[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Boia...se non l'avessi già la prenderei al volo, 130 in fin dei conti va bene. Mi sa che dureranno poco...
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8

GHepA

Biker extra
Quindi in pratica giri con una 24/36? e sulla 24 che mi dici? trovi molta differenza con la 22?
Esatto, con il 24 mi trovo bene, quando vado in crisi non è per colpa del rapporto, ma sono le mie gambe che a fine giro dicono basta!
Il 22 non l'ho mai usato [emoji16] ho cambiato subito la guarnitura.
Non credo faccia una grossissima differenza, indubbiamente con il 22 i rapporti sono più agili, ma quando mi vengono i crampi non penso che 2 denti in meno me li facciano passare [emoji6]

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Raga ho ordinato la fox 34 fit4 140mm 2016
df6d1530f1e3386e7c239fe43cd7c3f0.jpg


Per chi ha messo la 140 ha tolto lo spessore da 1 cm sotto? Oppure è restato tutto così.. perché in teoria avendo 2 cm in più di escursione dovrebbe alzarsi la zona sterzo.. che dite di lasciarlo o toglierlo e metterlo sopra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Raga ho ordinato la fox 34 fit4 140mm 2016
df6d1530f1e3386e7c239fe43cd7c3f0.jpg


Per chi ha messo la 140 ha tolto lo spessore da 1 cm sotto? Oppure è restato tutto così.. perché in teoria avendo 2 cm in più di escursione dovrebbe alzarsi la zona sterzo.. che dite di lasciarlo o toglierlo e metterlo sopra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahhh pero'... :) è Natale..!?! :) :)
Complimenti
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Del miglior setting possibile no?[emoji12]

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app



Bravissimo! Il problema ora é che te e Icio avete comprato la forcella, di cosa parleremo nei prossimi mesi? :nunsacci:



Ahhh pero'... :) è Natale..!?! :) :)

Complimenti



Ragazzi stavo cominciando a stare male, tra escursioni non idonee, cannotti tagliati a 10 cm e venditori che riescono a sparire nel nulla ora sono felice.. 1 perché ho trovato una 34, 2 perché è nuovissima, 3 perché è ancora in garanzia e sopratutto è presa in negozio.. ora c'è da capire il fattore Token.. ne ha lasciato 2 dentro ma non so se provare con 2 e vedere oppure aprirla e lasciarne 1.. ecco subito il nuovo argomento..

Ps. Non immaginate ora il dilemma se cambiare adesivi alla forca e metterli tutti neri oppure cambiare manopole, tappo sterzo e metterli arancioni ..[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi stavo cominciando a stare male, tra escursioni non idonee, cannotti tagliati a 10 cm e venditori che riescono a sparire nel nulla ora sono felice.. 1 perché ho trovato una 34, 2 perché è nuovissima, 3 perché è ancora in garanzia e sopratutto è presa in negozio.. ora c'è da capire il fattore Token.. ne ha lasciato 2 dentro ma non so se provare con 2 e vedere oppure aprirla e lasciarne 1.. ecco subito il nuovo argomento..

Ps. Non immaginate ora il dilemma se cambiare adesivi alla forca e metterli tutti neri oppure cambiare manopole, tappo sterzo e metterli arancioni ..[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Innanzi tutto montala e prova la :)
Cmq. Complimenti.. Hai fatto bene
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. Non immaginate ora il dilemma se cambiare adesivi alla forca e metterli tutti neri oppure cambiare manopole, tappo sterzo e metterli arancioni
Il periodo natalizio è già arrivato prima della tredicesima...tempo di scimmie in libertà. Il fatto è che io guardo e riguardo la Nerve e non trovo nulla da cambiare. Dovrò dirigere le mie attenzioni altrove...la Enduro avrebbe bisogno di una guarnitura e un cambio degni di questo nome, e magari di un bel Monarch Plus RC3 Debon Air...solo che non si tratta di una scimmia normale, questi solo gorilla... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Il periodo natalizio è già arrivato prima della tredicesima...tempo di scimmie in libertà. Il fatto è che io guardo e riguardo la Nerve e non trovo nulla da cambiare. Dovrò dirigere le mie attenzioni altrove...la Enduro avrebbe bisogno di una guarnitura e un cambio degni di questo nome, e magari di un bel Monarch Plus RC3 Debon Air...solo che non si tratta di una scimmia normale, questi solo gorilla... :omertà:



[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra

Boia...se non l'avessi già la prenderei al volo, 130 in fin dei conti va bene. Mi sa che dureranno poco...

Quella è una Silver, le nostre sono Gold...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Se ti interessa su MTBcult c'è il test della fox 34 factory



La mia è una performance elite fit4.. ctd 3 position ma il ragazzo ha detto che volendo posso montare la storia per regolare le basse velocità ma ha detto che sono pochi quelli la usano.. mi ha fatto il cambio olio nonostante abbia 4 mesi.. è stato molto molto serio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La mia è una performance elite fit4.. ctd 3 position ma il ragazzo ha detto che volendo posso montare la storia per regolare le basse velocità ma ha detto che sono pochi quelli la usano.. mi ha fatto il cambio olio nonostante abbia 4 mesi.. è stato molto molto serio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



quel tipo dev'essere un genio :il-saggi:

In pochi usano le "basse velocità" ?
Magari l'ha letto su Topolino perchè non c'è altra spiegazione logica.

La regolazione alle basse velocità è una delle cose più importanti, se non la più importante, per un utilizzo AM :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
quel tipo dev'essere un genio :il-saggi:

In pochi usano le "basse velocità" ?
Magari l'ha letto su Topolino perchè non c'è altra spiegazione logica.

La regolazione alle basse velocità è una delle cose più importanti, se non la più importante, per un utilizzo AM :spetteguless:



Bah ho pensato anche io la stessa cosa.. però se un domani potrò fare la modifica la farò.. ma non sono neanche sicuro di questo sinceramente ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bah ho pensato anche io la stessa cosa.. però se un domani potrò fare la modifica la farò.. ma non sono neanche sicuro di questo sinceramente ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Guarda, che per avere il "registro delle basse velocità" bisogna fare una modifica mi giunge completamente nuova :nunsacci:
Di solito le forche o ce l'hanno o non ce l'hanno fin dall'origine.

All'interno del selettore blu ( ex CTD ora firm,medium,open) dovresti avere un ulteriore selettore nero; per l'appunto quello che regola le basse velocità


edit: sei sicuro che non stesse parlando del comando remoto per il selettore ??
 

Classifica mensile dislivello positivo