"I 4x4 dell'Oca Selvaggia" Associazione Sportiva Dilettantistica - parte 5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il mondo della mtb è molto variegato, ci sono molti modi di viverla non a caso col forum si sono formati molti gruppi a se stanti che alla fine si incontravano solo ai raduni.[/FONT][/COLOR]
Se uno posta un programma e gli si aggregano nuovi compagni che scopri poi con gusti e caratteristiche diverse o alle prime armi il giro ne risente e se uno pedala una volta alla settimana vorrebbe girare senza tanti intoppi.
Per un po' lo accetti poi alla fine ti stufi.
E’ vero anche che per un giro le varie incompatibilità (anche di simpatie personali) si superano e poi se uno non si diverte la seconda volta non ci torna.
Per mille altri motivi, residenza, età, disponibilità di tempo alla fine uno gira quasi sempre con le solite persone.
Accade addirittura all’interno dei vari gruppi poi, per esempio noi all’Aurora siamo un gruppetto di una quindicina di persone ma all’80% in mtb io pedalo sempre coi soliti due.
Alla fine x tanti contano solo le notizie sui percorsi, stato dei sentieri ecc x poterci portare il proprio gruppetto infatti la maggioranza delle persone sul forum chiedeva solo la traccia del giro dopo che era stato fatto evitando di aggregarsi prima.
Certo che i lupi solitari girelloni come te (mi ci metto anch'io, una volta ora meno) ci rimettono, potevano avere un’ottima scelta per girare in mtb.
Onore al forum di avermi fatto conoscere tante splendide persone.
Comunque noi domani si va all’Acquerino/Iavello e per il ponte forse in Romagna.
:i-want-t::smile:

Non sono granchè d'accordo con la tua analisi, Cangia.

Il rischio di "sprecare" una volta un'uscita con un gruppo troppo diversi dal proprio modo di andare in mtb era ampiamente superato dalla possibilità di moltissime uscite con gruppi più adeguati (o di "scoprire"modi diversi di pedalare) senza dire del valore della scoperta di luoghi e soprattutto persone.

Senza il forum ed il suo modo "aperto" di comunicare non avrei mai conosciuto gente come te, il Mistercarnia, Cencio, Kiko, Nencio, il Pazzo, il Nofix... forse non avrei neppure conosciuto la Roveta e imparato a gestire i ripidi :spetteguless:

E comunque lunedì vo a Premilcuore anch'io :spetteguless:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
E’ proprio questo il problema ed era chiaro che prima o poi potesse finire così.
Il mondo della mtb è molto variegato, ci sono molti modi di viverla non a caso col forum si sono formati molti gruppi a se stanti che alla fine si incontravano solo ai raduni.
Se uno posta un programma e gli si aggregano nuovi compagni che scopri poi con gusti e caratteristiche diverse o alle prime armi il giro ne risente e se uno pedala una volta alla settimana vorrebbe girare senza tanti intoppi.
Per un po' lo accetti poi alla fine ti stufi.
E’ vero anche che per un giro le varie incompatibilità (anche di simpatie personali) si superano e poi se uno non si diverte la seconda volta non ci torna.
Per mille altri motivi, residenza, età, disponibilità di tempo alla fine uno gira quasi sempre con le solite persone.
Accade addirittura all’interno dei vari gruppi poi, per esempio noi all’Aurora siamo un gruppetto di una quindicina di persone ma all’80% in mtb io pedalo sempre coi soliti due.
Alla fine x tanti contano solo le notizie sui percorsi, stato dei sentieri ecc x poterci portare il proprio gruppetto infatti la maggioranza delle persone sul forum chiedeva solo la traccia del giro dopo che era stato fatto evitando di aggregarsi prima.
Certo che i lupi solitari girelloni come te (mi ci metto anch'io, una volta ora meno) ci rimettono, potevano avere un’ottima scelta per girare in mtb.
Onore al forum di avermi fatto conoscere tante splendide persone.
Comunque noi domani si va all’Acquerino/Iavello e per il ponte forse in Romagna.
:i-want-t::smile:

Ce l'hai la traccia del giro? :celopiùg:

EDC (te lo scrivo io al posto del Tomb! :smile::smile:)

Senza il forum ed il suo modo "aperto" di comunicare non avrei mai conosciuto gente come te, il Mistercarnia, Cencio, Kiko, Nencio, il Pazzo, il Nofix... forse non avrei neppure conosciuto la Roveta e imparato a gestire i ripidi :spetteguless:

In alcuni casi, non sarebbe necessariamente stata una cosa negativa!! :smile:
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Vero.
Che peccato non scrivere più nelle sezioni regionali!
Magari se ci impegniassimo, lo dico io per primo sia chiaro, a pubblicare anche solo qualche bella foto, ora con l'arrivo della primavera e quindi delle trasferte.
Forse ci potrebbe essere un nuovo interesse...
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ciao
scrivere qui comunque è tutta un'altra storia. Forse è un salto nel passato ma qui le discussioni erano piu sane.
C'è poco da dire: il FORUM è il FORUM, il centro della discussione piu democratica che ci sia.
Detto questo, noi come gruppo ci siamo sempre. Usciamo sempre (di solito il sabato). Piu o meno siamo sempre i soliti, i capelli bianchi sono aumentati ma la voglia di cazzeggiare quella è rimasta. :rock-it::rock-it::pirletto::pirletto:
Occhio però perchè le Oche pedalano e anche forte!!! :}}}:
Ci potete incontrare su Javello, Calvana, Morello o Montalbano. Spesso siamo anche fuori in trasferta in Liguria o Emilia. Se vi volete aggregare, fate pure, siete liberi. Scriveteci e vi diremo dove siamo.

Saluti a tutti i "vecchi" :vecio::vecio:

fatetuttica'aadandàinmontainbaikke!!!! :-?::-?::-?::-?::-?::-?::-?::-?:
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
ciao
scrivere qui comunque è tutta un'altra storia. Forse è un salto nel passato ma qui le discussioni erano piu sane.
C'è poco da dire: il FORUM è il FORUM, il centro della discussione piu democratica che ci sia.
Detto questo, noi come gruppo ci siamo sempre. Usciamo sempre (di solito il sabato). Piu o meno siamo sempre i soliti, i capelli bianchi sono aumentati ma la voglia di cazzeggiare quella è rimasta. :rock-it::rock-it::pirletto::pirletto:
Occhio però perchè le Oche pedalano e anche forte!!! :}}}:
Ci potete incontrare su Javello, Calvana, Morello o Montalbano. Spesso siamo anche fuori in trasferta in Liguria o Emilia. Se vi volete aggregare, fate pure, siete liberi. Scriveteci e vi diremo dove siamo.

Saluti a tutti i "vecchi" :vecio::vecio:

fatetuttica'aadandàinmontainbaikke!!!! :-?::-?::-?::-?::-?::-?::-?::-?:
cè anche un gruppo di oche che si è dato ad una nuova disciplina,strade bianche senza sella....lo chiamano gravel :sculacci:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciao
scrivere qui comunque è tutta un'altra storia. Forse è un salto nel passato ma qui le discussioni erano piu sane.
C'è poco da dire: il FORUM è il FORUM, il centro della discussione piu democratica che ci sia.
Detto questo, noi come gruppo ci siamo sempre. Usciamo sempre (di solito il sabato). Piu o meno siamo sempre i soliti, i capelli bianchi sono aumentati ma la voglia di cazzeggiare quella è rimasta. :rock-it::rock-it::pirletto::pirletto:
Occhio però perchè le Oche pedalano e anche forte!!! :}}}:
Ci potete incontrare su Javello, Calvana, Morello o Montalbano. Spesso siamo anche fuori in trasferta in Liguria o Emilia. Se vi volete aggregare, fate pure, siete liberi. Scriveteci e vi diremo dove siamo.

Saluti a tutti i "vecchi" :vecio::vecio:

fatetuttica'aadandàinmontainbaikke!!!! :-?::-?::-?::-?::-?::-?::-?::-?:

Vu pedalate forte tra una pausa e l'altra per un panino e un birrino!! É tanto che mi voglio unire per rivedervi poi tra una cosa e l'altra rimando sempre...alla fine mi viene i capelli bianchi pure a me!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ciao a tutti,
mi infilo rispolverando la discussione in quanto io sono di Novara ma il prossimo (28-29 / 4) we mi troverò in zona Prato (Carmignano) e domenica vorrei fare un giro enduristico in zona.
Chiaramente non ho la più pallida idea di bei trail dalle vostre parti, voi avete suggerimenti?
 

L.N

Biker novus
17/4/18
16
1
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Canyon strive 7.0
Ciao ragazzacci.... piacere.... ho visto o giri che fate!!!! Molto interressanti[emoji28][emoji28]... io sarei disponibilssimo il sabato mattina per fare girate verso monte morello calvana ecc... ongni volta sono sempre solo e vado sempre javello cascatele ecc...
Mi piacerebbe di brutto fare qualcosa con voi...
Io enduro o dh sono strafelice..... boh fatemi sapere qualcosa ne sarei molto grato!!!! Ciao ragazzi... e complimenti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao ragazzacci.... piacere.... ho visto o giri che fate!!!! Molto interressanti[emoji28][emoji28]... io sarei disponibilssimo il sabato mattina per fare girate verso monte morello calvana ecc... ongni volta sono sempre solo e vado sempre javello cascatele ecc...
Mi piacerebbe di brutto fare qualcosa con voi...
Io enduro o dh sono strafelice..... boh fatemi sapere qualcosa ne sarei molto grato!!!! Ciao ragazzi... e complimenti!!!


domattina da qualche parte andiamo,pero ti avverto che si parte con comodo e si torna con ancora piu comodo!
 

L.N

Biker novus
17/4/18
16
1
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Canyon strive 7.0
Ti dico subito.... io per 12.30 devo essere a casina.... purtroppo.... ho questi orari del cacchio....
Boh dai fammi sapere...[emoji1491]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

L.N

Biker novus
17/4/18
16
1
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Canyon strive 7.0
Ahahhahha.... maialaaa... domani mattinna faccio passo .... ma la prox ce dovrei fare.... comunque se fate qualcosa,qundo andate,e volete , potete dirmelo se vi va... comunque grazie!!!oppure se volete lasciare un num... me lo scrivi su l’email... come vuoi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo