Garmin Virb Ultra 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Nessuno ha preso questa action cam sono l'unico ?,dalle prime riprese mi sembra ottima molto manovrabile abbinata al edge 1000,qualità delle immagini ottime ( devo confrontarla un po meglio alla Sony FDR-X1000V che posseggo)menù molto intuitivo al contrario della Sony un po laborioso,comoda la possibilità di avere tasti differenti per foto e video e possibilità di scattare una foto mentre si sta registrando se qualcuno che la prende vuole scambiare notizie su impostazioni e usi.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Nessuno ha preso questa action cam sono l'unico ?,dalle prime riprese mi sembra ottima molto manovrabile abbinata al edge 1000,qualità delle immagini ottime ( devo confrontarla un po meglio alla Sony FDR-X1000V che posseggo)menù molto intuitivo al contrario della Sony un po laborioso,comoda la possibilità di avere tasti differenti per foto e video e possibilità di scattare una foto mentre si sta registrando se qualcuno che la prende vuole scambiare notizie su impostazioni e usi.


Ritirata oggi.
Sabato la provo.
Dove l'hai presa(internet?) e a quale prezzo?
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ritirata oggi.
Sabato la provo.
Dove l'hai presa(internet?) e a quale prezzo?

L'ho presa dal concessionario dove ho preso la bici l'ho pagota 410€ con 1 batteria supplementare e Supporto a incastro con coperchio protettivo dell'obiettivo (VIRB® Ultra) penso sia un buon prezzo,mi poi i pregi e difetti ch riscontri ciao
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
L'ho presa dal concessionario dove ho preso la bici l'ho pagota 410€ con 1 batteria supplementare e Supporto a incastro con coperchio protettivo dell'obiettivo (VIRB® Ultra) penso sia un buon prezzo,mi poi i pregi e difetti ch riscontri ciao

Come ti dicevo la proverò solo sabato.
Per il momento quello che ti posso dire è che la VIRB Ultra 30 è veramente ben fatta,solida, piccola (considerando che ha Wi-Fi e lcd incorporato), la dotazione è buona.Il case pure è di ottima fattura.
Ottima poi la compatibilità con attacchi della Gopro.
Per il momento molto soddisfatto ����������
Aspettiamo la prova sul campo��������
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ero in attesa di vedere la nuova Hero 5 per acquistare la mia prima action cam, ma dopo aver visto che la Garmin virb ultra ha la funzione di registrare i dati di velocità, altitudine, bpm ecc nei video, sto seriamente pensando di lasciare la Hero per questa.
Della gopro mi piace molto il design e il fatto che sia impermeabile senza custodia aggiuntiva, ma per il resto le funzioni sono analoghe alla Garmin, che ha il plus dei dati sopracitati.
Della Garmin vorrei capire com'è la qualità video e di registrazione audio.

EDIT
Ho appena visto che si può montare un video fatto con gopro con virb edit, e unire i dati registrati su un file GPx generato da un gps, in modo da avere in sovraimpressione nel video velocità,bpm, altimetria ecc.
Si fa un piccolo passaggio in più rispetto al garmin virb ma si ottiene lo stesso risultato.
Ora l'indecisione tra le due camere è grande
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Provata sabato.
Prime impressioni ( premetto che non sono un esperto di elettronica né tantomeno di PC e video) :
1) audio: ottimo
2) video: 4K non mi girano sul mio pc quindi non posso dare giudizi
Full Hd i video sono veramente eccezionali per colori, fluidità, stabilità
3) VIRB EDIT è molto semplice da utilizzare, il fatto di inserire quanti e quali indicatori ( velocità,pendenza, altimetria.....) è veramente una figata
4) VIRB APP molto funzionale
Molto comoda poi è la levetta per iniziare e terminare la registrazione
Unica pecca la durata della batteria che mi sembra un po' limitata (basta prenderne una di riserva)

Soddisfattissimo dell'acquisto
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ero in attesa di vedere la nuova Hero 5 per acquistare la mia prima action cam, ma dopo aver visto che la Garmin virb ultra ha la funzione di registrare i dati di velocità, altitudine, bpm ecc nei video, sto seriamente pensando di lasciare la Hero per questa.
Della gopro mi piace molto il design e il fatto che sia impermeabile senza custodia aggiuntiva, ma per il resto le funzioni sono analoghe alla Garmin, che ha il plus dei dati sopracitati.
Della Garmin vorrei capire com'è la qualità video e di registrazione audio.

EDIT
Ho appena visto che si può montare un video fatto con gopro con virb edit, e unire i dati registrati su un file GPx generato da un gps, in modo da avere in sovraimpressione nel video velocità,bpm, altimetria ecc.
Si fa un piccolo passaggio in più rispetto al garmin virb ma si ottiene lo stesso risultato.
Ora l'indecisione tra le due camere è grande

Il problema è quando hai molti spessoni di filmato e devi sincronizzarli tutti non è facile capire dove iniziano nel video in base al gpx,almeno io non ci riesco a essere preciso.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
dalle prime riprese mi sembra ottima ... devo confrontarla un po meglio alla Sony FDR-X1000V che posseggo

Ciao, riapro il post visto che in questo periodo sto "studiando" per la prossima cam. Al momento uso una Sony AS15, che scelsi per la presenza dello stabilizzatore (ottimo già sulle prime Sony). Per la nuova sto guardando GoPro H5 e questa Garmin.

Vorre chiederti come si colloca lo stabilizzatore della Garmin rispetto a quello della X1000, visto che questo resta, secondo me, il requisito principale di una action cam. Grazie.
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ciao, riapro il post visto che in questo periodo sto "studiando" per la prossima cam. Al momento uso una Sony AS15, che scelsi per la presenza dello stabilizzatore (ottimo già sulle prime Sony). Per la nuova sto guardando GoPro H5 e questa Garmin.

Vorre chiederti come si colloca lo stabilizzatore della Garmin rispetto a quello della X1000, visto che questo resta, secondo me, il requisito principale di una action cam. Grazie.

Sulla X1000 e ottimo ma anche sulla Garmin non è male io usandola sul manubrio vedi gli ondulamenti quando vai in salita e spingi nel complesso io trovo ottima la Garmin.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ero in attesa di vedere la nuova Hero 5 per acquistare la mia prima action cam, ma dopo aver visto che la Garmin virb ultra ha la funzione di registrare i dati di velocità, altitudine, bpm ecc nei video, sto seriamente pensando di lasciare la Hero per questa.
Della gopro mi piace molto il design e il fatto che sia impermeabile senza custodia aggiuntiva, ma per il resto le funzioni sono analoghe alla Garmin, che ha il plus dei dati sopracitati.
Della Garmin vorrei capire com'è la qualità video e di registrazione audio.

EDIT
Ho appena visto che si può montare un video fatto con gopro con virb edit, e unire i dati registrati su un file GPx generato da un gps, in modo da avere in sovraimpressione nel video velocità,bpm, altimetria ecc.
Si fa un piccolo passaggio in più rispetto al garmin virb ma si ottiene lo stesso risultato.
Ora l'indecisione tra le due camere è grande
...col nuovi aggiornamento firmware sulla gopro è stato liberato il gps e relativa telemetria
https://youtu.be/sitSLQoEx0E
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Alla fine ho acquistato la Ultra 30.
Devo dire che lo stabilizzatore va molto meglio di quanto pensassi, presenta solo qualche 'nervosismo' di tanto in tanto, ma il video è godibilissimo. Confido che con prossimi aggiornamenti firmware si possa eliminare anche questa piccola pecca.
Ho però un paio di problemi:
  1. non riesco a settare la cam in modo che registri mentre è alimentata dall'esterno (ad esempio da powerbank)
  2. senza logica apparente (cioè senza che ciò avvenga dopo aver raggiunto una determinata durata o dimensione del file) a volte mi spezza un unico filmato in più tronconi nominandoli, ad esempio, VIRB0014, VIRB0014-2, ecc. (modalità loop disattivata).
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
 
R

roburrone666

Ospite
salve,
ho comprato da pochi giorni la cam Garmin.
Volevo sapere se anche a voi ha dato dei problemi quando associate un filmato al programma Virb edit in quanto, specialmente nella pendenza, risulta molte volte imprecisa con pendenze superiori al 600%.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ciao, mi aggrego a questa discussione... da pochi giorni ho acquistato la VIRB 30 ed ho fatto un paio di prove. Non granché perché ho la “bretella” per metterla al petto ( mi deve arrivare l’accessorio per il casco già da due settimane) ma nella prima uscita praticamente vedevo il manubrio e la forcella poi vedevo a terra. Nulla del sentiero davanti alla ruota. Nella seconda uscita ho tenuto la cam più alta possibile, quasi alla base del collo ed è andata un po’ meglio, ma sempre deludente... in avanti l’inquadratura non ci arriva. Sbaglio qualcosa nei settaggi? Oppure l’inquadratura dal petto non è felice di per se perché il petto sta inclinato in avanti? Per il resto mi pare abbia ottima qualità. Benissimo il telecomando che ho messo al manubrio, scadente la durata della batteria. Sono comunque alle prime armi con la mia prima action cam.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ma nella prima uscita praticamente vedevo il manubrio e la forcella poi vedevo a terra. Nulla del sentiero davanti alla ruota. Nella seconda uscita ho tenuto la cam più alta possibile, quasi alla base del collo ed è andata un po’ meglio, ma sempre deludente... in avanti l’inquadratura non ci arriva. Sbaglio qualcosa nei settaggi? Oppure l’inquadratura dal petto non è felice di per se perché il petto sta inclinato in avanti?
L'ultima che hai detto. Con le varie GoPro (ma da questo punto di vista la Virb dovrebbe essere identica) nei settaggi si mette l'inquadratura "sottosopra" (girata di 180 °) e poi monti la action cam sottosopra sul supporto a bretella. L'inquadratura in questo modo dovrebbe venire giusta.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
L'ultima che hai detto. Con le varie GoPro (ma da questo punto di vista la Virb dovrebbe essere identica) nei settaggi si mette l'inquadratura "sottosopra" (girata di 180 °) e poi monti la action cam sottosopra sul supporto a bretella. L'inquadratura in questo modo dovrebbe venire giusta.

Si vero è così. Comunque ho trovato un settaggio che va bene... allego un paio di foto estratte da un filmato. Grazie ciao IMG_6067.jpg ec4ae391-a1da-4356-85ed-70556e0a59ae.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

shpati

Biker novus
27/7/18
3
1
0
trieste
Visita sito
Bike
cipollini, specialized epic
Vorrei usarlo su una bici da corsa, ed ho provato ad associare i sensori ant+, velocità, cadenza e cardio riusciti, invece non ne vuole sapere di connettersi con il powermeter pioneer e pure nelle opzioni ce sensore di potenza. Spero qualcuno mi aiuti. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo