Le luci e le notturne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
alcuni miei amici un paio di anni fa fecero un'ordine del genere sempre per dei fari led della creed, ma non ricordo nome o modello, ma io non lo presi e ora in vista della bella stagione devo prenderne uno...
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, prendo parte anche io a questa discussione.
Ormai con l'accorciarsi delle giornate il faretto in dotazione con la bici, non è piu sufficente a rendere sicuro l utilizzo di notte.
Qua sotto vi allego due link da cui ho preso rispettivamente il faro led cree anteriore e i led con laser per posteriore e lati:

https://www.amazon.it/gp/product/B00N9U2O2U/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B00Y2LXC76/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Quest ultimo mi è appena attivato e lo collaudero domani. Per quanto riguarda il faro posso invece consigliarlo caldamente. Luce forte e duratura. Permette di pedalare in sicurezza anche in assenza co pleta di qualsiasi fonte di luce.
Per il posteriore, ugualmente ottimo. Visibili i led laterali e molto luminosi i led posteriori.
A breve vi allego qualche foto per darvi un'idea di quello che dico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi, prendo parte anche io a questa discussione.
Ormai con l'accorciarsi delle giornate il faretto in dotazione con la bici, non è piu sufficente a rendere sicuro l utilizzo di notte.
Qua sotto vi allego due link da cui ho preso rispettivamente il faro led cree anteriore e i led con laser per posteriore e lati:

https://www.amazon.it/gp/product/B00N9U2O2U/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B00Y2LXC76/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Quest ultimo mi è appena attivato e lo collaudero domani. Per quanto riguarda il faro posso invece consigliarlo caldamente. Luce forte e duratura. Permette di pedalare in sicurezza anche in assenza co pleta di qualsiasi fonte di luce.
Per il posteriore, ugualmente ottimo. Visibili i led laterali e molto luminosi i led posteriori.
A breve vi allego qualche foto per darvi un'idea di quello che dico.



Io li ho presi qui e sono praticamente la stessa cosa,solo costano molto meno...il problema è che ci mettono 40gg per arrivare...:spetteguless:...guarda le foto sono le stesse...;-) :celopiùg:

https://it.aliexpress.com/item/2014..._6&btsid=92f8b218-a078-4f65-9da5-eb26371296ce


https://it.aliexpress.com/item/Road..._6&btsid=92f8b218-a078-4f65-9da5-eb26371296ce
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Li avevo visti anche io quei link ma proprio per.motivi di tempo ho preferito ordinarli su amazon. Piuttosto per il faro solar storm,leggevo le specifichedella batteria eho notato (da una ricerca fatta prima del mio acquisto) che la batteria non è delle piu potenti....
Quanto dura la tua?

Oggi ho montato il supporto per faro, che ho messo nel terzo link. Purtroppo l'attacco per il manubtio è calibrato per circonferenze da 0.31 quindi sto stidiando un modo per rivestire la parte in cui fissero le staffe dato che c'è una differenza considerevole ma nulla di irrisolvibile...







Adesso vi allego qualche scatto fatto con le tre intensita di luce del faro:






 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Li avevo visti anche io quei link ma proprio per.motivi di tempo ho preferito ordinarli su amazon. Piuttosto per il faro solar storm,leggevo le specifichedella batteria eho notato (da una ricerca fatta prima del mio acquisto) che la batteria non è delle piu potenti....
Quanto dura la tua?

La mia a massimo regime siamo quasi a 3 ore...ma non le sfrutto mai...nel senso,che l'ho lasciato acceso fin che si è spento per fare una prova,di mio l'ho utilizzata per circa 1h o 1h e mezza e ci faccio 2 o 3 uscite poi la ricarico...:celopiùg:

:spetteguless: elimina la seconda foto...si legge un indirizzo e non siamo solo noi forumendoli a visitare il forum...;-)
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
La mia a massimo regime siamo quasi a 3 ore...ma non le sfrutto mai...nel senso,che l'ho lasciato acceso fin che si è spento per fare una prova,di mio l'ho utilizzata per circa 1h o 1h e mezza e ci faccio 2 o 3 uscite poi la ricarico...:celopiùg:

:spetteguless: elimina la seconda foto...si legge un indirizzo e non siamo solo noi forumendoli a visitare il forum...;-)

Grazie per la dritta, non ci avevo fatto caso.... sono foto scattate in cantina dopo il montaggio del supporto...... poi ne faro qualcuna decente!

Io l ho usato solo due volte. La prima, con la carica della batteria appena montata. Ed é durata per piu di un ora priu mezzora a casa per prova. Poi una ricarica intera e dopo 90 min di utiluzzo al massimo, sono ancora a tre tacche.... ora voglio testarla su piu uscite per capire quanto regge......
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Aggiornamento durata batteria luci.
Positivamente colpito dalla batteria al litio del faro ulteriore. Alla massima potenza la batteria da coperto due uscite notturne per un totale di due ore e mezzo. Per quanto riguarda il posteriore, il consumo è molto alto, se la luce è intensa ad inizio uscita, dopo 50 minuti i laser si rivelano leggermente visibili ma forse è anche colpa delle stilo al nikel.
Nota positiva per il supporto da manubrio.
Ora vi allego qualche foto:




 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao ragazzi, prendo parte anche io a questa discussione.
Ormai con l'accorciarsi delle giornate il faretto in dotazione con la bici, non è piu sufficente a rendere sicuro l utilizzo di notte.
Qua sotto vi allego due link da cui ho preso rispettivamente il faro led cree anteriore e i led con laser per posteriore e lati:

[url]https://www.amazon.it/gp/product/B00N9U2O2U/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1[/URL]

[url]https://www.amazon.it/gp/product/B00Y2LXC76/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1[/URL]


Quest ultimo mi è appena attivato e lo collaudero domani. Per quanto riguarda il faro posso invece consigliarlo caldamente. Luce forte e duratura. Permette di pedalare in sicurezza anche in assenza co pleta di qualsiasi fonte di luce.
Per il posteriore, ugualmente ottimo. Visibili i led laterali e molto luminosi i led posteriori.
A breve vi allego qualche foto per darvi un'idea di quello che dico.

Ciao Sonmaury. Scusami, i supporti originali della creed non sono validi per essere ancorati al manubrio? Inoltre, sul link che hai postato, non è chiarissimo se le luci siano spedite comprensive di batteria. Mi confermi che tu hai ricevuto la luce creed con pacco batterie incluso?

ti ringrazio.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Puoi anche comprarti i faretti più costosi sul mercato ma quando il tuo amico elettricista si presenta alla notturna col ferro pesante in modalità "stella cometa" capisci che non raggiungerai mai il suo livello

 
  • Mi piace
Reactions: nonnapiera

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Sonmaury. Scusami, i supporti originali della creed non sono validi per essere ancorati al manubrio? Inoltre, sul link che hai postato, non è chiarissimo se le luci siano spedite comprensive di batteria. Mi confermi che tu hai ricevuto la luce creed con pacco batterie incluso?

ti ringrazio.

Ciao jimmy, ti confermo tutto, il faretto della creed è predisposto al fissaggio su superfici tubolari, anzi, viene fornito con due elastici di misure diverse, per adattarsi a tutti i diametri. Io ho comprato il supporto, solo per una questione puramente estetica. Non mi piace avere la luce sul lato, la preferisco centrale e per questo ho preso a parte il supporto che consiglio caldamente, sia perche leggerissimo, sia perchè ha un bell'aspetto... la batteria è compresa, certo!
Anzi, questo faretto, di cui ho unserito il link, costa un po di piu (35€) rispetto ad altri analoghi, che si trovano anche a 25€ proprio perche munito di un pacco batterie piu potente e quindi piu duraturo... a me dura alla massima potenza, piu di tre ore, quindi l'ecquivalente, nel mio caso, di due uscite notturne.....
Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi... se cosi non fosse, resto a disposizione ....


Puoi anche comprarti i faretti più costosi sul mercato ma quando il tuo amico elettricista si presenta alla notturna col ferro pesante in modalità "stella cometa" capisci che non raggiungerai mai il suo livello


Hahahahaha.....
Cosi è troppo anche per me .....
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao jimmy, ti confermo tutto, il faretto della creed è predisposto al fissaggio su superfici tubolari, anzi, viene fornito con due elastici di misure diverse, per adattarsi a tutti i diametri. Io ho comprato il supporto, solo per una questione puramente estetica. Non mi piace avere la luce sul lato, la preferisco centrale e per questo ho preso a parte il supporto che consiglio caldamente, sia perche leggerissimo, sia perchè ha un bell'aspetto... la batteria è compresa, certo!
Anzi, questo faretto, di cui ho unserito il link, costa un po di piu (35€) rispetto ad altri analoghi, che si trovano anche a 25€ proprio perche munito di un pacco batterie piu potente e quindi piu duraturo... a me dura alla massima potenza, piu di tre ore, quindi l'ecquivalente, nel mio caso, di due uscite notturne.....
Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi... se cosi non fosse, resto a disposizione ....





Hahahahaha.....
Cosi è troppo anche per me .....

Grazie mille :-) sei stato chiarissimo :-) ne approfitto per chiederti anche che tipo di fascio ha la luce che hai comprato. È un fascio ampio o piuttosto profondo? Te lo chiedo per capire se devo già preventivare l'acquisto di una seconda luce oltre a questa :-) grazie ancora delle info
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie mille :-) sei stato chiarissimo :-) ne approfitto per chiederti anche che tipo di fascio ha la luce che hai comprato. È un fascio ampio o piuttosto profondo? Te lo chiedo per capire se devo già preventivare l'acquisto di una seconda luce oltre a questa :-) grazie ancora delle info

Nella pagina precedente trovi le foto che ti danno un'idea del campo visivo...
Posso dirti che guidando di sera in un parco sprovvisto di illuminazione e quindi completamente buio, non essendoci nessun tipo di fonte luminosa, con il faro alla massima potenza ho guidato con la visibilitá diurna. Il campo è leggermente piu largo del manubrio e la profondità è veramente grande. Non so quantificarla ma fidati, uno di quelli basta!
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Nella pagina precedente trovi le foto che ti danno un'idea del campo visivo...
Posso dirti che guidando di sera in un parco sprovvisto di illuminazione e quindi completamente buio, non essendoci nessun tipo di fonte luminosa, con il faro alla massima potenza ho guidato con la visibilitá diurna. Il campo è leggermente piu largo del manubrio e la profondità è veramente grande. Non so quantificarla ma fidati, uno di quelli basta!

Perfetto Son, sei stato chiarissimo. Farò anche io l'acquisto allora. :-) grazie ancora delle info :-)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Buongiorno a tutti. Ho 2 faretti da 2 led cadauno (questi) ma dopo un paio di inverni le batterie cominciano a dare segni di affaticamento e reggono circa la metà dell'autonomia originaria. Pertanto sto valutando la possibilità di acquistare un mozzo con dinamo (magari facendo una ruota apposta) e relativo faretto. Ho visto dei mozzi shimano (tipo questo qua, ovvio che poi lo cerco con il PP giusto eccetera), mi chiedevo se sono comunque tutti buoni oppure devo fare attenzione a qualcosa di particolare. Mi chiedevo anche se un mozzo ha la possibilità di collegare 2 faretti contemporaneamente per raddoppiare la luminosità, anche a discapito dell'autonomia da fermo (ho letto che il mozzo ha dei condensatori per mantenere qualche minuto (?) il faro acceso quando ci si ferma es al semaforo). Insomma ho poche idee e ben confuse. qualcuno ha esperienze in merito? grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti le uscite infrasettimanali sono sempre dalle 19:00 in poi quindi i faretti per 6/8 mesi mi servono faccio uscite di 2h circa max 2,30 ma vorrei qualcosa che mi dia tranquillità non che ogni 3/4 mesi la batteria ti lasci a metà discesa ecc calcola che per evitare brutte sorprese del genere giro con 2 fari sul manubrio e uno sul casco ... vorrei almeno un faro di qualità sul quale fare affidamento per tutta la durata dell'uscita diciamo un 1h30 al 50% della potenza e 1h al 100% poi sul casco lascio un'altro che uso solo in discesa .. Ho adocchiato questo kit MAGICSHINE MJ-906 qualcuno lo usa?? la marca è abbastanza conosciuta la cosa che mi interessa di più è l'affidabilità sia della batteria che del faretto anche durante una leggera pioggerella.
PS discese tecniche stile enduro quindi al 100% almeno 2000lumen

GRAZIE
 

Classifica mensile dislivello positivo