Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Eccola qua, inaugurata il giorno della Befana:

Stumpjumper_FSR_29.jpg

è una L ?? quanto sei alto e cavallo??
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho i Mallet e vorrei mettere i Candy ma gli Egg mi sembrano troppo xc per la stumpy non credi?Che scarpa usi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Gli Egg li avevo in casa e per le prime uscite ho messo quelli.
Ho già ordinato i Candy e venduto gli Egg, per ora uso la scarpa con suola carbon che usavo sulla front, poi deciderò (quando farà meno freddo).
 

vigone

Biker novus
21/3/06
6
0
0
Novara
Visita sito
Con due modifiche, cioè sella e comando cambio, siamo 14.06.
Ma sappi che ha una geometria così azzeccata che il peso non si sente, te lo dice uno che fino a 5 giorni fa pedalava una front da 8450gr.!

Ciao,
pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore :-)) per andare verso una bici più comoda e divertente.

E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?

Grazie!!!

Buone pedalate.
Paolo
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao,
pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore :-)) per andare verso una bici più comoda e divertente.

E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?

Grazie!!!

Buone pedalate.
Paolo

In salita scorrevole sale bene ma ovviamente a velocità inferiori. Sullo sconnesso non hai il nervosismo della front, non è richiesto nessun impegno o sforzo supplementare, la bici copia ed arrampica molto meglio della front.
Io sono passato alla FSR perché nel gruppo tutti si stanno spostando verso questo segmento; se giri con altri solo front, ti dovranno aspettare in salita e li dovrai aspettare in discesa, saresti una mosca bianca, vedi tu. Certo che se tutti i tuoi amici hanno un genere di bici, significa anche che non farai mai sentieri adeguati alla FSR, che perderebbe quindi senso.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ciao,
pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore :-)) per andare verso una bici più comoda e divertente.

E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?

Grazie!!!

Buone pedalate.
Paolo

Se pedali una front da 13,5kg vuol dire che sei abituato a ruote pesanti, quindi anche solo cambiando i copertoni della Stumpjumper a favore di qualcosa di normale (montaggio di serie un kg a gomma)non avresti grossi problemi a fare gli stessi percorsi che fai ora.
In salita la Stump si fa pedalare bene soprattutto se c'è da arrampicarsi. Chiaro che se i percorsi che affronti di solito sono molto veloci e scorrevoli puoi investire quella cifra in un mezzo diverso e più leggero.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se pedali una front da 13,5kg vuol dire che sei abituato a ruote pesanti, quindi anche solo cambiando i copertoni della Stumpjumper a favore di qualcosa di normale (montaggio di serie un kg a gomma)non avresti grossi problemi a fare gli stessi percorsi che fai ora.
In salita la Stump si fa pedalare bene soprattutto se c'è da arrampicarsi. Chiaro che se i percorsi che affronti di solito sono molto veloci e scorrevoli puoi investire quella cifra in un mezzo diverso e più leggero.
Con 2 copertoni leggeri e scorrevoli anche la stump può essere veloce,io ho notato già molta differenza dalla mia full 26 150 di prima.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao,
pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore :-)) per andare verso una bici più comoda e divertente.

E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?

Grazie!!!

Buone pedalate.
Paolo

Se pedali una front da 13,5(un bel cancello!!:smile:) secondo me avrai solo benefici, come ti hanno detto se fai percorsi da xc magari metti 2 gomme un po piu leggere e scorrevoli cosi come peso sarai simile alla tua vecchia
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ciao,
pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore :-)) per andare verso una bici più comoda e divertente.

E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?

Grazie!!!

Buone pedalate.
Paolo

Secondo me se ti prendi una camber fai la scelta giusta visto che va a inserirsi a metà via tra una full xc e la stj...purtroppo hanno reso più discesistica l'ultima Camber per cui è meno polivalente della vecchia...io ti ho dato questo consiglio restando in casa specy ma credo che, per quello che faresti tu e sopratutto tenendo conto del fatto che tutti hanno bici xc, io cercherei una full da 29 con 120 di escursione...che a mio avviso è la bici ideale per quello che teoricamente dovresti fare te, poi magari siete una compagnia di ex gareggiatori e con manici sopra la media allora il discorso cambia
 

Classifica mensile dislivello positivo