Canyon Exceed 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale comprereste?

  • EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM

    Voti: 1 10,0%
  • EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE

    Voti: 9 90,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Ragazzi, e' stata pubblicata sul sito Canyon la gamma 2017 anche per la Exeed (ad oggi era l'ultima a non essere ancora aggiornata).

Viste le ultime recensioni per le forcelle Fox Factory e la nuova Sid World Cup mi aspettavo che sulla EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM mettessere la Sid risparmiando qualche etto scendendo a 8.5kg di peso complessivo per la bici.
Ho visto invece che EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE hanno messo la nuova Sid.

Io, prezzo a parte, sarei orientato su questa seconda.

Parlando di Front da xc-marathon per gare, Voi quale comprereste?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi, e' stata pubblicata sul sito Canyon la gamma 2017 anche per la Exeed (ad oggi era l'ultima a non essere ancora aggiornata).

Viste le ultime recensioni per le forcelle Fox Factory e la nuova Sid World Cup mi aspettavo che sulla EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM mettessere la Sid risparmiando qualche etto scendendo a 8.5kg di peso complessivo per la bici.
Ho visto invece che EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE hanno messo la nuova Sid.

Io, prezzo a parte, sarei orientato su questa seconda.

Parlando di Front da xc-marathon per gare, Voi quale comprereste?

Felice possessore di una exceed 2016 io punterei sulla 8.9. Sicuramente montata molto bene e ad un prezzo non esagerato.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Come prassi appena esce il modello nuovo ho fatto il mio ordine.

Per ora ho messo a piano la 8.9 Race Bianca (almeno cambio colore rispetto al giallo). Mi sembra davvero un buon compromesso anche se avrei preferito altre ruote e magari la FOX, ma credo che anche la RS WC 2017 sia davvero una buona forcella.

Cosa ne pensate?
speriamo che le consegne siano rispettate

:duello:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Come prassi appena esce il modello nuovo ho fatto il mio ordine.

Per ora ho messo a piano la 8.9 Race Bianca (almeno cambio colore rispetto al giallo). Mi sembra davvero un buon compromesso anche se avrei preferito altre ruote e magari la FOX, ma credo che anche la RS WC 2017 sia davvero una buona forcella.

Cosa ne pensate?
speriamo che le consegne siano rispettate

:duello:
Le ruote sono tubeless?
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Come prassi appena esce il modello nuovo ho fatto il mio ordine.



Per ora ho messo a piano la 8.9 Race Bianca (almeno cambio colore rispetto al giallo). Mi sembra davvero un buon compromesso anche se avrei preferito altre ruote e magari la FOX, ma credo che anche la RS WC 2017 sia davvero una buona forcella.



Cosa ne pensate?

speriamo che le consegne siano rispettate



:duello:



Deve essere una grande bici. Aspetto una tua recensione!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
A me piace la 6.9 pro Race però speravo che costasse un po meno
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html
Se gli mettono 200 euro di sconto quasi quasi la prendo
Qualcuno sa quanto pesa il telaio cf sl?

7ffee243e29654b8ab4766ceb4805050.jpg


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
a chi dovesse interessare sulle exceed 2017 il boost al posteriore non c'è, mentre all'anteriore se presente è indicato nelle specifiche della forcella.
ho chiesto questa mattina ad un operatore in chat
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
mi pare che il famigerato "miglior rapporto qualità prezzo" si sia assottigliato parecchio.
Una ghost a parita di prezzo è montata anche meglio adesso.

Poi se consideri che in negozio un po di sconto ce sempre, il famigerato miglior rapporto qualita prezzo diventa di fatto inesistente... ammeno che uno non sia amante del marchio per motivi suoi meglio andare per altri lidi
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Credo che nella fascia medio/alta andare su Canyon solo per il prezzo sia proprio sbagliato. Vai su Canyon perchè reputi (credo a ragione su molti aspetti) che il prodotto sia superiore per qualità, tecnica e sviluppo innovativo. Il prezzo a quel punto è un plus leggero (sempre meno evidente), ma non l'elemento discriminante.

Quando ho preso la mia prima GC CF SLX da 4000eur potevo prendere con pochi eur di differenza bici top di Canondale e Specy ma non le reputavo così avanzate (i modelli di quell'anno poi sono cambiati nel 2015).
 

Classifica mensile dislivello positivo