Dolomiti super bike 08/07/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Noi alla nostra gara, la Gf della val di Merse, facemmo un esperimento due anni fà, istituendo la categoria, a parte che su 8 ebike presenti, solo 3 dichiarano di gareggiare con questo tipo di bici, ma si rivelò un tentativo disastroso, da allora mai più, almeno da noi
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
A seguito la mia mail di protesta per la partecipazione delle Ebike alla Dsb 2017 ho ricevuto questa replica qui sotto :

[FONT=&quot]"Buongiono ,
grazie della Sua E-Mail. Ne parleremo in riunione.

Se facciamo partire le e-bike NON faranno parte della competizione.
Possono partire in un blocco separato alla fine senza cronometraggio.

Le faccio sapere
saluti e buon fine settimana
Verena "

Se non altro hanno risposto...... :nunsacci: ed hanno scritto "Se".....

Jack

[/FONT]
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
A seguito la mia mail di protesta per la partecipazione delle Ebike alla Dsb 2017 ho ricevuto questa replica qui sotto :

[FONT=&quot]"Buongiono ,
grazie della Sua E-Mail. Ne parleremo in riunione.

Se facciamo partire le e-bike NON faranno parte della competizione.
Possono partire in un blocco separato alla fine senza cronometraggio.

Le faccio sapere
saluti e buon fine settimana
Verena "

Se non altro hanno risposto...... :nunsacci: ed hanno scritto "Se".....

Jack

[/FONT]
Alla fine :nunsacci:.................visto che vanno forte dovrebbero farli partire all'inizio. :spetteguless::il-saggi:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Sinceramente non vedo il problema. Anche io l'anno scorso su uno degli ultimi strappetti dopo San Silvestro sono stato sverniciato da una E-bike; e al momento ci sono rimasto un po' male dato che non avevo capito che era elettrica e ci sono rimasto male nel vedere come saliva rispetto a me.
Non tutti riescono ad allenarsi o non possono più pedalare forte per problemi fisici; perchè impedirgli di godersi certi percorsi? L'importante che abbiano la cura di levarsi se ostacolano in alcuni tratti..... ma questo è un problema che si ha anche con le mtb normali.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non tutti riescono ad allenarsi o non possono più pedalare forte per problemi fisici; perchè impedirgli di godersi certi percorsi? L'importante che abbiano la cura di levarsi se ostacolano in alcuni tratti..... ma questo è un problema che si ha anche con le mtb normali.

Infatti.... non ho detto che non devono esistere oppure debba essere loro prescluso il godimento dei percorsi .
Non ritengo giusto che siano presenti nella stessa gara...... in quanto il problema e' proprio la differenza di prestazioni che rende difficile anche solo il levarsi di mezzo come spesso accade anche con le Mtb...
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non tutti riescono ad allenarsi o non possono più pedalare forte per problemi fisici; perchè impedirgli di godersi certi percorsi? L'importante che abbiano la cura di levarsi se ostacolano in alcuni tratti..... ma questo è un problema che si ha anche con le mtb normali.

Perchè? perchè è una gara di MTB, se non puoi allenarti o hai problemi fisici in gara non ci vai, semplice.
Il giro della DSB te lo puoi fare per goderti il panorama la domenica, oppure ogni giorno da maggio a settembre.
Non è che vieni a rompere le scatole col motorino in giorno della gara. Il problema non è tanto che uno vada su senza far fatica sulla salita a Prato Piazza, il problema è che l'e-biker è tendenzialmente il "cicloturista della domenica" che non ha nè tecnica nè gamba e quando te lo trovi davanti nella discesa o nel single track dopo Prato Piazza (perchè ti ha passato in salita) fa solo da tappo.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non fasciamoci la testa prima del dovuto, magari riusciremo lo stesso a divertirci senza avere problemi
Certo.... se saranno 10 sicuramente non non si noteranno (o quasi) ma data la portata dell evento è facile che siano in tripla cifra ed allora saranno dolori !!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
iscritto pochi giorni fa per la seconda volta consecutiva al lungo, anche se ho visto che hanno aumentato l iscrizione, e introdotto le e-bike, non ho resistito, speriamo di far benino anche questa dsb
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Il problema della e-bike è che è un mezzo diverso, che mette in condizione gente con meno forma (e magari anche meno capacità) di competere anche con gente di alto livello (e magari anche rompere le balle).
Mi spiego: se Lakata prende il mio cancello da 11 kg, arriva sicuramente nei primi 10 lo stesso. Se io prendo la sua bici da 8 kg, arrivo lo stesso ennesimo. Ergo, la differenza la fanno principalmente doti atletico/tecniche e allenamento, cioè il fattore umano. Le differenze di peso e componentistica sono alla fine secondarie. Ma se io prendo una e-bike, non gli starò davanti, ma è capace che lo passo sulla prima salita e gli rompo gli zebedei nella prima discesa. E, alla fine, non arrivo tanto lontano. Il tutto perchè sono mezzi diversi, direi che si potrebbe definire una sorta di doping tecnologico.

E' come se andassi a fare il mondiale di Moto3 e, siccome sono più scarso e non mi posso allenare, partecipo con una MotoGP. Sempre moto sono e sono spinte fondamentalmente da motori concettualmente simili, ma mi pare che con la seconda avrò un aiutino non trascurabile. In rettilineo passerò tutti, ma in staccata e in curva mi triteranno le orecchie tutti quanti.

Ergo, ben vengano le gare per e-bike, ma BEN DISTINTE e non mescolate a quelle delle MTB muscolari.
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Il problema della e-bike è che è un mezzo diverso, che mette in condizione gente con meno forma (e magari anche meno capacità) di competere anche con gente di alto livello (e magari anche rompere le balle).
Mi spiego: se Lakata prende il mio cancello da 11 kg, arriva sicuramente nei primi 10 lo stesso. Se io prendo la sua bici da 8 kg, arrivo lo stesso ennesimo. Ergo, la differenza la fanno principalmente doti atletico/tecniche e allenamento, cioè il fattore umano. Le differenze di peso e componentistica sono alla fine secondarie. Ma se io prendo una e-bike, non gli starò davanti, ma è capace che lo passo sulla prima salita e gli rompo gli zebedei nella prima discesa. E, alla fine, non arrivo tanto lontano. Il tutto perchè sono mezzi diversi, direi che si potrebbe definire una sorta di doping tecnologico.

E' come se andassi a fare il mondiale di Moto3 e, siccome sono più scarso e non mi posso allenare, partecipo con una MotoGP. Sempre moto sono e sono spinte fondamentalmente da motori concettualmente simili, ma mi pare che con la seconda avrò un aiutino non trascurabile. In rettilineo passerò tutti, ma in staccata e in curva mi triteranno le orecchie tutti quanti.

Ergo, ben vengano le gare per e-bike, ma BEN DISTINTE e non mescolate a quelle delle MTB muscolari.
Spiegazione perfetta + ottimo esempio... condivido in tutto !!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
obiettivo crono ???
vorrei stare sulle 7 ore , dato che quest anno è piu corto di 6km e con meno disl. sperando che non mi fanno partire dalle ultime griglie, ma essendomi iscritto tardi forse sarò nelle retrovie in partenza, spero almeno di non trovare ingorghi alla prima salita come quest anno ..
 

Classifica mensile dislivello positivo