Set ruote XM 1501 spline one versione 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Salve , volevo sapere da DT Swiss service se il modello ex 1501 2016 si differenzia molto da quello 2017 (grafica a parte) visto che l'ho trovate ad un ottimo prezzo quelle 016.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve , volevo sapere da DT Swiss service se il modello ex 1501 2016 si differenzia molto da quello 2017 (grafica a parte) visto che l'ho trovate ad un ottimo prezzo quelle 016.
Grazie

Buongiorno,
sono due ruote completamente differenti, l'unica cosa che hanno in comune è la base di cerchio utilizzata e il tipo di raggi, il mozzo è completamente differente ed è moto più simile a quello delle serie di ruote 1200.
Per tale motivo probabilmente le ha trovate a buon prezzo.
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
OK, grazie, ma informandomi dal mio negoziante, mi hanno detto che sono le versione ex spilane One 1501 , che a listino venivano intorno ai 900€ , ma essendo già "vecchia" venivano 660€ . ho chiesto che differenza che passa da quelle nuove e mi ha risposto, l'ampiezza del canale interno, che ora c'è anche da 30mm.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
OK, grazie, ma informandomi dal mio negoziante, mi hanno detto che sono le versione ex spilane One 1501 , che a listino venivano intorno ai 900€ , ma essendo già "vecchia" venivano 660€ . ho chiesto che differenza che passa da quelle nuove e mi ha risposto, l'ampiezza del canale interno, che ora c'è anche da 30mm.

Buongiorno,
ovviamente io facevo il paragone tra le due versioni con canale da 25, se considera la versione 2017 con canale da 30 mm allora restano solo i raggi dello stesso tipo...
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Buongiorno, senza che apro un nuovo topic pongo una domanda sui modelli di xm1501 del 2017.
Ho notato che é presente una versione con larghezza canale del cerchio da 35mm, verrà commercializzato solamente il cerchio?(come é stato fatto per xm481 e xm551 in generale)
Grazie
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Buongiorno,

Ero già utilizzatore delle XM1501 del 2016 ed ora, che cambio bike, passo al modello 2017 con canale da 25.
Faccio XC/trail e sono sugli 85kg. Spero che il canale da 25 mi dia ulteriore confort, senza sacrificare la scorrevolezza e la reattività che tanto apprezzavo nella versione 2016..
Detto questo, mi interessava capire se c'è un'idea dei tempi di consegna ai negozi fisici (non on line) dopo aver fatto l'ordine.

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,

Ero già utilizzatore delle XM1501 del 2016 ed ora, che cambio bike, passo al modello 2017 con canale da 25.
Faccio XC/trail e sono sugli 85kg. Spero che il canale da 25 mi dia ulteriore confort, senza sacrificare la scorrevolezza e la reattività che tanto apprezzavo nella versione 2016..
Detto questo, mi interessava capire se c'è un'idea dei tempi di consegna ai negozi fisici (non on line) dopo aver fatto l'ordine.

Grazie

Buongiorno,
per una domanda così specifica dovrebbe scrivere una mail al nostro distributore italiano, trova la mail sul sito www.dtswiss.com. Loro sicuramente hanno maggiore controllo su eventuali arrivi e prenotazioni di materiale da perte dei rivenditori.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
[MENTION=126891]Service DT Swiss Italia[/MENTION]
Buonasera, sono indeciso sull'acquisto di un paio di ruote tra i modelli XM 1501 Spline One e EX 1501 Spline One entrambe 27,5 e canale da 30mm. Non riesco a capire dove ci siano quei 90gr di differenza tra l'una e l'altra visto che sulle specifiche il cerchio e i raggi sono identici per entrambi i modelli. I mozzi montano gli stessi cuscinetti o sulle XM sono più piccoli?
Chiedo perché l'uso che ne dovrei fare è enduro e so che in questo caso sono più consigliate le EX ma siccome pedalò una bici da 15,5kg quei 90gr in meno potrebbero essermi utili :-)
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
[MENTION=126891]Service DT Swiss Italia[/MENTION]
Buonasera, sono indeciso sull'acquisto di un paio di ruote tra i modelli XM 1501 Spline One e EX 1501 Spline One entrambe 27,5 e canale da 30mm. Non riesco a capire dove ci siano quei 90gr di differenza tra l'una e l'altra visto che sulle specifiche il cerchio e i raggi sono identici per entrambi i modelli. I mozzi montano gli stessi cuscinetti o sulle XM sono più piccoli?
Chiedo perché l'uso che ne dovrei fare è enduro e so che in questo caso sono più consigliate le EX ma siccome pedalò una bici da 15,5kg quei 90gr in meno potrebbero essermi utili :-)

Buongiorno,
i mozzi sono i medesimi nelle due versioni, la differenza di peso è da attribuire al cerchio differente, la larghezza è identica ma quello delle EX è più pesante in quanto utilizza spessori differenti.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buongiorno,
i mozzi sono i medesimi nelle due versioni, la differenza di peso è da attribuire al cerchio differente, la larghezza è identica ma quello delle EX è più pesante in quanto utilizza spessori differenti.

Grazie per la risposta. Un'ultima domanda, esistono i Torque Cup compatibili con forcelle Rock Shox per questi due modelli di ruote?
Grazie ancora e buone feste.
 

Classifica mensile dislivello positivo