[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quella di folletto è una 27.5

E poi l'ha pagata 1200 euro; altri a momenti non ti danno nemmeno la forcella con quella somma :smile::smile::smile:


Parlavo della Neuron ;-) .

Comunque per cavarmi il dubbio ho fatto prima: ho chiesto ai crucchi.
 

Allegati

  • Screenshot 2016-12-15 14.53.29.png
    Screenshot 2016-12-15 14.53.29.png
    34,3 KB · Visite: 22

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bene... allora hai deciso di entrare a far parte della famiglia Canyon ?? :-)


Beh, è la bici più aderente a quello che vorrei... avrei comunque qualche riserva sulla forcella, ma secondo [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] le Reba attuali non hanno problemi, e come rigidità è accettabile per uso salsicciotrail. E chi cazz0 sono io per dargli torto :smile: ?

Anche se lui in realtà vorrebbe farmene assemblare una :fantasm: ... gli piglia un colpo quando vede che sto valutando questo tetesken machineinen :rosik: :smile::smile: .
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh, è la bici più aderente a quello che vorrei... avrei comunque qualche riserva sulla forcella, ma secondo @Veleno30 le Reba attuali non hanno problemi, e come rigidità è accettabile per uso salsicciotrail. E chi cazz0 sono io per dargli torto :smile: ?

Anche se lui in realtà vorrebbe farmene assemblare una :fantasm: ... gli piglia un colpo quando vede che sto valutando questo tetesken machineinen :rosik: :smile::smile: .



Tu non dirgli niente o non te la perdona :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hai visto che hanno presentato anche le nuove Radon ?

Butta un occhio a questa: monta la revelation e nel complesso anche il resto, ad un'occhiata veloce, è superiore

[url]http://www.radon-bikes.de/mountainbike/fullsuspension/skeen-trail/skeen-29-80/[/URL]
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Qui la puoi vedere per darti un'idea ( è serie 10 ) e ci sono anche le geometrie

Con forca da 130/120 e angolo da 67.5 è senz'altro più rivolta alla discesa che non la neuron

[URL]https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-skeen-trail-10.0-582628/wg_id-19041[/URL]


Ecco. Quindi confermato che non è più una marathon/trail, ma un AM "classica" proprio... Mi convincono di più i 69 e mezzo della Neuron, anche se so bene che Radon le monta sempre un po' meglio le bici.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ecco. Quindi confermato che non è più una marathon/trail, ma un AM "classica" proprio... Mi convincono di più i 69 e mezzo della Neuron, anche se so bene che Radon le monta sempre un po' meglio le bici.



La discriminate sarà il tuo utilizzo ;-)

Se sei sicuro di una trail e la salita è la tua parte più importante allora ok per la Neuron altrimenti la radon personalmente la vedo più sfruttabile.

69.5 non sono poi un granchè; parecchie front hanno un angolo più aperto
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi
Mi convincono di più i 69 e mezzo della Neuron, anche se so bene che Radon le monta sempre un po' meglio le bici.

Non so su quali basi dici ciò!?!
Sinceramente ho avuto modo di provare una radon da freeride e toccare con mano una radon 130.. Differenze di montaggi e cura dei particolari..io Non ne no viste.. Anzi..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi

Non so su quali basi dici ciò!?!
Sinceramente ho avuto modo di provare una radon da freeride e toccare con mano una radon 130.. Differenze di montaggi e cura dei particolari..io Non ne no viste.. Anzi..



"Meglio" inteso come livello delle componenti in rapporto al prezzo ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La discriminate sarà il tuo utilizzo ;-)

Se sei sicuro di una trail e la salita è la tua parte più importante allora ok per la Neuron altrimenti la radon personalmente la vedo più sfruttabile.

69.5 non sono poi un granchè; parecchie front hanno un angolo più aperto




La parte che mi interessa è stare in giro, possibilmente con una posizione in sella che faciliti la salita ;-) .

In discesa, 69.5 mi vanno bene con una 26" 110, con una 29 120 non dovrei avere grossi problemi. Ma non perché sono bravo... perché vado piano :hahaha: .
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ha escursione 130 e geometrie più rivolte alla discesa.

Quanto alle classificazioni ogni casa ormai indica la sua :celopiùg:

Quello che dicevo pagine addietro..Hanno cambiato la terminologia.
Ormai trail e am sono state inglobate nella stessa categoria visto che le nuove bici, con escursioni comprese tra i 120 e i 140.. Di cui la tendenza e' dare un impronta più discesistica x renderle piu' polivalenti e divertenti a 360.

E anche li andiamo sull'ovvio.
Un pelo di angolo di sterzo in più e una forca più cazzuta con il pp.
Stile trail made in USA .. Dove leggendo alcuni articoli.. con la dicitura fun trail .. Ci hanno ficcato un po' di tutto (tutto quello che sta sotto all'enduro puro).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quello che dicevo pagine addietro..Hanno cambiato la terminologia.
Ormai trail e am sono state inglobate nella stessa categoria visto che le nuove bici, con escursioni comprese tra i 120 e i 140.. Di cui la tendenza e' dare un impronta più discesistica x renderle piu' polivalenti e divertenti a 360.

E anche li andiamo sull'ovvio.
Un pelo di angolo di sterzo in più e una forca più cazzuta con il pp.
Stile trail made in USA .. Dove leggendo alcuni articoli.. con la dicitura fun trail .. Ci hanno ficcato un po' di tutto (tutto quello che sta sotto all'enduro puro).



A me pare che il mercato, almeno quello mainstream, stia andando nella direzione dell'idiozia di considerare "bici totale" una roba che più è enduristica e meglio è.
Che fino a che lo dice lo scemo del venerdì qui sul forum va anche bene, se però cominci a non trovare più il segmento delle trail "vere" da 120, diventa già più un problema :nunsacci: .

Sembra di essere tornati agli anni ruggenti dell'All Mountain, definizione posticcia che non ho mai digerito, quando si vendevano pesanti bici enduro nerfate e meno costose per accontentare un segmento di pubblico che si vergognava a dire di praticare "solo" trail e che si sentiva bene se scendeva con escursioni sopra 130, le protezioni e l'integrale.

Siamo nel puro campo di spregiudicati pareri personali eh :-) .
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
69.5 non sono poi un granchè; parecchie front hanno un angolo più aperto
Concordo, è l'unico difetto che trovo alla mia Nerve. Però forse mi sono scordato per cosa l'avevo presa...e infatti ho intenzione di rispolverare l'Enduro e relegare la Nerve, come è giusto che sia, ai giri tranquilli. Anche per evitare di battere una boccata di quelle buone... :omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A me pare che il mercato, almeno quello mainstream, stia andando nella direzione dell'idiozia di considerare "bici totale" una roba che più è enduristica e meglio è
Il fatto è che ormai nei giri "normali" qualche buona discesa c'è sempre. Vai ai raduni, anche quelli "tranquilli", e ti ficcano regolarmente dentro un buon paio di sezioni che con una bici che non sia almeno una AM te le fai a piedi (salvo avere un manico al di sopra della media, ovvio). Basta vedere, anche, i posti più frequentati; abito sotto la Roveta, una zona abbastanza ristretta con 5-6 trail neppure lunghi, nei fine settimana ci trovi il mondo, c'è la fila sui trail, viene gente da mezza la Toscana a fare tutte le volte le solite discese. Se giri al di fuori di questo tipo di ambiente, tipo certi posti bellissimi in Appennino, trovi due gatti (o più spesso neppure quelli). Mi sembra che il fatto che ci sia scarsa richiesta (e offerta) di trail abbia il suo perché...
 

Classifica mensile dislivello positivo