[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GHepA

Biker extra
Io ho montato fin da subito la doppia SLX 38/24.
Me la sono portata dietro dalla vecchia front 26" quindi ero già abituato ad usarla.
Ovviamente pasando da 26" a 27,5" i rapporti si sono tutti leggermente allungati, avendo le ruote da 27,5" uno sviluppo metrico maggiore.
Dopo un po' di tempo ho deciso che per la mia gamba e la gommatura meno scorrevole rispetto alla vecchia 26", la corona da 38 era troppo dura, quindi l'ho sostituita con una da 36.
Adesso mi ci trovo benissimo.
 

Allegati

  • Nerve_004.jpg
    Nerve_004.jpg
    175,5 KB · Visite: 20

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION]

Io l'ho messa ma mettendo solo la corona da 36 e togliendo le corone 30/40

aaaahh ecco, in effetti mi sembrava di ricordare che avessi adottato una soluzione particolare...

Io ho montato fin da subito la doppia SLX 38/24.
Me la sono portata dietro dalla veccia front 26" quindi ero già abituato ad usarla.
Ovviamente pasando da 26" a 27,5" i rapporti si sono tutti leggermente allungati, avendo le ruote da 27,5" uno sviluppo metrico maggiore.
Dopo un po' di tempo ho deciso che per la mia gamba e la gommatura meno scorrevole rispetto alla vecchia 26", la corona da 38 era troppo dura, quindi l'ho sostituita con una da 36.
Adesso mi ci trovo benissimo.
quindi in pratica giri con una 24/36? e sulla 24 che mi dici? trovi molta differenza con la 22?


si esatto.

Per la mia gamba però mi servirebbe un 22 /42 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ovviamente per 42 stiamo parlando di una corona giusto? :mrgreen:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao raga ovviamente la mia storia alla ricerca della forcella continua, siccome hanno annullato il corso con jack bisi quindi mi torneranno 100€ che userei per la forca. Per evitare di uscire di testa ho adocchiato la famosa revelation rct3 140mm su probikeshop che però è il modello 2014. Che ne dite?

La forca è questa http://www.probikeshop.it/rockshox-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2014/93805.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao raga ovviamente la mia storia alla ricerca della forcella continua, siccome hanno annullato il corso con jack bisi quindi mi torneranno 100€ che userei per la forca. Per evitare di uscire di testa ho adocchiato la famosa revelation rct3 140mm su probikeshop che però è il modello 2014. Che ne dite?

La forca è questa http://www.probikeshop.it/rockshox-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2014/93805.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2014 e 2015 praticamente sono uguali da quel che mi risulta.

Cmq. Ottima la forcella (la mia al cubo) e anche il prezzo..
Visto che su chain reaction fino a poco tempo fa a quel prezzo ti davano la RL.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
2014 e 2015 praticamente sono uguali da quel che mi risulta.



Cmq. Ottima la forcella e anche il prezzo..

Visto che su chain reaction fino a poco tempo fa a quel prezzo ti davano la RL



Allora mi sa he vado di nuova.. so che è una calcolata spendere così tanto.. però se anche trovo una reve usata e magari fra 2 mesi e da revisionare la spesa che raggiungo sarà quella più o meno.. no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Allora mi sa he vado di nuova.. so che è una calcolata spendere così tanto.. però se anche trovo una reve usata e magari fra 2 mesi e da revisionare la spesa che raggiungo sarà quella più o meno.. no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh.. Ovvio.. Se la prendi nuova.. è nuova.
Zero problemi e garanzia.

Devo ammettere che visto quello che c'è sul mercatino ho avuto c..o :) con la RTC sei oltre :)
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Raga mi hanno proposto una fox 34 performance elite 2016 usata 4 volte 370€ spedita.. che dite? Meglio della revelation rtc3? So che ha gli steli da 34 ma non vorrei sia una ciofeca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Certo che si.... mica di un pignone :mrgreen::mrgreen:

anzi, già che ci siamo potremmo anche montare una guarnitura da bdc, così, tanto per non annoiarci in salita :smile:
Finita la stagione bikerista, hai iniziato quella sugli sci?
e' un tantinello OT, ma quale bilancio per la capretta? mi interessa specialmente un confronto con la strive, la capra l'ho provata ma era una M e l'ho trovata un pò troppo ingombrante, probabilmente proprio a causa della taglia...


Eh...quando sarete anziani e rinco_glioniti come me farete anche di peggio... :il-saggi:
Poero me...:smile::smile::smile:

intanto spero di arrivarci all'anzianità....quanto al rinco, lì già da ora non temo confronti! :pirletto:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Raga mi hanno proposto una fox 34 performance elite 2016 usata 4 volte 370€ spedita.. che dite? Meglio della revelation rtc3? So che ha gli steli da 34 ma non vorrei sia una ciofeca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nonostante sia pro rh, sono entrambi ottime forcelle x la Nerve.

X info sulla fox 34 chiedi a Mino
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
anzi, già che ci siamo potremmo anche montare una guarnitura da bdc, così, tanto per non annoiarci in salita :smile:
Finita la stagione bikerista, hai iniziato quella sugli sci?
e' un tantinello OT, ma quale bilancio per la capretta? mi interessa specialmente un confronto con la strive, la capra l'ho provata ma era una M e l'ho trovata un pò troppo ingombrante, probabilmente proprio a causa della taglia...
< ;br />


Sci ed attrezzatura pronti ma non ho ancora cominciato.
In questo ponte festivo qui c'era " il mondo" di gente; peggio che durante le vacanze di Natale.
Impossibile pensare di andare a sciare
tanto per darti un'idea per tutta la giornata di ieri c'era un unico serpentone d'auto, in colonna a passo d'uomo, di vacanzieri che rientravano a casa :nunsacci:
Tempo medio per fare 40km 3 ore anziché i soliti 40minuti :nunsacci:

Mi rifarò questo we ;-)

Capra: tutto sommato non l'ho usata moltissimo; qualche uscita saltata per via del tempo, qualche altra per impegni dei compagni di merende, qualche altra giornata dove ho preferito camminare zaino in spalla

Il mio giudizio è comunque più che positivo; sul veloce è stabile e ben equilibrata; sullo stretto, pur avvertendo la differenza rispetto alla Strive di angolo sterzo e ruote da 27.5, si fa ben girare.

La forca devo ancora settarla definitivamente; confermo cmq che la Pike è davvero un bel giocattolo.

Incredibilmente forse la differenza maggiore l'ho avvertita in salita: non so se è solo un'impressione ma ho trovato che sale meglio della Strive.

Anche a spingerla mi è sembrato di fare meno fatica :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Raga mi hanno proposto una fox 34 performance elite 2016 usata 4 volte 370€ spedita.. che dite? Meglio della revelation rtc3? So che ha gli steli da 34 ma non vorrei sia una ciofeca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Qui c'è una Sector nuova a 210 euro
ha escursione da 130 ( non so se si può portare a 140; prova ad informarti)

[url]http://www.rczbikeshop.com/default/rockshox-2016-fork-sektor-rl-27-5-solo-air-130mm-boost-15x110mm-tapered-black-00-4019-351-029.html[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo