Differenze misure casco bell super 2r e 3r

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauryrota

Biker novus
28/9/16
16
0
0
Visita sito
Buongiorno io sono intenzionato a prendere un casco della bell! Ho provato un 2r e la mia misura e la L ! Mentre ho provato un super 3r nuovo la mia misura e la m ! È possibile che tra i due modelli ci sia differenza? Premetto che ho smontato a tutti e due la mentoniera per avere la certezza della misura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Buongiorno io sono intenzionato a prendere un casco della bell! Ho provato un 2r e la mia misura e la L ! Mentre ho provato un super 3r nuovo la mia misura e la m ! È possibile che tra i due modelli ci sia differenza? Premetto che ho smontato a tutti e due la mentoniera per avere la certezza della misura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strano io provato prima il 2r in taglia M,poi comprato il 3r sempre in tg. M senza provarlo e m' è andata meglio ancora la taglia
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Avevo un Super taglia L è calzava perfettamente, preso il 2r col mips sempre L e non riuscivo nemmeno ad infilarlo, ho dovuto togliere i due cuscinetti laterali fissati con del biadesivo e dopo è tornato tutto normale. Un mio amico ha avuto lo stesso problema, ma con misura M, anche lui aveva il Super sempre M.
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Io ho provato il super 2t taglia L ed era un po' larghino. Ho comprato il super 2r taglia M on Line e mi è stretto alle tempie anche se per sentirlo giusto su nuca e fronte dovevo stringere la rotella (come se fosse troppo stretto ma lungo). Ora la L è del 2r è introvabile. Prendendo il 3r dovrei prendere la M o la L secondo voi?
Posto che forse farei meglio a provarlo... lo so

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Premetto che questa credo proprio che sia la sezione sbagliata.

Io prima di comprarlo online (il super 3r) risparmiando parecchio mi sono cercato un negozio che li vendesse, non ho trovato quello che cercavo, ovvero quello del 2017 ma bensì quello degli anni scorsi.
Ho provato la L e andandomi bene mi sono regolato così e poi l'ho ordinato.

15747361_10209637722597643_5916011812812898295_n.jpg
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Premetto che questa credo proprio che sia la sezione sbagliata.

Io prima di comprarlo online (il super 3r) risparmiando parecchio mi sono cercato un negozio che li vendesse, non ho trovato quello che cercavo, ovvero quello del 2017 ma bensì quello degli anni scorsi.
Ho provato la L e andandomi bene mi sono regolato così e poi l'ho ordinato.

Come ti trovi col 3R? io sono indeciso se comprarlo o no... temo che col caldo morirei cotto, siccome lo userei integrale solo in discesa....
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Come ti trovi col 3R? io sono indeciso se comprarlo o no... temo che col caldo morirei cotto, siccome lo userei integrale solo in discesa....

Stasera o domani ti posto altre foto, ti posso dire che le prese d'aria sono molte, ovviamente avendolo comprato a Natale sotto il sole estivo ancora non l'ho provato, ma credo che sia fresco e non ci siano problemi.

Però se devi usarlo solo come integrale non ti conviene il parachute? costa molto meno.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Come ti trovi col 3R? io sono indeciso se comprarlo o no... temo che col caldo morirei cotto, siccome lo userei integrale solo in discesa....

con il 2R (e il 3R non dovrebbe esser diverso in questo) si respira bene e in questo periodo non è opprimente neanche in salita.

certo in estate anche con un casco aperto si sente caldo

p.s. se fosse da utilizzare per la sola discesa sarebbe preferibile un vero integrale
 

ciriman

Biker novus
29/11/12
21
0
0
47
Cagliari
www.facebook.com
leggo "oggi" questa discussione. Per chi avesse incertezze o problematiche di taglia perché stretto nelle tempie, confermo che anche io circonferenza 56cm ho una M Super2 ..e ho dovuto levare le imbottiture all'altezza delle tempie (sono attaccate con del collante di facile rimozione) altrimenti non mi entrava. Confermo che cosi facendo mi calza bene, addirittura un pelo largo sul fronte e nuca, stringendo la rotella (3 movimenti completi) il casco calza ottimamente. Aime non ho avuto modo di provare una S perché preso online.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Buonasera a tutti, il mio caro Super 2R MIPS ha fatto il suo dovere e mi ha salvato la capoccia contro asfalto, ora devo per forza cambiarlo ma vorrei tenere la mentoniera che è praticamente intonsa. Posso usarla senza problemi anche con il modello 3R o cambiano le misure?

Inoltre volevo vostro consiglio: con il 2R MIPS avevo preso taglia S (circ. 52-56 cm) che mi stava molto a filo (praticamente anche con imbottitura sottile lo infilavo con un po' di fatica solo aprendo del tutto la rotellina, poi però stava perfetto), per il 3R sto sulla S o meglio che vada sulla M? Alla fine con circ. 55-56 in teoria potrebbero andare bene entrambi ma mi fa un po' paura essere al limite inferiore della taglia...
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Buonasera a tutti, il mio caro Super 2R MIPS ha fatto il suo dovere e mi ha salvato la capoccia contro asfalto, ora devo per forza cambiarlo ma vorrei tenere la mentoniera che è praticamente intonsa. Posso usarla senza problemi anche con il modello 3R o cambiano le misure?

Inoltre volevo vostro consiglio: con il 2R MIPS avevo preso taglia S (circ. 52-56 cm) che mi stava molto a filo (praticamente anche con imbottitura sottile lo infilavo con un po' di fatica solo aprendo del tutto la rotellina, poi però stava perfetto), per il 3R sto sulla S o meglio che vada sulla M? Alla fine con circ. 55-56 in teoria potrebbero andare bene entrambi ma mi fa un po' paura essere al limite inferiore della taglia...

Ciao, iLa taglia del Super 3R parte dalla 55 pertanto è molto stretto, io starei sulla M non rischierei la Small.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Grazie per il suggerimento per la taglia. E per quanto riguarda la compatibilità con la mentoniera? Posso andare tranquillo che quella del Bell 2R è compatibile? Sui negozi vedo che anche la mentoniera ha una taglia dedicata, credo che per tenerla dovrei stare sulla taglia S e questo complica un po' le cose... Mi sa che vado a fare un controllo in negozio fisico, che è meglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo