mettermi su gli xtr perchè pensavo che i formula fossero dei freni pessimi...invece devo ricredermi. L'unico difetto ripeto...sono la non facile regolazione.
Da amico del forum consiglio a tutti di prenderla...da agonista vi dico di no...il vantaggio del countervail lo voglio solo io :sbavon:
ho letto alcuni messaggi relativi alla Hero in cui indicavi l'utilizzo in gara della full ...
anche io alcuni anni fa sono passato dalla full epic ad un telaio HT ,per cui dovrai per forza affinarti in discesa.
 

pint

Biker novus
11/12/15
27
6
0
Gardone VT
Visita sito
Bike
Guanti tcr disc
Ciao iceblue, come ti trovi con la taglia.
Io sono alto�� 1.72 ....ho preso una M.
L'ho provata al bike test di Bergamo e mi sembrava un poco corta. ...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Oggi la cugina da bitume in test[emoji3]
310638ac305b4b3e3c07a0b624a5f38f.jpg


Il countervail é impressionante. Senti l'asfalto ma non ricevi nessuna vibrazione.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Posso confermare, ce l'ho avuta per due anni, gran bici!
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Qui in Bianchi c'è una CV 9.3 in attesa.... [emoji7]
Colorazione da ninja.
2e5805b2fe1e8ee0bd01ad616a7658a5.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao raga...
qualcuno già in possesso della nuova CV potrebbe scrivere la sua impressione su questo nuovo carbonio?
Mi interesserebbe capire le vostre impressioni in riferimento alla bici che avevate prima (specificando cosa)....
grazie
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ciao.
A me è arrivata quasi 2 mesi fa. Queste sono state mtb che ho avuto prima:
1)Merida full in alluminio(non ricordo il nome)
2)BMC TE01xx1
3)Scott 700 premium
4)Specialized epic sworks world cup
Come già detto precedentemente questo carbonio funziona veramente! Smorza proprio bene le micro-vibrazioni. In salita va come un treno...in discesa come tutte le front è un'pò più "noiosa" da usare...ma la nuova Fox SC funziona a meraviglia(molto meglio rispetto alla precedente Fox che ho avuto sulla BMC). I video registrati con la Virb Xe sulla Methanol,in percorsi con sassi non troppo grossi, sono più stabili rispetto ai video della Epic.
Ciao raga...
qualcuno già in possesso della nuova CV potrebbe scrivere la sua impressione su questo nuovo carbonio?
Mi interesserebbe capire le vostre impressioni in riferimento alla bici che avevate prima (specificando cosa)....
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao raga...
qualcuno già in possesso della nuova CV potrebbe scrivere la sua impressione su questo nuovo carbonio?
Mi interesserebbe capire le vostre impressioni in riferimento alla bici che avevate prima (specificando cosa)....
grazie

Qui trovi la recensione della CV anche in confronto con la precedente Methanol, quindi un confronto piuttosto probante, visto che è Bianchi vs Bianchi.

http://www.mtb-mag.com/test-bianchi-methanol-cv-9-1/
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Classifica mensile dislivello positivo