Edge 810 !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
... e allora andrò in Messico ma per mia scelta,

in ogni caso non consiglierò mai e poi mai (e per lo più in un forum) di ...... per liberare spazio in un gps di questa generazione per caricare porzione di mappa.

... e qui la chiudo.

beh, credo anch'io che installarsi l'intera mappa d'italia sia una cosa senza senso. I vari Mapinstaller, Mapsource servono proprio a gestire nel gps solo le porzioni di mappe che servono.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io non ho mai detto di eliminare la gmaptz.img che riguarda la timezone del gps, bensì di eliminare in tranquillità la basemap originale che è un altro file, ovvero la mappa di serie ultrascarna che garmin inserisce nei suoi dispositivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
...sara anche ultra scarna ma...e si c'è un ma....quella mappa contiene i dati dem e a qualcuno potrebbero anche essere utili....:spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ma se elimino quella originale a quella nuova che ho installato con il mapinstall che nome gli devo mettere ?

Gli lascio quello che gli ha dato mapinstall o la devo rinominare ?

la mappa base si chiama "gmapbmap", la puoi tranquillamente spostare sul desktop del tuo pc facendone così l backup.
La nuova mappa la puoi rinominare con il nome classico che garmin usa, ovvero gmapsupp.img.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Concordo, anche se poi sarebbe opportuno quantomeno tenerla disattivata nelle opzioni garmin proprio per non sovrapporla a quella che si intende usare.
....non sono daccordo...ha i dem....se io voglio navigare un percorso è lei che mi dice il dislvello....non certamente le openmtbmap che sono prive dei dem.....le vostre. ...le mie li hanno....[emoji41]

inviato dal cellofono
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
... e allora andrò in Messico ma per mia scelta,

in ogni caso non consiglierò mai e poi mai (e per lo più in un forum) di ...... per liberare spazio in un gps di questa generazione per caricare porzione di mappa.

... e qui la chiudo.

ora sei tu che lasci perplesso me con questa tua uscita.!
Il fatto che andrai eventualmente in messico per tua scelta, non era in discussione, visto che era solo un esempio in merito all'utilità di caricare le mappe del borneo (altro esempio) anche se non ci si andrà, scelta infatti discutibile, oltre a quella di occupare spazio senza alcuna utilità.
Il fatto di consigliare o meno sul forum di fare questo o quello...non ho certo consigliato di fare un attentato,,,Per di più, basta una breve ricerca in rete, per trovare linee guida garmin dove spiegano cosa si può e cosa NON si deve cancellare dal gps..
Sempre in rete e sul forum ufficiale Garmin (in inglese), ci sono tantissimi thread dove stanno discutendo sul problema crash 810 e dove gli stessi moderatori hanno specificato che cancellare la basemap non comporta alcun problema, infatti è come eliminare una mappa qualsiasi che si ha aggiunto in seguito.
Se è per questo, io stesso ho provato a non mettere alcuna mappa sul gps,,il risultato è che nella schermata mappa, è comparsa la scritta "nomap",,non è esploso come il Samsung note 7.
Scusate se mi sono dilungato..non è mai mia intenzione fare polemica, ma mi dispiace di essere apparso come un terrorista del forum agli occhi di @comitato, speravo solo di essere utile a tutti quelli che sono incappati in numerosi crash dell'810 come me.
Dimenticavo,,nelle mail ufficiali del servizio assistenza Garmin agli utenti che hanno avuto problemi, la stessa Garmin consiglia di formattare il dispositivo in fat32 lasciandolo collegato al pc, quindi di ripristinare il contenuto salvato in precedenza,,altro motivo in più per non temere la cancellazione della basemap originale ,, se non per la perdita delle dem come ha correttamente detto @scratera
Pace a tutti:i-want-t:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
....non sono daccordo...ha i dem....se io voglio navigare un percorso è lei che mi dice il dislvello....non certamente le openmtbmap che sono prive dei dem.....le vostre. ...le mie li hanno....[emoji41]

inviato dal cellofono

si possono comunque tenere,,ai fini dello spazio da recuperare, non sono influenti,,pesano circa 6 mb.
Il problema nasce però dal fatto che è stato ipotizzato che una sovrapposizione di questa basemap originale ad una aggiuntiva, potrebbe essere la causa dei crash, in quanto l'810 potrebbe andare in palla nel gestire entrambe le configurazioni di mappa, ancor di più se l'altra mappa si trova su una scheda micro sd e quindi entrano in gioco anche i fattori di comunicazione tra gps e bus della card,,ma questa è una cosa che mi è stata riferita da un amico ingegnere informatico.
Parlando infatto con altri possessori di 810 che lo usano solo per registrare le tracce e non consultano l'unica mappa che hanno su, ovvero la basemap, mi hanno detto di non aver mai riscontrato crash,,,sarà un caso, boh, chi lo sa.

questo post, dovrebbe far riflettere, anche se dopo ha risolto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7908241&postcount=819
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
[MENTION=38737]iaco70[/MENTION]
ho provato la mappa che mi hai consigliato,,,veramente molto bella e dettagliata, la preferisco alle open :celopiùg:
grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
....molti altri hanno più mappe e non hanno problemi....sara un caso....

inviato dal cellofono

io non so più che cosa pensare...mi sono scervellato, facendo impazzire anche il mio amico :hahaha: informatico ,,,,lui dice che ce ne sono troppi di dispositivi che hanno questo problema...
deve esserci un comune denominatore che scatena il problema.
forse, troppi dati da elaborare,,,mandano in crash un dispositivo che tra le altre cose non è neanche progettato per gestirli questi crash...come un computer ad esempio.
Io al momento, tutto ok,,,dovesse crashare di nuovo, ci penserò,,,al limite proverò a formattare in fat32 come suggerito dall'assistenza garmin,,cosa che ancora non ho fatto :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io non so più che cosa pensare...mi sono scervellato, facendo impazzire anche il mio amico :hahaha: informatico ,,,,lui dice che ce ne sono troppi di dispositivi che hanno questo problema...
deve esserci un comune denominatore che scatena il problema.
forse, troppi dati da elaborare,,,mandano in crash un dispositivo che tra le altre cose non è neanche progettato per gestirli questi crash...come un computer ad esempio.
Io al momento, tutto ok,,,dovesse crashare di nuovo, ci penserò,,,al limite proverò a formattare in fat32 come suggerito dall'assistenza garmin,,cosa che ancora non ho fatto :spetteguless:
...io so solo una cosa che è la gente a cui non funziona che posta...tutte le altre migliai a cui funziona non posta...:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
allora devono postare anche loro giusto per rincuorarci [emoji2]
nel mio caso l'acquisto del 810 è imminente incrociamo le dita :medita:
....lo dicono una volta...poi basta e giustamente....
....io chiedo sempre...ma vi serve ol virtual partner e i segmenti...se questo non vi serve scegliete un modello diverso nella famiglia autdoor....

inviato dal cellofono
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
....lo dicono una volta...poi basta e giustamente....
....io chiedo sempre...ma vi serve ol virtual partner e i segmenti...se questo non vi serve scegliete un modello diverso nella famiglia autdoor....

inviato dal cellofono

In effetti la scelta del gps andrebbe fatta sulle effettive necessità. Personalmente i segmenti ed il virtual partner a me servirebbero, facendo anche strada, e non pensavo che avrei avuto questi problemi.
Considerato ciò (i problemi), però potrei anche farne a meno, infatti, per non avere ulteriori casini, ho disattivato quelle funzioni ed i campi in più,, e da allora non ho più avuto problemi.
Ormai l'810 lo ho da più di un anno,,,magari per il prossimo gps ci penserò meglio.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io posterei anche, per rincuorarvi e per comunicarvi che il mio non ha mai dato alcun problema, ma per esperienza ogni volta che ho detto "mai avuto un problema" dopo poco mi sono trovato sommerso da casini e distruzioni atomiche.
Ops...ho appena postato...merd!
Se mi si incasina vengo a cercarvi 😁

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io posterei anche, per rincuorarvi e per comunicarvi che il mio non ha mai dato alcun problema, ma per esperienza ogni volta che ho detto "mai avuto un problema" dopo poco mi sono trovato sommerso da casini e distruzioni atomiche.
Ops...ho appena postato...merd!
Se mi si incasina vengo a cercarvi 😁

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sarebbe interessante conoscere la tua configurazione,,quante e quali mappe hai sull'810, immagino che tu le abbia su micro sd, cosa hai attivato,,sensori e quante pagine, tipo quota virtual partner e segmenti, insomma, i tuoi attuali settaggi, giusto per meglio comprendere.
Grazie 😊


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Classifica mensile dislivello positivo