YT Tues

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ok allora proviamoci...

Ho ordinato la tues cf comp, nero/giallo da affiancare alla sorellina capra, dovrebbe arrivare dopo il 9/11...
La tues l ho presa in taglia S mentre la capra che ho é una M, spero di non aver sbagliato ragionamenti....

La comp non é montata malaccio anche se non mi convince del tutto il vivid....magari più avanti cerco un buon ammo usato ad aria.
La forca non é male, boxxer team a molla, ma credo che farò la modifica per farla diventare ad aria, una world cup, praticamente.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ok allora proviamoci...

Ho ordinato la tues cf comp, nero/giallo da affiancare alla sorellina capra, dovrebbe arrivare dopo il 9/11...
La tues l ho presa in taglia S mentre la capra che ho é una M, spero di non aver sbagliato ragionamenti....

La comp non é montata malaccio anche se non mi convince del tutto il vivid....magari più avanti cerco un buon ammo usato ad aria.
La forca non é male, boxxer team a molla, ma credo che farò la modifica per farla diventare ad aria, una world cup, praticamente.
ordinata anche io,comp nera in taglia S. mi arriva dopo il 16.
a casa ho già kit ad aria per la boxxer e molla in titanio per il vivid:cucù:
mi raccomando se vuoi far la modifica non usare la forcella, perchè se la molla riga lo stelo il kit potrebbe non funzionare
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ordinata anche io,comp nera in taglia S. mi arriva dopo il 16.
a casa ho già kit ad aria per la boxxer e molla in titanio per il vivid:cucù:
mi raccomando se vuoi far la modifica non usare la forcella, perchè se la molla riga lo stelo il kit potrebbe non funzionare

si grazie l avevo sentito di non usarla....
io ho gia preso il kit invisiframe, e lo metto subito appena tolta dalla scatola...
dove l hai preso il kit solo air?
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ho preso il kit da hibike, ho comprato anche un botticino di olio sram per forcelle e del grasso sram butter, almeno ho tutto il necessario per fare il lavoro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ho preso il kit da hibike, ho comprato anche un botticino di olio sram per forcelle e del grasso sram butter, almeno ho tutto il necessario per fare il lavoro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perfetto, lo fai tu il lavoretto?
Fammi sapere come va....
Ci sará molta differenza di comportamento tra aria e molla?
Mai avuta l aria sui DH....
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
hai paragoni con la boxxer a molla?

allora oltre alla ininfluente differenza di peso tra molla e kit aria
la differenza è sul modulo elastico customizzabile
la molla è morbida nella sua prima corsa, molto lineare fino a fondo e resta quello sempre, sicuramente una sospensione piu sincera
l'aria ha il vantaggio di poterla modificare come vuoi, hai a disposizione gli spessori e miscelando pressione e spessori si può ottenere la progressione che ti piace

un kit aria su una boxxere senza spessori con sag preciso.....è come la molla giusta per il tuo peso/posizione

aggiungendo spessori e variando pressione /sag .....giochi come vuoi!
vince in versatitlità

la differenza la fa la cartuccia idraulica
faccio forcelle a tutti i miei amici.....tutti hanno la boxxer con idraulica.....alcuni aria alcuni molla
 
  • Mi piace
Reactions: FABIO74

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
passami il termine ininfluente il peso

su bici da 16/18 kg la molla il peso della molla fa poca differenza se non sei un agonista che gira forte
parere del tutto personale
sono un amatore
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
passami il termine ininfluente il peso

su bici da 16/18 kg la molla il peso della molla fa poca differenza se non sei un agonista che gira forte
parere del tutto personale
sono un amatore

non mi interessano le gare...ne faccio un uso ludico nei park sopratutto new school.
la mia intenzione era trasformarla ad aria e di mettere anche una cartuccia idraulica seria prima dell estate...ma prima la provo con la cartuccia charger...
 

Classifica mensile dislivello positivo