Montaggio reggisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
no tranquillo, se non vuoi che si blocchi quando dovrai toglierlo, anche magari fra un anno, grasso sempre! poi stringi bene il collarino e vai tranqui
ma occhio che se superi una certa soglia il reggi diventa ruvido...... e sale e scende male.....

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh io un velo lo metterei comunque, ho visto un reggisella, mi pare proprio reverb, di un amico, del gruppo mtb, che era inchiodato e saldato al telaio, il meccanico ha faticato sette camice a estrarglielo! se hai facebook metto link

ciò o-o
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Dovendo usare un serraglio basso per non bloccare lo scorrimento del reggisella di solito al posto del grasso (che farebbe scivolare ulteriormente) si usa il Carbogrip o prodotti simili per i reggisella in carbonio, che evitano il grippaggio delle parti ma aiutano a fare presa. Si trovano anche in bustine monodose da qualunque ciclista.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sì ma se le tolleranze sono ok, col grasso non grippa nulla, viste le foto che ho linkato sopra? e poi il carbogrip fa presa anche metallo/metallo? e non incolla tutto? non lo conosco, mai avuto cannotti o telai in carbonio, io resto della mia, un velo di grasso e salvi tutto…… :-)

ciò o-o
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc

Allegati

  • 20170110_133435[1].jpg
    20170110_133435[1].jpg
    65,2 KB · Visite: 40

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh chiaro che dipende anche dai percorsi e dalla manutenzione che uo fa alla sua biga, se giri spesso con guadi polvere e fango, qualcosa dentro ci finisce, soprattutto se lo monti a secco……. poi il lavaggio, l'inondazione, le cavallette, la peste, (cit.)

ciò o-o
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
sì ma se le tolleranze sono ok, col grasso non grippa nulla, viste le foto che ho linkato sopra? e poi il carbogrip fa presa anche metallo/metallo? e non incolla tutto? non lo conosco, mai avuto cannotti o telai in carbonio, io resto della mia, un velo di grasso e salvi tutto…… :-)

ciò o-o



Funziona anche su metallo... anzi, anche meglio. Sono paste pensate per il carbonio perché ha una superficie molto liscia e scivolosa. Spesso anche il solo grasso basta ma quasi tutti i manuali lo sconsigliano perché rende le superfici più scivolose.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo