Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani traversata bassa più grignone, partenza verso le 6,20 da Ballabio.
Se c'è qualche interessato mi contatti via sms o whats-app

anche se faticoso e la discesa non è poi cosi tanto ciclabile.. è sempre affascinante e bello tornarci.

14292373_10208956379900570_7503611887145530213_n.jpg


14212131_10208956380740591_5742943682275400571_n.jpg


14203205_10208956378940546_7812439680567848489_n.jpg


14237502_10208956380340581_3873295198486465112_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fausto59

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domenica abbiamo fatto il Tracciolino fino al Brasca, gran giornata e gran compagnia, peccato per la discesa che causa pioggia modesta ci ha impedito di scendere da San Giorgio causa fondo viscido.
Mi ha sorpreso la strada sterrata fino alla partenza del Tracciolino:nunsacci:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domenica ero in giro per l'ennesima volta da solo e sono andato a fare la Gilasca e Bolli Bianchi, passando dai boschi di Motorfano. Giro divertente con un bello sviluppo, purtroppo vi devo segnalare che alla Gilasca abbiamo raggiunto il top dei top ...le carenge create dalle moto sono diventate dei canyon, si deve fare un gran pezzo a piedi. CHE PALLE !!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Domenica ero in giro per l'ennesima volta da solo e sono andato a fare la Gilasca e Bolli Bianchi, passando dai boschi di Motorfano. Giro divertente con un bello sviluppo, purtroppo vi devo segnalare che alla Gilasca abbiamo raggiunto il top dei top ...le carenge create dalle moto sono diventate dei canyon, si deve fare un gran pezzo a piedi. CHE PALLE !!!!

purtroppo la piaga dei motociclisti e seconda solo alle e-bike...:smile:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
purtroppo la piaga dei motociclisti e seconda solo alle e-bike...:smile:

Ci sono anche i pedoni ! Domenica ho preso un cazziatone da uno mentre salivo dalle tagliate di Brunate, stavo pedalando in salita al 20% e mi ha detto che recavo pericolo per i passanti, che la mulattiera di Brunate e proibita ai ciclisti:nunsacci: Ma noi siamo dei cafoni e ce ne freghiamo ...evidentemente non conosce i motoenduristi:spetteguless::smile::smile:
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Domenica ho preso un cazziatone da uno mentre salivo dalle tagliate di Brunate, stavo pedalando in salita al 20% e mi ha detto che recavo pericolo per i passanti, che la mulattiera di Brunate e proibita ai ciclisti:nunsacci:

Nn dirlo a me, io che in bici dopo il Cao sul ciotalato in salita con la ruota che scivolava ho mandato a cagare un pò di pedoni che occupavano l'intera traccia senza che si spostassero di un mm
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Domenica ero in giro per l'ennesima volta da solo e sono andato a fare la Gilasca e Bolli Bianchi, passando dai boschi di Motorfano. Giro divertente con un bello sviluppo, purtroppo vi devo segnalare che alla Gilasca abbiamo raggiunto il top dei top ...le carenge create dalle moto sono diventate dei canyon, si deve fare un gran pezzo a piedi. CHE PALLE !!!!

Per Gilasca e bolli bianchi che sentiero intendi? E' da qualche mese che non vado a fare la classica bondella, l'ultima volta che ero andato non era messa benissimo, non vorrei che ora sia ancora peggio ed è quella che dici te.

Qualcuno sa dirmi in che condizioni sono il sentiero degli alpini di Albavilla e il taglio dei tornanti al cornizzolo? Sono anni che non li faccio, potrebbero essere dei sentieri fattibile in inverno.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Per Gilasca e bolli bianchi che sentiero intendi? E' da qualche mese che non vado a fare la classica bondella, l'ultima volta che ero andato non era messa benissimo, non vorrei che ora sia ancora peggio ed è quella che dici te.

Qualcuno sa dirmi in che condizioni sono il sentiero degli alpini di Albavilla e il taglio dei tornanti al cornizzolo? Sono anni che non li faccio, potrebbero essere dei sentieri fattibile in inverno.

La Gilasca è il sentiero che scende dalla Bocchetta di Molina ( Per capirci è quella bocchetta dove convergono il Sentiero dei Faggi, quello che sale dalla Baita Patrizi e la Dorsale del Triangolo Lariano), e costeggia il Boletto. Passa davanti a una torre di osservazione di birdwatching. Lo segui in discesa fai una prima parte scavata dalle moto, poi attraversi dei rock garden:smile: e poi diventa mulattiera, la segui per qualche centinaio di mt e su un tornante trovi il sentiero dei bolli bianchi.

Per sentiero degli Alpini di Albavilla intendi quello che passa dal vecchio poligono di tiro dell' esercito e poi arriva sul penultimo tornante della salute ? Se è quello è messo abbastanza bene fino al tratto scassato dove vegetano da anni delle piante cadute.
Invece il taglio dei tornanti del Cornizzolo la condizione e il fondo risente molto dall'intensità della piogge, in questo periodo sarà bello scassato.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
i tagli, solo uno è davvero scavato, quello che arriva sul tratto più ripido della salita.

Domani S. Amate, ore 7,30 in sella a Menaggio, se interessati contattatemi via whats..
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
La Gilasca è il sentiero che scende dalla Bocchetta di Molina ( Per capirci è quella bocchetta dove convergono il Sentiero dei Faggi, quello che sale dalla Baita Patrizi e la Dorsale del Triangolo Lariano), e costeggia il Boletto. Passa davanti a una torre di osservazione di birdwatching. Lo segui in discesa fai una prima parte scavata dalle moto, poi attraversi dei rock garden:smile: e poi diventa mulattiera, la segui per qualche centinaio di mt e su un tornante trovi il sentiero dei bolli bianchi.

Ok grazie allora ho capito, la Gilasca l'ho sempre chiamata toboga. Nel weekend sono andato a fare la Bondella (o Boletto), è sempre più scavata. E' quasi tutto fattibile senza problemi ma non più fluido come una volta. I punti pericolosi sono nei rock garden prima di sbucare sul toboga. Bisogna stare molto molto attenti perché si sono creati dei gradini davvero alti alla fine del rock garden e se non c'è il gradino ci sono dei canali molto rischiosi.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ok grazie allora ho capito, la Gilasca l'ho sempre chiamata toboga. Nel weekend sono andato a fare la Bondella (o Boletto), è sempre più scavata. E' quasi tutto fattibile senza problemi ma non più fluido come una volta. I punti pericolosi sono nei rock garden prima di sbucare sul toboga. Bisogna stare molto molto attenti perché si sono creati dei gradini davvero alti alla fine del rock garden e se non c'è il gradino ci sono dei canali molto rischiosi.

Concordo, io purtroppo alla fine della Bondella a causa del fondo inconsistente e scavato qualche settimana fa sono caduto malamente di faccia e mi sono fatto due belle raspate sul labbro e il mento, adesso vado in giro con due belle cicatrici nuove in faccia :medita:
Sono dei percorsi molto belli, ma bisogna stare parecchio in campana sui tratti con brecciolino.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
i tagli, solo uno è davvero scavato, quello che arriva sul tratto più ripido della salita.

Domani S. Amate, ore 7,30 in sella a Menaggio, se interessati contattatemi via whats..

sempre bello il S. Amate, anche se il meteo... trovate anche alcune varianti interessanti che saltano la mulattiera finale...;-)

sabato prox, se sono libero da impegni vado sul tamaro

14670659_10209331923408923_1797845421771222491_n.jpg
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
vorrei un'informazione ... guardando una delle cartine riportate nel forum si vede che da Asso a Rezzago c'è una mulattiera o strada sterrata che permette di evitare la risalita in asfalto fino a Rezzago. Che voi sappiate è fattibile e pedalabile in salita? Grazie

qui sotto il giro che vorrei fare ...................
Non vedo il giro, ma se è quella che penso io, si fa. Passi da Asso paese e sali fino a quasi incrociare la strada principale, scendi dalla scalinata che vedi alla tua sinistra e da lì cominci a salire, se poi passi in Rezzago paese farai forse solo un tornante sulla strada principale, fino a sbucare a Caglio. Io spesso faccio questa:
https://www.strava.com/activities/590608978/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1464437180
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Non vedo il giro, ma se è quella che penso io, si fa. Passi da Asso paese e sali fino a quasi incrociare la strada principale, scendi dalla scalinata che vedi alla tua sinistra e da lì cominci a salire, se poi passi in Rezzago paese farai forse solo un tornante sulla strada principale, fino a sbucare a Caglio. Io spesso faccio questa:
[URL]https://www.strava.com/activities/590608978/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1464437180[/URL]

visto .... il sentiero verso Rezzago-caglio si può fare o è franato?
 

Classifica mensile dislivello positivo