...un po' di codeina !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ancora complimenti!

Montarsi una bici a partire dal telaio, fino a definire ogni minimo dettaglio, fornisce enormi soddisfazioni.

Ma anche una piccola frustrazione: Che quando hai finito quasi ti spiace non averne un'altra da montare!! :smile:

...vero ! a mè piace molto smanettare sulla bike , mettere a posto ogni singolo dettaglio come voglio e risolvere eventuali problemi .
tipo appunto , accorcio il cavo freno come molte volte ho fatto , ma stavolta deve essere entrata dell'aria , mi ritrovo con la leva molle e che arriva a fine corsa contro il manubrio .
quindi oggi vai ed esegui un " finto " spurgo ( con i freni shimano si può fare dato che sono definiti autospurganti e tendono a mandare tutta l'aria nella leva ) e contento di aver risolto senza aver cacciato un euro o aver dovuto spurgare tutto l'impianto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Posso sbavare?

:sbavon:




[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION]

me cojoni !!! :sbavon:

Che schifo lo han già detto...:smile::smile:


Bella bella Markxxx...very compliments...:celopiùg:

grazie a tutti , adesso però mi fermo con le bike , altrimenti rischio il divorzio ! :rosik:

cmq oggi ho fatto un giro veloce in un bosco , tanto per vedere che funzionasse tutto e fosse tutto ok , oltre che per capire le regolazioni dell'ammo .
prime impressioni positive , devo ancora prenderci la mano per il fatto che mi sembra strano avere il retro che ammortizza così , ormai era da più di due anni che mi buttavo giù da qualunque percorso con un retro rigido a cannone .

...mi fà strano faticare meno e essere più comodo ! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
quindi oggi vai ed esegui un " finto " spurgo ( con i freni shimano si può fare dato che sono definiti autospurganti e tendono a mandare tutta l'aria nella leva ) e contento di aver risolto senza aver cacciato un euro o aver dovuto spurgare tutto l'impianto.

Innanzitutto complimenti per la belva che è stupenda, sono anche io possessore di Una On-One assemblata in garage (front però).
Puoi approfondire (anche in mp visto che siamo OT) questa questione del "finto" spurgo? Grazie!
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Innanzitutto complimenti per la belva che è stupenda, sono anche io possessore di Una On-One assemblata in garage (front però).
Puoi approfondire (anche in mp visto che siamo OT) questa questione del "finto" spurgo? Grazie!
Attendendo Mark, se è ció che intendo io, il "finto spurgo", fattibile sugli Shimano, consiste nell'attaccare il bicchierino sul serbatoio con un po' di olio minerale dentro, e premere la leva del freno in 3 posizioni (-45 gradi, parallela al terreno,+45 gradi), finchè non escono tutte le bolle d'aria. La leva riprende così la sua consistenza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Attendendo Mark, se è ció che intendo io, il "finto spurgo", fattibile sugli Shimano, consiste nell'attaccare il bicchierino sul serbatoio con un po' di olio minerale dentro, e premere la leva del freno in 3 posizioni (-45 gradi, parallela al terreno,+45 gradi), finchè non escono tutte le bolle d'aria. La leva riprende così la sua consistenza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Finto spurgo? Se funziona lo provo.
Però andiamo fuori argomento e non vorrei esser .Azzaro
Cerco in giro info

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Attendendo Mark, se è ció che intendo io, il "finto spurgo", fattibile sugli Shimano, consiste nell'attaccare il bicchierino sul serbatoio con un po' di olio minerale dentro, e premere la leva del freno in 3 posizioni (-45 gradi, parallela al terreno,+45 gradi), finchè non escono tutte le bolle d'aria. La leva riprende così la sua consistenza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Esatto !
È un operazione da fare quando la leva arriva contro il manubrio in maniera fluida . Se è spugnosa invece bisogna spurgare !
I freni shimano tendono a mandare l'aria nella leva , con questa operazione si toglie tutta l'aria e si rimette olio nell'impianto ! Io ci ho messo 5 minuti ed ho risolto il problema , c'è anche un bel video di Youtube , cerca : aggiungere olio a freni shimano , dovrebbe essere il primo risultato
 
  • Mi piace
Reactions: belvis

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma scusa cosa aspetti a metterla in concorso come bici della settimana?
Più custom di questa?
Aspettiamo i commenti dopo gli sfoghi sul campo
E mi ripeterò, ma complimenti e bellissima sia la bike che la storia

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app

...non mi interessa la cosa , cmq farò foto migliori quando andrò in posti che meritano . cmq sì , questa è proprio 100 % custom
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
vedo che il mio invito a condividerne un po' non ha sortito alcun effetto e l'hai terminata prima che altri potessero avanzare la stessa pretesa :smile: bellissima,anche se la sorellina rigida mi arrapa di più,è proprio na cosa a pelle (ammetto però che probabilmente non sarei in grado di domarla)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vedo che il mio invito a condividerne un po' non ha sortito alcun effetto e l'hai terminata prima che altri potessero avanzare la stessa pretesa :smile: bellissima,anche se la sorellina rigida mi arrapa di più,è proprio na cosa a pelle (ammetto però che probabilmente non sarei in grado di domarla)

...diciamo che sono 2 modi completamente diversi di guidare , con la front non si può sbagliare , non perdona e l'impegno fisico e tecnico se la si vuol far viaggiare è notevole .
di buono c'è che se riesci a guidarla in maniera apprezzabile come velocità su percorsi belli tosti , quando monti su una full ti sembra di giocare !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vedo che il mio invito a condividerne un po' non ha sortito alcun effetto e l'hai terminata prima che altri potessero avanzare la stessa pretesa :smile: bellissima,anche se la sorellina rigida mi arrapa di più,è proprio na cosa a pelle (ammetto però che probabilmente non sarei in grado di domarla)

in effetti qualche dettaglio in più fotografico e non della sorellina farebbe molto piacere agli occhi
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
da quando l'ho rimessa originale , non ho fatto foto , ma quà si vede bene dalla stessa prospettiva le differenze con lo stesso montaggio cattivo :


s1kjza.jpg


infatti la mondraker me la tengo stretta , la adoro come bike !
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Mòlle

Classifica mensile dislivello positivo