Le nostre RADON, qui. (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ManniWaldner

Biker novus
26/7/16
39
0
0
Bolzano Bozen
Visita sito
Ciao a tutti! Ho da poco iniziato a girare in mtb dopo anni di bdc e come prima bike ho scelto la Zr Race 8.0! Ci ho fatto circa 400km e più ci vado più prendo confidenza con il mezzo, dove prima scendevo e spingevo ora salgo o scendo senza problemi! La Sid mi piace un botto, avevo provato solo qualche cube e ktm a noleggio ma con la mia Hüma (mi ricorda la protagonista di Kill Bill!) vado decisamente meglio! Unica nota negativa, due viti del disco posteriore che girano a vuoto, ruota rispedita e in attesa di novità! (Le ruote sono le crossride light).
A proposito di ruote, pensavo di prendere per natale le Fulcrum Red Passion 3, andando a risparmiare quasi mezzo kg..che ne dite?
 

206paco

Biker popularis
2/9/12
50
1
0
sant'arpino
Visita sito
sono un felice possessore di una skeen 29 100 9.0 (2016) ma aimé ho bisogno di far riparare la forcella, non chiude e non apre! è proprio bloccata! sapreste indicarmi il modo veloce per usufruire della garanzia? la bici ha un mese di vita!:down::down::down::down::down::down::down::down::down::down:
 

Allegati

  • 20161119_125252.jpg
    20161119_125252.jpg
    145,6 KB · Visite: 40
  • 20161119_125325.jpg
    20161119_125325.jpg
    153,4 KB · Visite: 39

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ciao, scusate ma le radon solo on line le vendono, nn trovo rivenditori?


Non proprio, esiste una rete di "Service Partners" di Radon ai quali è possibile far recapitare la bici ordinata direttamente su Bike-Discount, così da poterla ritirare presso un rivenditore fisico il quale si occuperà di montarla e prepararla per il cliente finale. Siamo pochissimi comunque in Italia, ora hanno aggiornato il sito Radon e non trovo più la mappa, ma quando c'era ricordo fossimo solamente un paio.
 

206paco

Biker popularis
2/9/12
50
1
0
sant'arpino
Visita sito
Non proprio, esiste una rete di "Service Partners" di Radon ai quali è possibile far recapitare la bici ordinata direttamente su Bike-Discount, così da poterla ritirare presso un rivenditore fisico il quale si occuperà di montarla e prepararla per il cliente finale. Siamo pochissimi comunque in Italia, ora hanno aggiornato il sito Radon e non trovo più la mappa, ma quando c'era ricordo fossimo solamente un paio.

per la garanzia nel mio caso dove devo inviarla?
 

pizeta

Biker novus
3/1/16
3
0
0
Visita sito
salve bikers, vorrei acquistare una nuova mtb .......
questa la mia selezione, ma il problema principale sarebbe la taglia.
io sono alto 168cm con cavallo da 74cm
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-29-8.0-463503/wg_id-801

https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-29-7.0-463482/wg_id-801

ora le mie domande sono: quale taglia? io sarei piu da 17 seguendo il sito ....
inoltre tutta la differenza di prezzo ne vale la pena?

grazie mille in anticipo per le risposte
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
salve bikers, vorrei acquistare una nuova mtb .......
questa la mia selezione, ma il problema principale sarebbe la taglia.
io sono alto 168cm con cavallo da 74cm
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-29-8.0-463503/wg_id-801

https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-29-7.0-463482/wg_id-801

ora le mie domande sono: quale taglia? io sarei piu da 17 seguendo il sito ....
inoltre tutta la differenza di prezzo ne vale la pena?

grazie mille in anticipo per le risposte

Ciao. Per quanto riguarda la taglia, saresti effettivamente a cavallo tra 16" e 18", ma molto più vicino a 16 che a 18. Se sul calcolatore (per quello che vale..) inserisci la misura di cavallo 73, quindi 1cm in meno del tuo, passi già alla taglia 16, mentre la taglia 18 è indicata per un cavallo maggiore di 78cm.
Secondo me, se non ti infastidisce una posizione leggermente raccolta (già le ZR Team non hanno una geometria "race") la 16" potrebbe andarti bene, però la questione è molto soggettiva.. Non hai esperienza su altre bici da usare come termine di paragone?

La differenza di prezzo tra le due bici è giustificata dal gruppo XT (2x11) vs Deore (3x10) e dai freni, soprattutto. Forcella e ruote sulla carta sono equivalenti anche se arriverei a preferire Recon e Crossride della 7.0 piuttosto che Alex/Shimano e 30Gold della 8.0

Io probabilmente prenderei la 7.0 e penserei a qualche upgrade mirato, freni in primis (ammesso che l'utilizzo sia gravoso, altrimenti per frenare e basta frenano tranquillamente anche gli Shimano 355..).

Magari aspetta qualche altro parere. :)
 

pizeta

Biker novus
3/1/16
3
0
0
Visita sito
Nn ho molta esperienza e provengo da una atala di 10anni e piu gommata da 26
L uso nn sara gravoso, almeno x ora ....

inoltre ho visto su bike-discount che la 2016 la danno a 655 mentre la 2017 819 ...... anche qua che fare? prendere la vecchia e poi investire o il nuovo?????

perche nn danno i pedali?????

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo