eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La mappa con i sentieri CAI e SAT te la sei fatta tu oppure è scaricabile da qualche parte?
...fatta a manina...importando le varie tracce trovate in rete in josm e da li esportate in formato .osm...e trattate alla stessa tregua dei dati ricavati da osm con mkgmap per everle della stessa grafica dele altre mappe che uso....una integrazione perfetta...altrimenti si può usare il più semplice IMGfromGPX....o-o....intuitivo e semplicisimo con un passaggio fa tutto....o-o...
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
IMGfromGPX è molto intuitivo, hai ragione.
Con Josm ci ho guardato velocemente, ma non ho capito come esportare in formato .osm
Mi piacerebbe avere la possibilità di evidenziare i sentieri CAI con colori diversi, tipo immagine allegata.
 

Allegati

  • Sentiero100.jpg
    Sentiero100.jpg
    281,2 KB · Visite: 42

The_Farmer

Biker velocissimus
...esatto....ci puoi mettere di tutto e di più. ...commento. ...waypoint. ....foto georeferenziate.....[emoji41] .....e alla fine del giro puoi commentare ancora....direttamente dal garmin....

inviato dal cellofono



Provato a creare un'avventura e a pubblicarla.

Giro "da famiglia" lido di Spina, Comacchio, lido di Spina. Lo avevo messo, per prova, anche negli itinerari del forum.

Però baseCamp non la trova cercando fra le avventure della zona.

Purtroppo, per le mie zone, c'è molto poco di pubblicato (o il mio non le trova, non so).

Anche il vostro è estremamente lento nelle ricerche? Tipo qualche minuto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Provato a creare un'avventura e a pubblicarla.

Giro "da famiglia" lido di Spina, Comacchio, lido di Spina. Lo avevo messo, per prova, anche negli itinerari del forum.

Però baseCamp non la trova cercando fra le avventure della zona.

Purtroppo, per le mie zone, c'è molto poco di pubblicato (o il mio non le trova, non so).

Anche il vostro è estremamente lento nelle ricerche? Tipo qualche minuto?
....adsl tipo lumaca. ...[emoji41]

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Provato a creare un'avventura e a pubblicarla.

Giro "da famiglia" lido di Spina, Comacchio, lido di Spina. Lo avevo messo, per prova, anche negli itinerari del forum.

Però baseCamp non la trova cercando fra le avventure della zona.

Purtroppo, per le mie zone, c'è molto poco di pubblicato (o il mio non le trova, non so).

Anche il vostro è estremamente lento nelle ricerche? Tipo qualche minuto?
....intendi questo???http://adventures.garmin.com/en-US/...chio-lido-di-spina-per-la-valle/#.WCDAQyTElYM
...lo trova eccome se è lui...o-o...
 

The_Farmer

Biker velocissimus



Siii. È lui. Il mio non lo trova☹ .

È comodo il fatto di potere inserire più tracce nell'avventura. Da quel che ho capito, la principale (quella con la stella) decide lunghezza e dislivello totale del giro, quindi andrebbe messa lì la traccia del giro intero. Le altre le si possono usare per scorciatoie, percorsi alternativi, andata separata dal ritorno per evitare incroci etc. etc.

Ho provato a esportare un'avventura come file in una cartella del PC. Purtroppo esporta solo il file gpx relativo alle tracce, non l'avventura completa. Quindi, se si vuole scambiare un'avventura con un amico, bisogna necessariamente passare dal sito garmin-Adventure. La pubblichi li e lui la scarica. O forse anche passarla da etrex a etrex col Bluetooth.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Domanda per gli espertissimi.
Ho scaricato la OSM grezza dell'Italia, l'ho convertita con lo script suggerito da Scratera, l'ho installata su BC.
La domanda è: possibile che le OSM differiscano dalle OpenMTB?
Lo chiedo perchè, da un confronto molto veloce, le OSM senbrano avere meno informazioni. Ad esempio, mancano alcuni tipi di linea (piste da sci) ed alcuni punti (valichi).
Non ho utilizzato TYP personalizzati e non riesco a capire perchè non riesco a vedere "tutto" ... help!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda per gli espertissimi.
Ho scaricato la OSM grezza dell'Italia, l'ho convertita con lo script suggerito da Scratera, l'ho installata su BC.
La domanda è: possibile che le OSM differiscano dalle OpenMTB?
Lo chiedo perchè, da un confronto molto veloce, le OSM senbrano avere meno informazioni. Ad esempio, mancano alcuni tipi di linea (piste da sci) ed alcuni punti (valichi).
Non ho utilizzato TYP personalizzati e non riesco a capire perchè non riesco a vedere "tutto" ... help!
....apri con un editor di testo i vari file che trovi nella cartella drivemap che è quello che lo script di marco certelli utilizza di default...lo puoi vedere aprendo in modifica il file CreateIMG.bat ...e vedrai che quello che manca non viene menzionato e quindi non viene visualizzato...come pure succede con molte altre cose che openmtbmap non ritiene utili...o-o...
 

ben60r23

Biker novus
13/7/16
14
0
0
Visita sito
Bike
bulls copperhead 3 2017
Ultimamente non l ha più fatto ho diasabilitato delle mappe ma non ricordo dopo verifico, a me succedeva solo quando percorrendo un gpx ero in prossimità del punto di arrivo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

garmin ha risposto all'email:
"La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin
La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un master reset con la seguente procedura:
A strumento spento dovrà premere il tasto di accensione, appena vedrà le scritte iniziali dovrà tenere premuto l'angolo in alto a sinistra del display.
Le verrà mostrata la pagina per il reset del dispositivo.
Se ancora non dovesse risolvere è necessario che si rivolga al rivenditore oppure al nostro servizio di assistenza tecnica in modo che il prodotto venga visionato direttamente da un tecnico con appropriata strumentazione;
trova l'elenco alla pagina http://www.garmin.com/it/support/invio-prodotti-assistenza/clienti/
..."

:nunsacci:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
garmin ha risposto all'email:


"La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin


La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un master reset con la seguente procedura:


A strumento spento dovrà premere il tasto di accensione, appena vedrà le scritte iniziali dovrà tenere premuto l'angolo in alto a sinistra del display.


Le verrà mostrata la pagina per il reset del dispositivo.


Se ancora non dovesse risolvere è necessario che si rivolga al rivenditore oppure al nostro servizio di assistenza tecnica in modo che il prodotto venga visionato direttamente da un tecnico con appropriata strumentazione;


trova l'elenco alla pagina http://www.garmin.com/it/support/invio-prodotti-assistenza/clienti/


..."





:nunsacci:



Io l'ho mandato su una volta e che hanno fatto? Reset e aggiornamento software. (Che nel frattempo era uscito il 3.40)

E andava come prima.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
garmin ha risposto all'email:
"La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin
La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un master reset con la seguente procedura:
A strumento spento dovrà premere il tasto di accensione, appena vedrà le scritte iniziali dovrà tenere premuto l'angolo in alto a sinistra del display.
Le verrà mostrata la pagina per il reset del dispositivo.
Se ancora non dovesse risolvere è necessario che si rivolga al rivenditore oppure al nostro servizio di assistenza tecnica in modo che il prodotto venga visionato direttamente da un tecnico con appropriata strumentazione;
trova l'elenco alla pagina [url]http://www.garmin.com/it/support/invio-prodotti-assistenza/clienti/[/URL]
..."

:nunsacci:
un master reset non fa male...la porcedura è scritta anche nella mia firma...o-o...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Dove posso ordinarlo al prezzo più conveniente e quali accessori consigliate? Il 35



Come accessori:

- quattro batterie ricaricabili eneloop e un carichino per NiMH.

- Un cinghietto da assicurare al manubrio (magari ne avrai già uno in casa).

- le istruzioni fatte da Scratera. "aggratis". Ringrazia Scratera....

La staffa manubrio è già nella confezione.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Come accessori, quattro batterie ricaricabili eneloop e un carichino per NiMH. Un cinghietto da assicurare al manubrio (magari ne avrai già uno in casa).

La staffa manubrio è già nella confezione.

quoto, avevo dimenticato la parte accessori...
aggiungerei anche, se già non l'hai, la fascia cardio ant+ (anche in questo caso quella del deca va benissimo e costa la metà della garmin)...
 

Classifica mensile dislivello positivo