Oruxmaps - SW per Android

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
ciao

uso con soddisfazione oruxmaps. Ho un file di mappe che si chiama gmapsupp.img e che pesa 863 mega, e non ricordo bene come sono sono riuscito a generare.
Visto che vorrei "formattare" il cellulare, la domanda è:

una volta ripristinato il cellulare e rimessa la app di orux, basta copiare il file delle mappe e sono a posto? Voi lo avete mai fatto??
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Perché i miei giri som pieni di linee rette? Invece di avere le curve son tutti segmenti dritti come se avessi volato
Il gps segna un nuovo punto ogni tot tempo (o ogni tot metri dal punto precedente)... tutto lo spazio che resta in mezzo a due punti il gps lo ha letto ma non lo ha registrato nella traccia. Questo é uno stratahlgemma per evitare di appesantire l'uso di batteria e le dimensioni i dei file traccia.


Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Il gps segna un nuovo punto ogni tot tempo (o ogni tot metri dal punto precedente)... tutto lo spazio che resta in mezzo a due punti il gps lo ha letto ma non lo ha registrato nella traccia. Questo é uno stratahlgemma per evitare di appesantire l'uso di batteria e le dimensioni i dei file traccia.


Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Esatto.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Ogni software ha suoi criteri di registrazione. Alcuni software sono impostabili.
Si possono anche usare in combinazione, ad esempio io uso orix come navigazione per seguire la traccia e poi runtastic che registra la traccia.
La registrazione di orux é programmabile ma non saprei come, viste le unità di misura non convenienti (minuti o km). Runtastic non si può intervenire. Ci sono altri come mytrail che forse potrebbero registrare in modo più fedele.

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
In impostazioni gps si può modificare il tempo e i metri di registrazione di un nuovo punto

Si, ed è ciò che stringatamente avevo scritto... però non ho mai capito come impostare valori ragionevoli, perchè il limite in distanza è espresso in km e non accetta valori infewriori a 1... e il limite in tempo è espresso in minuti e non accetta valori inferiori a 1... se invece si imposta 0 che tipo di campionamento farebbe?

Personalmente trovo che questo tipo di campionamenti inseriscano piccoli errori quando si viaggia sul veloce, ma quando si sta su persorsi lenti e tortuori l'errore è parecchio, sia in termini di distanza percorsa che di pendenza rilevata.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io ho impostato 0 e 0, c'è scritto che registra in continuo, ma sia con il telefono vecchio (Sony Xperia E1) che con il nuovo (Motorola Moto G) anche in uscite di 4-5 ore o più non ho riscontrato problemi di durata batteria o dimensioni della traccia, mai vista una traccia di 1mb o che mi si sia scaricato il telefono (e oltre a registrare con Orux uso anche il Training Camp e Strava in contemporanea)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve ragazzi,
Stavo provando ad aggiornare i tasselli delle mappe 4umaps sul mio samsung s3 e ho notato che ci mette una vita a fare cio. Siccome era un annetto che non aggiornavo la mappa della zona di mio interesse, vorrei capire se ci sono problemi o se dipende solo dalla linea.
In pratica se metto pochissimo zoom, vedendo per esempio tutta la mia regione è ok, ma aumento progressivamente di poco non aggiorna granche, al contrario se faccio molto zoom arrivando a vedere chiaramente le strade e i sentieri, ritorna tutto ok.
Con le openstreet map questo non mi succede invece e riesco ad aggiornare il tutto tranquillamente ma essendo i colori chiari non mi trovo bene
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi voi cosa usate per creare le mappe offline per Oruxmaps?
Io ho sempre usato il MOBAC o lo strumento di creazione mappa integrato in Oruxmap (versione free) ma ultimamente mi pare che non funzionino con le mappe basate sulle OpenMap... Che alternative ci sono?
 

Classifica mensile dislivello positivo