[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
mi sembra strano avrei detto che a occhio qualche millimetro doveva esserci. Ti linko la prima foto che ho trovato http://www.mtb-news.de/forum/attachments/20140913_174145-jpg.321552/, non mi sembra un manubrio flat
Uhm, in effetti... Però quello non è lo stesso che monta la mia (8.9).

420f4021958898cb7be0616a2101d9a8.jpg
edeabe7a7d2b61734c1e5634d95b8600.jpg


Questo invece è un 20mm

2cb10805d62425ef92c0f928208a27b7.jpg


Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
si il mio è proprio quello della foto, qualche mm c'è sicuramente ma non ho idea di quanto possa essere. Stasera provo con una misura artigianale ma credo che possa essere poco attendibile. Il tuo effettivamente è flat
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
io ho mandato 2 volte in assistenza il reverb. La prima volta la riparazione è stata eseguita in poco meno di un mese, la seconda volta a distanza di qualche settimana ho dovuto attendere 2 mesi abbondanti (fine luglio - inizio ottobre) e alla fine me ne hanno mandato uno nuovo di pacca. Chiaramente ho continuato a usarla con un reggisella di fortuna.

Grazie Matteo, pensavo che fossi solo io ad aver avuto qualche peroblema col centro assistenza canyon....si fa presto a cumulare dei mesi per dei guasti o componenti difettosi. Canyon ti chiede continuamente foto che non vanno mai bene e in tanto che ti rispondono passano 2-3 giorni. Se nel frattempo non rinunci ci posso impiegare 10 giorni lavorativi per passare la bici o il componente difettoso/guasto (che significa 2 settimane) e AMG ci mette altre 2 settimane a fare la riparazione....comunque senza freni nel mio caso non si va da nessuna parte...è una questione di tempo, ma appena riesco a capire come si fa apro un thread dedicato alle tempistiche di assistenza canyon. Gli utenti devono sapere che per un guasto anche da poco si rischia di tenere la bici ferma per due mesi. Per adesso il consiglio è quello che se state valutando l'acquisto di una bici canyon(sulla cui qualità dei loro prodotti verniciatura a parte non si discute) è meglio avere una bici di scorta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa [MENTION=110647]mickmac[/MENTION], ma hai spedito i pezzi difettosi a Canyon o li hai mandati al manutentore nazionale?
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Grazie Matteo, pensavo che fossi solo io ad aver avuto qualche peroblema col centro assistenza canyon....si fa presto a cumulare dei mesi per dei guasti o componenti difettosi. Canyon ti chiede continuamente foto che non vanno mai bene e in tanto che ti rispondono passano 2-3 giorni. Se nel frattempo non rinunci ci posso impiegare 10 giorni lavorativi per passare la bici o il componente difettoso/guasto (che significa 2 settimane) e AMG ci mette altre 2 settimane a fare la riparazione....comunque senza freni nel mio caso non si va da nessuna parte...è una questione di tempo, ma appena riesco a capire come si fa apro un thread dedicato alle tempistiche di assistenza canyon. Gli utenti devono sapere che per un guasto anche da poco si rischia di tenere la bici ferma per due mesi. Per adesso il consiglio è quello che se state valutando l'acquisto di una bici canyon(sulla cui qualità dei loro prodotti verniciatura a parte non si discute) è meglio avere una bici di scorta.

tenere la bici ferma scoccia sicuramente, purtroppo però questi inconvenienti sono da mettere in conto indipendentemente dall'acquisto online. Alla fine canyon ci mette 2-3 giorni per gestire la procedura di riparazione in garanzia; sta poi al costruttore gestire gli interventi in riparazione, su cui Canyon può incidere poco. Ad esempio nel mio caso ho aspettato 2 mesi perchè il centro AMG è stato chiuso 3 settimane ad agosto.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Anch'io sto ricorrendo ad un intervento in garanzia sul DBInline.
Al momento devo dire che il servizio assistenza si sta comportando molto bene, cordiali e disponibili.
Per i tempi tecnici vedremo come va
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Qualcuno ha esperienze con sta x01 trigger?
Come vi trovate x chi lo usa...volevo sostituire il gx ma solo se ne valeva la pena...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Scusa @mickmac, ma hai spedito i pezzi difettosi a Canyon o li hai mandati al manutentore nazionale?

No Canyon mi ha riconosciuto il freno come difettoso dopo un periodo lungo di valutazione, dopodichè credo che tutto ciò che è marchiato sram va ad AMG quindi fisicamente loro(canyon) il freno non l'hanno mai visto.
Il bello è che come dicevo sopra loro rispondono via mail dopo 2-3 giorni chiedendo foto, io avevo la bici dal mio meccanico di fiducia presso un importatnte punto vendita qua a Bologna in periferia a cui chiedevo ogni volta nuovi scatti che però da canyon vevivano ritenuti sempre sbagliati ed insufficenti per valutare il caso, alla terza volta in cui mi veniva detto che gli scatti eranno insufficenti e che dovevo farne degli altri, non ci ho visto più...e quindi è seguita una telefonata con canyon abbastanza "burrascosa" . Il punto è che ti viene da pensare male...quando leggi che YT ha riconosciuto delle crepe minime che non ne compromettevano la struttura su dei telai in carbonio senza batter ciglio sostituendoli nuovi di pacca, ed io per un freno della sram mi stavo ingrossando il fegato. Riassumendo ci hanno impiegato due settimane e passa di richiesta book fotografico(manco fosse una modella) del freno, una volta riconosciuto il guasto del freno in garanzia sono passate altre due settimane in cui organizzare il ritiro del freno. Terminate queste ho dovuto telefonare per un sollecito, dopo un paio di giorni è arrivato finalmente il via per il ritiro, a questo punto AMG ci ha impiegato altre due settimane per la riparazione....
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
tenere la bici ferma scoccia sicuramente, purtroppo però questi inconvenienti sono da mettere in conto indipendentemente dall'acquisto online. Alla fine canyon ci mette 2-3 giorni per gestire la procedura di riparazione in garanzia; sta poi al costruttore gestire gli interventi in riparazione, su cui Canyon può incidere poco. Ad esempio nel mio caso ho aspettato 2 mesi perchè il centro AMG è stato chiuso 3 settimane ad agosto.

Sono perfettamente d'accordo con te, infatti io ho da ridire su come ha trattato il guasto canyon italia(puoi leggere nel dettaglio com'è andata più sopra nella mia risposta all'utente Sembola) quando ti scrivono che ci possono impiegare da 1 a 10 giorni lavorativi(che sono due settimane) stai sicuro che minimo passano due settimane.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ho avuto un problema col Reverb e l'ho fatto spedire in AMG da un.. negoziante senza dover trattare in nessun modo con Canyon Italia. Me ne è arrivato uno nuovo, ovviamente ho pagato le spese di spedizione al negoziante, ma senza alcuna formalità.
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
io ho avuto un problema col Reverb e l'ho fatto spedire in AMG da un.. negoziante senza dover trattare in nessun modo con Canyon Italia. Me ne è arrivato uno nuovo, ovviamente ho pagato le spese di spedizione al negoziante, ma senza alcuna formalità.

Ok, ma c'è una cosa che non capisco, come fa AMG a sapere se il tuo reverb è in garanzia, oppure no? So che YT chiede espressamente ai prorpri clienti di fare tutto tramite un punto vendita di prorpia fiducia....dove fa fede la fattura di acquisto.

Inoltre mi stavo chiedendo per chi acquista una Canyon usata valgono tutte le garanzie come sul primo proprietario, ne decadono alcune, oppure tutte?
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ragazzi ho bisogno di una mano: qualcuno sa dirmi che misura devono avere le boccole per il monarch rt3 da montare sulla spectral?
Cercando in rete non capisco se vanno bene le 22x8 o le 22,2x8

Aggiornamento: sul sito canyon ho trovato questo:
"All full suspension Canyon bicycles have a mounting width of 22.2mm on frame and rocker arm"

Quindi se ho capito bene sono da 22,2 giusto?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

Classifica mensile dislivello positivo