Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
la tua è una traccia con tagli ..... a Rezzago sali dall'asfalto o tagli a sinistra verso le case che si vedono sotto la strada che porta a Bellagio?

Scusa, non capisco...Bellagio?:nunsacci:...ho linkato questo perchè era il primo che ho trovato che fa la mulattiera, in genere passo da Asso centro(quella col porfido)
Appena prima di ricongiungermi sulla SP41 (quella che va verso il Ghisallo), all'altezza di Televallassina, sulla sinistra c'è un cartello con mappa e una scalinata, scendi da lì, fai il ponticello sopra il Lambro e comincia una rampa ripidissima, da lì diventa mulattiera che sbuca sulla principale che va a Rezzago, di fronte a te vedi subito la strada e puoi continuare a tagliare praticamente fino a Caglio

Se guardi qui, dove abbandono la SP41, si vede che passo sulla "tratteggiata gialla", che non è la strada asfaltata, almeno fino appena prima di Rezzago
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Scusa, non capisco...Bellagio?:nunsacci:...ho linkato questo perchè era il primo che ho trovato che fa la mulattiera, in genere passo da Asso centro(quella col porfido)
Appena prima di ricongiungermi sulla SP41 (quella che va verso il Ghisallo), all'altezza di Televallassina, sulla sinistra c'è un cartello con mappa e una scalinata, scendi da lì, fai il ponticello sopra il Lambro e comincia una rampa ripidissima, da lì diventa mulattiera che sbuca sulla principale che va a Rezzago, di fronte a te vedi subito la strada e puoi continuare a tagliare praticamente fino a Caglio

Se guardi qui, dove abbandono la SP41, si vede che passo sulla "tratteggiata gialla", che non è la strada asfaltata, almeno fino appena prima di Rezzago

scusa, intendevo Ghisallo .... comunque ok, perfetto, mercoledì la provo. grazie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Da Rezzago a caglio c'è una mulattiera che passa da Enco, fattibile. Volendo si può fare un giro più largo passando da dei bei posti, tre sassi e ginestre, poi una piccola ma divertente discesa ti riposta sulla mulattiera che sale da Rezzago per Caglio, che ti porta a Campuè.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.095
9.483
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da Rezzago a caglio c'è una mulattiera che passa da Enco, fattibile. Volendo si può fare un giro più largo passando da dei bei posti, tre sassi e ginestre, poi una piccola ma divertente discesa ti riposta sulla mulattiera che sale da Rezzago per Caglio, che ti porta a Campuè.
Traccia traccia, grazie[emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Da Rezzago a caglio c'è una mulattiera che passa da Enco, fattibile. Volendo si può fare un giro più largo passando da dei bei posti, tre sassi e ginestre, poi una piccola ma divertente discesa ti riposta sulla mulattiera che sale da Rezzago per Caglio, che ti porta a Campuè.
Per caso è quella mulattiera che si vede andando da Cascina Enco verso ponte Oscuro ? La si nota dopo poche centinaia di mt. dopo l'agriturismo, Cascina Enco sale a dx.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Da Rezzago a caglio c'è una mulattiera che passa da Enco, fattibile. Volendo si può fare un giro più largo passando da dei bei posti, tre sassi e ginestre, poi una piccola ma divertente discesa ti riposta sulla mulattiera che sale da Rezzago per Caglio, che ti porta a Campuè.

ieri ho fatto la salita della traccia perché non la conoscevo e devo dire che mi è piaciuta ... ho aggiunto la partenza da Como, poi Brunate, 3 faggi, arrivato sotto il palanzone sono sceso sul traverso che porta ad un'incrocio con altre 3 sterrate (e andando dritto si arriverebbe appunto alla Cascina Enco), da lì a dx verso Caslino, poi Asso e infine il giro indicato.
Le altre varianti da te indicate le conosco ma il fondo non è dei migliori (né il giro largo che porta a Cassina Enco né l'altro che vi arriva da Caglio con alcune rampe molto ripide).
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
anche se faticoso e la discesa non è poi cosi tanto ciclabile.. è sempre affascinante e bello tornarci.

14292373_10208956379900570_7503611887145530213_n.jpg


14212131_10208956380740591_5742943682275400571_n.jpg


14203205_10208956378940546_7812439680567848489_n.jpg


14237502_10208956380340581_3873295198486465112_n.jpg



Bellissimo.....mi piacerebbe.....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, ieri mattina salendo al cornizzolo ho perso la mentoniera del bell super 2r colore nera e blu, se qualcuno l'avesse trovata potrebbe farmelo sapere, grazie e confido nella solidarietà tra bikers.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
metti anche che era buio, ma non abbiamo trovato niente, magari qualcuno l'ha portata al rifugio

proverò anche a tel al rifugio, ma penso ormai che chi l'ha trovata se le tenuta,
perchè domenica quando sono arrivato al rifugio e mi sono accorto di averla persa ho subito chiesto a quelli che salivano se avevano visto una mentoniera, addirittura alcuni stradisti, rifacevano il percorso a scendere e mi hanno chiesto il numero di cell nel caso trovavano qualcosa.
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il Giumello con discesa verso Dervio sarebbe fattibile per questo we? Nel senso .. fango, neve ...
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo