Fox Float X2 e DHX2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
domandona : se ne era gia parlato ma ora che é passato un po di tempo speravo di trovare qualcosa... ma i float x2 col blocco 222x70 non li vendono? la lasciano solo come upgrade la levetta?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
voi avete il benedetto adesivo "max 250psi" che fa da discrimine per il richiamo?

io e un mio compagno di squadra no e ho forti dubbi che vadano tutti richiamati
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Io nemmeno , da quel poco che ce scritto sembrerebbe che il manicotto non vada gonfiato a piu di 250 psi
Sta a vedere che li richiamano solo per metterci un adesivo sopra 😂

Vabbe per quanto mi riguarda male di poco ne approfitto per avere una revisione aggratis 😎
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Comunque sul manuale FOX le pressioni arrivano fino a 300 psi.....io giro a 220 e credo che non ci voglia molto in compressione a superare i 250.
Per il momento però nessun problema.
Vedremo gli sviluppi.
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Come la penso io :
Secondo me il manicotto della camera esterna non regge piu di quella pressione o poco piu, il manuale fox da le regolazioni fino a 300 psi quindi probabilmente interessa chi gira intorno a 250 psi o piu , amche perche il manicotto esterno serve solo nella prima parte di corsa poi viene chiuso dalle tenute no?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Come la penso io :
Secondo me il manicotto della camera esterna non regge piu di quella pressione o poco piu, il manuale fox da le regolazioni fino a 300 psi quindi probabilmente interessa chi gira intorno a 250 psi o piu , amche perche il manicotto esterno serve solo nella prima parte di corsa poi viene chiuso dalle tenute no?
Secondo me il manicotto non regge più della pressione che si raggiunge nella posizione nella quale viene escluso dai forellini a partire da 250psi. Comunque non è una bella cosa, se lo avessi io lo farei riparare subito. Dopotutto di cagate così fox non ne ha mai fatte, ci sta ogni tanto sbagliare. Sono sicuro che ripareranno a costo zero.
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Secondo me il manicotto non regge più della pressione che si raggiunge nella posizione nella quale viene escluso dai forellini a partire da 250psi. Comunque non è una bella cosa, se lo avessi io lo farei riparare subito. Dopotutto di cagate così fox non ne ha mai fatte, ci sta ogni tanto sbagliare. Sono sicuro che ripareranno a costo zero.

Esatto intendevo proprio quello, poi ovvio ci sara un buon margine di sicurezza... io il mio lo mandero tra un po quando arrivera il momento della revisione
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
mah...sinceramente di tutti quelli visti in giro,io st'adesivo non l'ho proprio visto.
detto questo, non è una novità che fox "imponga" dei limiti di pressione abbastanza contenuti (se non ricordo male anche sul dhx5 il massimo era 250)...

ps: [url]http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=556[/URL]


Setting Shock Air Pressure

FLOAT X2 shocks have a maximum pressure of 250psi (17.2 bar)

oh, io ho visto sul mio e neanche io ho l'etichetta, ma sul piggy c'è warning a 300psi... che sia un problema di limiti?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
boh...tra l'altro ho fatto una ricerca su google...e pare che fox sia stata lesta ad aggiornare la tabella sul sito,peccato che qualche immagine temporanea resta sempre...
dunque,ha fatto na marachella...
 

Allegati

  • fox pressure.JPG
    fox pressure.JPG
    171,1 KB · Visite: 42

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
boh...tra l'altro ho fatto una ricerca su google...e pare che fox sia stata lesta ad aggiornare la tabella sul sito,peccato che qualche immagine temporanea resta sempre...
dunque,ha fatto na marachella...
se hanno aggiornato sito:

  1. è credibile che venga da fox
  2. c'è da preoccuparsi
staremo a vedere...intanto chiappe senza bici cheppalle
 

Classifica mensile dislivello positivo