Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberteam74

Biker novus
9/1/17
4
0
0
Chieri
Visita sito
Ciao ragazzi,purtroppo oggi,durante una pulizia approfondita(La prima)ho scoperto una piccola crepa sotto il movimento centrale,lato corone.Non avevo mai guardato bene,spero ci fosse già anche perchè la bici ha 3 mesi con 500km all'attivo,tutti in sentieri di collina.E che caz:maremmac:
In serata ho telefonato a Bike Discont e mi hanno detto di inviare delle foto in dettaglio,per valutare il difetto/danno e eseguire il ritiro con il corriere che mandano loro e che forse pago io all'andata:nunsacci:
Mai preso colpi,immacolata come da nuova...sono sfigato:cry:
Mi auguro non ci siano precedenti.
 

Allegati

  • 20170109_171935[1].jpg
    20170109_171935[1].jpg
    161,5 KB · Visite: 60
  • 20160923_214521[1].jpg
    20160923_214521[1].jpg
    176,3 KB · Visite: 54

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Ciao, volevo prendere anche io la Swoop 170 1x11 ma la taglia 20" è terminata (sono 1.84 quindi la 18" è piccola). La 2x11 non mi convince per via del Monarch piuttosto che del Vivid. Qualcuno ha già provato il telaio Swoop con il Monarch? È solo una mia fissa o il mio dubbio è motivato?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ciao ragazzi,purtroppo oggi,durante una pulizia approfondita(La prima)ho scoperto una piccola crepa sotto il movimento centrale,lato corone.Non avevo mai guardato bene,spero ci fosse già anche perchè la bici ha 3 mesi con 500km all'attivo,tutti in sentieri di collina.E che caz:maremmac:
In serata ho telefonato a Bike Discont e mi hanno detto di inviare delle foto in dettaglio,per valutare il difetto/danno e eseguire il ritiro con il corriere che mandano loro e che forse pago io all'andata:nunsacci:
Mai preso colpi,immacolata come da nuova...sono sfigato:cry:
Mi auguro non ci siano precedenti.

Azz in bocca al lupo..
Ho fatto anch'io un reso a BD, di solito anticipi tu i soldi che però poi ti ri-accreditano
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Ciao, volevo prendere anche io la Swoop 170 1x11 ma la taglia 20" è terminata (sono 1.84 quindi la 18" è piccola). La 2x11 non mi convince per via del Monarch piuttosto che del Vivid. Qualcuno ha già provato il telaio Swoop con il Monarch? È solo una mia fissa o il mio dubbio è motivato?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app



Io ho il monarch sul telaio swoop 170 (versione 8.0) e, sinceramente, mi trovo benissimo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Telaio in carbonio ma a guardarla bene sembra preesistente.Sono in attesa che mi dicano di fottermi.

stai tranquillo, bike discount è un ottimo riferimento. Sono certo che ti cambieranno il telaio a loro spese (comprese spedizioni andata e ritorno) senza batter ciglio.

Io avevo ricevuto la bici ammaccata e mi hanno sostituito interamente la bike, spedizioni avanti ed indietro incluse (rimborsate), ed in più mi hanno dato 2 buoni da 50€ da spendere sul loro sito.

Personalmente posso parlarne solo bene.
 

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi ieri mattina è arrivata la swoop 170! Purtroppo per questioni di lavoro ho potuto scartonarla solo questa mattina! La bici è davvero una bomba e Bike Discount si è addirittura premurato di farmi sapere che era l'ultimo esemplare e che quindi aveva dei dettagli fuori posto che ora vi elencherò:

-Il cerchio anteriore dt swiss non era nastrato ma aveva solo un paranippoli ( marchiato schwalbe ), contrariamente a quello posteriore già provvisto di nastro dt swiss;
-Il perno passante posteriore per qualche strana ragione è marchiato Cube e non dt swiss;
-I copertoni continental Der Baron hanno il cerchietto rigido e non flessibile;
-Il cavo del reverb, pur avendo uno specifico alloggiamento interno nel telaio, è stato fatto passare esternamente lungo il tubo obliquo e solo successivamente entra nel tubo sella;

Riconosco l'ininfluenza di questi particolari ma ci tengo a sottolineare la premura e l'attenzione di Bike Discount nel segnalarmeli. Ottimo lavoro come sempre!

Inoltre, visto che l'info non è presente da nessuna parte e magari può tornare utile a qualcuno, tutte le swoop in taglia 16'/18' montano un reverb da 125mm, mentre le taglie 20' e 22' montano il 150mm.

Il tempo di latticizzare i copertoni, ricoprire il telaio con un dose abbondante di pellicola protettiva e sarò subito sui colli bergamaschi a provare la nuova swoop! Felicissimo dell'acquisto appena fatto!

Vedi l'allegato 233703 Vedi l'allegato 233704 IMG_20170112_100559.jpg
 

henry_z4

Biker ultra
Ragazzi ieri mattina è arrivata la swoop 170! Purtroppo per questioni di lavoro ho potuto scartonarla solo questa mattina! La bici è davvero una bomba e Bike Discount si è addirittura premurato di farmi sapere che era l'ultimo esemplare e che quindi aveva dei dettagli fuori posto che ora vi elencherò:

-Il cerchio anteriore dt swiss non era nastrato ma aveva solo un paranippoli ( marchiato schwalbe ), contrariamente a quello posteriore già provvisto di nastro dt swiss;
-Il perno passante posteriore per qualche strana ragione è marchiato Cube e non dt swiss;
-I copertoni continental Der Baron hanno il cerchietto rigido e non flessibile;
-Il cavo del reverb, pur avendo uno specifico alloggiamento interno nel telaio, è stato fatto passare esternamente lungo il tubo obliquo e solo successivamente entra nel tubo sella;

Riconosco l'ininfluenza di questi particolari ma ci tengo a sottolineare la premura e l'attenzione di Bike Discount nel segnalarmeli. Ottimo lavoro come sempre!

Inoltre, visto che l'info non è presente da nessuna parte e magari può tornare utile a qualcuno, tutte le swoop in taglia 16'/18' montano un reverb da 125mm, mentre le taglie 20' e 22' montano il 150mm.

Il tempo di latticizzare i copertoni, ricoprire il telaio con un dose abbondante di pellicola protettiva e sarò subito sui colli bergamaschi a provare la nuova swoop! Felicissimo dell'acquisto appena fatto!

Vedi l'allegato 233703 Vedi l'allegato 233704 Vedi l'allegato 233705

Bellissima, complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo