Ibis Mojo HD3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
secondo me ci sono tantissime bici di alto livello, e' vero.....pero non ce n'e' una che mi faccia sentire come questa.....e guarda che ho perso piu o meno 10 secondi a discesa (rispetto alla nomad 3).....si pedala perfino meglio che la hdr e in discesa e' uno spettacolo.....ci sto facendo giri da piu di 2500 mt di dislivello.
adesso la provero' con una serie sterzo da -1 grado

Una Cortesia mi fai sapere che serie sterzo andrai a montare ?? per togliere 1 grado??
e come ti trovi con la modifica?? grazie :)

Per le sensazioni di guida sono pienamente daccordo con te è semplicemente fantastica
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: maramouse

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
non ho foto da mostrare, ma è nera

domenica alle rive rosse è stato incredibile :))):

se in discesa è stata divertentissima, in salita mi ha lasciato senza parole, nonostante le onza da 2.40 sembrino le ruote di una moto da cross si arrampica molto meglio di quanto mi aspettassi (ho però azzeccato nell'usare la corona da 30 :vecio:

sarà stato l'entusiasmo (ma di solito non mi faccio sopraffare dall'emozione), ma mi è sembrata la bici tuttofare che cercavo e una gran bel mezzo.

sono stato tentato di prendere la capra (che però non ho provato) e molto vicino ad ordinare la jeffsy (che ho provato).
ora sono sicuro di aver fatto la scelta giusta con ibis (che mi attraeva da lontano, lontano tanto quanto il suo prezzo...:sbavon:), seguendo l'istinto, qualche ragionamento e la "congiunzione astrale" che mi ha fatto trovare per caso (nel senso che non la stavo cercando) l'occasione giusta...eccomi qui :celopiùg::celopiùg:
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Dopo circa 6 mesi di utilizzo, posso dire di essere entusiasta di questa bici.....
Un bel passo avanti in pedalabilità e anche in discesa rispetto alla mia "vecchia" HDR......soddisfattissimo dell'upgrade fatto (solo telaio e ammo; il resto è quello che avevo sulla HDR)

Così montata:
Telaio Ibis HD3 tg M
Forcella Fox Float 36 160 mm
Ammo Fox Float X CTD con modifica DB Bike che aggiunge una camera negativa
Trasmissione, cambio e pedivelle Sram XX1 con corona 30
Freni Shimano XT M8000 con dischi Ice-Tech 203 mm
Ruote DT Swiss Spline XM 1501 montate con gomme da morbido (Michelin wild grip'r) e Spline EX 1501 con gomme da duro (Michelin wild rock'r); cassetta XX1 sulle EX e cassetta X01 sulle XM
Reggisella KS Lev Integra 150 mm
Sella Dirty Native
Serie sterzo Cane Creek Angleset -1°
Attacco manubrio Race Face Atlas 50 mm
Manubrio Spank Spike 800 Vibrocore con 30 mm di rise e tagliato a 760 mm di larghezza
Manopole Esi Grips Chunky
Pedali Race Face Atlas
 

Allegati

  • IMG_0020.jpg
    IMG_0020.jpg
    180,7 KB · Visite: 117

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dopo circa 6 mesi di utilizzo, posso dire di essere entusiasta di questa bici.....
Un bel passo avanti in pedalabilità e anche in discesa rispetto alla mia "vecchia" HDR......soddisfattissimo dell'upgrade fatto (solo telaio e ammo; il resto è quello che avevo sulla HDR)

Così montata:
Telaio Ibis HD3 tg M
Forcella Fox Float 36 160 mm
Ammo Fox Float X CTD con modifica DB Bike che aggiunge una camera negativa
Trasmissione, cambio e pedivelle Sram XX1 con corona 30
Freni Shimano XT M8000 con dischi Ice-Tech 203 mm
Ruote DT Swiss Spline XM 1501 montate con gomme da morbido (Michelin wild grip'r) e Spline EX 1501 con gomme da duro (Michelin wild rock'r); cassetta XX1 sulle EX e cassetta X01 sulle XM
Reggisella KS Lev Integra 150 mm
Sella Dirty Native
Serie sterzo Cane Creek Angleset -1°
Attacco manubrio Race Face Atlas 50 mm
Manubrio Spank Spike 800 Vibrocore con 30 mm di rise e tagliato a 760 mm di larghezza
Manopole Esi Grips Chunky
Pedali Race Face Atlas
Bel mezzo!

Merita sicuramente un posto in salotto!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Anche perché vivendo in un bilocale senza terrazza, cantina e/o garage, non saprei dove metterla se non in salotto.....:smile::smile::smile:

Comunque fa la sua gran figura una hd3 in salotto.....le donzelle ne rimangono sempre colpite.....
:smile::smile::smile:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Anche perché vivendo in un bilocale senza terrazza, cantina e/o garage, non saprei dove metterla se non in salotto.....[emoji2][emoji2][emoji2]

Comunque fa la sua gran figura una hd3 in salotto.....le donzelle ne rimangono sempre colpite.....
[emoji2][emoji2][emoji2]
Ahah.. Il problema è quando è sporca di fango! Aiuta a far conquiste?
Di dove sei?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Ahah.. Il problema è quando è sporca di fango! Aiuta a far conquiste?
Di dove sei?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Eh poi sul parquet il fango è un macello.....le do sempre una pulita se no mi si smerda tutta casa....:smile::smile:

No dai conquiste no....però fa sempre effetto, quello si.....insomma, sembra una moto in salotto.....:smile::smile:

Io sono di Brescia.....
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Eh poi sul parquet il fango è un macello.....le do sempre una pulita se no mi si smerda tutta casa....[emoji2][emoji2]

No dai conquiste no....però fa sempre effetto, quello si.....insomma, sembra una moto in salotto.....[emoji2][emoji2]

Io sono di Brescia.....
Se capiti verso Genova si va fare un giro!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vi vedo un po' troppo rilassati qui ... è finita la cuccagna avete [MENTION=91809]tylerdurden71[/MENTION] ora che vi dara delle perle di saggezza e noi dal nomad che siamo cani e porci staremo tranquilli hahahahaha

Secondo me te la sei presa troppo, se ti senti insultato. È un modo di dire! Poco elegante forse, ma non dispregiativo come è arrivato a te.
Che poi non sia vero che il Nomad ce l'hanno tutti è un fatto, ma dai lascia andare...
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
sabato un assaggio bagnato, foglioso e fangoso di Pogno...

per me la prima furgonata dopo un po' di anni di mtb, proprio divertente, ma la salita continua a piacermi

mojo va che è un cannone, ma devo imparare a conoscerla e sopratutto prendere confidenza con le gomme (onza 2.4, ibex davanti e citius dietro), perché ho l'impressione che il cerchio largo appiattisca un po' troppo la ruota ed essa diventa brusca: tende cioè a perdere grip all'improvviso in piega, se manca appoggio laterale.
poi penso di dovermi fidare e spostare come baricentro più sul davanti di quanto non faccia, ma il retaggio di 10 anni con stumpy 26 non si cancellano in 3 uscite.

sull'asciutto sono andato molto meglio, sul viscido non ho trovato la giusta sintonia e tendevo un pochino ad irrigidirmi, infatti le cadute non son mancate.

vabbè, più scuse x usare la bici il + possibile :-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
sabato un assaggio bagnato, foglioso e fangoso di Pogno...

per me la prima furgonata dopo un po' di anni di mtb, proprio divertente, ma la salita continua a piacermi

mojo va che è un cannone, ma devo imparare a conoscerla e sopratutto prendere confidenza con le gomme (onza 2.4, ibex davanti e citius dietro), perché ho l'impressione che il cerchio largo appiattisca un po' troppo la ruota ed essa diventa brusca: tende cioè a perdere grip all'improvviso in piega, se manca appoggio laterale.
poi penso di dovermi fidare e spostare come baricentro più sul davanti di quanto non faccia, ma il retaggio di 10 anni con stumpy 26 non si cancellano in 3 uscite.

sull'asciutto sono andato molto meglio, sul viscido non ho trovato la giusta sintonia e tendevo un pochino ad irrigidirmi, infatti le cadute non son mancate.

vabbè, più scuse x usare la bici il + possibile :-)

Pogno ha sempre il suo perché, anche bagnato.
 

Allegati

  • IMG_0150.JPG
    IMG_0150.JPG
    249,1 KB · Visite: 66

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
sabato un assaggio bagnato, foglioso e fangoso di Pogno...

per me la prima furgonata dopo un po' di anni di mtb, proprio divertente, ma la salita continua a piacermi

mojo va che è un cannone, ma devo imparare a conoscerla e sopratutto prendere confidenza con le gomme (onza 2.4, ibex davanti e citius dietro), perché ho l'impressione che il cerchio largo appiattisca un po' troppo la ruota ed essa diventa brusca: tende cioè a perdere grip all'improvviso in piega, se manca appoggio laterale.
poi penso di dovermi fidare e spostare come baricentro più sul davanti di quanto non faccia, ma il retaggio di 10 anni con stumpy 26 non si cancellano in 3 uscite.

sull'asciutto sono andato molto meglio, sul viscido non ho trovato la giusta sintonia e tendevo un pochino ad irrigidirmi, infatti le cadute non son mancate.

vabbè, più scuse x usare la bici il + possibile :-)
Quanto di forca davanti?
Comunque la tua sensazione dei cerchi larghi corrisponde alla mia.. Secondo me, non vanno sgonfiare troppo le gomme sul cerchio largo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo