Sella Ronda Hero 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Ciao parti da adesso per 3 volte alla settimana.
Almeno uscite di 2 ore adesso per portarle a 3 da aprile.
Parti con poco D+ per aumentarla gradualmente.
Da aprile almeno 2000 di D+ ad uscita.
Se avrai costanza e sacrificio le sette ore sono tranquillamente a portata.
Naturalmente stia un Po attento alla alimentazione.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Non vorrei fare il professorino...ma 60.000 metri in due mesi e mezzo (aprile maggio metà giugno) lo vedo davveo molto molto molto...oltre. Sono uscite da almeno 5 ore a colpo...hai voglia a recuperarle.
Piuttosto gli direi di fare almeno una volta alla settimana un 2000 D+...ma fare ad ogni uscita almeno 2000...
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Non vorrei fare il professorino...ma 60.000 metri in due mesi e mezzo (aprile maggio metà giugno) lo vedo davveo molto molto molto...oltre. Sono uscite da almeno 5 ore a colpo...hai voglia a recuperarle.
Piuttosto gli direi di fare almeno una volta alla settimana un 2000 D+...ma fare ad ogni uscita almeno 2000...

bravo.
io non capisco come la gente puo dare suggerimenti a qualcuno cosi come i numeri della tombola. questi commenti li legge uno che la fa in 6 ore e uno in 9 ma :nunsacci::omertà:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Hero richiede:

1) la capacità fisica di arrivare alla fine del percorso, e per ottenere tale risultato è necessario pedalare... pedalare... e ancora pedalare.
da gennaio fino a giugno è necessaria una progressione nell'intensità/durezza delle uscite/allenamenti, in particolare a fine maggio è indispensabile saper gestire la lunghezza/durezza della Hero.
generalmente si consigliano 2 allenamenti infrasettimanali ed almeno un'uscita lunga nel fine settimana.

2) le capacità tecniche di gestire la mtb sul tracciato.
non parliamo di un circuito ultracaxxuto da XC ma ci sono parecchie insidie tecniche dovute al numero di concorrenti presenti sui sentieri, un discesa "facile" potrebbe diventare "complicata" xè la traettoria ideale è magari occupata ... insomma bisogna saper guidare la mtb così da avere sempre il controllo del mezzo.
la tecnica si acquisce godendosi la mtb sui sentieri con gli amici, magari sfruttando qualche garetta vicino a casa per mettersi alla prova...

tutto quanto scritto sopra è naturalmente è un parere personale, condivisibile o criticabile...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Pedalate ragazzi...se non siete giá atleti...pedalate piu che potete! Fate tecnica...piu in la con la stagione. Iscrivetevi a qualche marathon/gf per aiutarvi a capire il clima gara in gare lunghe. Ma soprattutto...pedalate. io non ho seguito tabelle nel 2014...ma ho iniziato a pedalare nel '13 (prima solo ciclabili per andare al mare). Ho chiuso hero in 10h (lungoooo ma ho dato tutto me stesso...e conta questo...senza stare come tanti a rispondere al telefono in gara)...dsb in 9h...tiliment lunga in 6. Pedalate e pedalate...ma ricordate: il corpo deve recuperare. Quindi se volete fare 6000m in una settimana...fatelo ad aprile sapendo che la settimana dopo farete solo pianura un'oretta al colpo.
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Non vorrei fare il professorino...ma 60.000 metri in due mesi e mezzo (aprile maggio metà giugno) lo vedo davveo molto molto molto...oltre. Sono uscite da almeno 5 ore a colpo...hai voglia a recuperarle.
Piuttosto gli direi di fare almeno una volta alla settimana un 2000 D+...ma fare ad ogni uscita almeno 2000...

La vedo molto dura anch'io... ti quoto al 100%

390,5km 33h 45m 16.486m

questi sono i miei dati del mese di aprile in termini di distanza, tempo, dislivello in un totale di 10 uscite ( 2,5 a settimana ).
A gennaio/febbraio è già più dura

Non potrei fare di più, I numeri che hai citato sono fattibili da uno veramente forte con un sacco di tempo a disposizione.
Poi io non faccio testo perchè sono davvero scarso, ma per fare quelle robe lì dovrei vivere sulla mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Secondo me è pressochè impossibile dare consigli di questo tipo, troppo soggettivo il discorso.

Ci sono persone che per fare una corsa come la Hero hanno bisogno di pedalare molto, altri che non necessitano di lunghi particolari. Bikers che recuperano in fretta un lavoro duro, altri no. Atleti che 8000 up settimanali li fanno tutto senza mai superare le due ore e mezza di pedalata, altri che vivono in pianura e necessiteranno di adattamento alla salita....è tutto troppo relativo.
La sola cosa certa, è che quando si fanno corse impegnative è certamente meglio arrivarci meno allenati ma riposati che non il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80 and ShoRRe

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
La mia ricetta serve a finirla sotto le sette ore restando fisicamente a posto cioè senza sofferenze.
Lo so anch'io che sono numeri importanti.
Io l'ho fatta solo una volta nel 2012 .
Ho fatto il corto seguendo la gara non da iscritto perché ero la in ferite quel giorno.
Con il mio tempo sarei arrivato 3 di categoria e sotto i 30 dellassoluta.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
La mia ricetta serve a finirla sotto le sette ore restando fisicamente a posto cioè senza sofferenze.
Lo so anch'io che sono numeri importanti.
Io l'ho fatta solo una volta nel 2012 .
Ho fatto il corto seguendo la gara non da iscritto perché ero la in ferite quel giorno.
Con il mio tempo sarei arrivato 3 di categoria e sotto i 30 dellassoluta.

= imbucato a fare la gara senza pagare, se hai fatto il 3 tempo "correvi". e se cadevi l elicottero veniva a prendere te che non hai pagato e non quello che ha pagato 120+ euro di iscrizione. per fortuna non siete ancora in tanti :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao parti da adesso per 3 volte alla settimana.
Almeno uscite di 2 ore adesso per portarle a 3 da aprile.
Parti con poco D+ per aumentarla gradualmente.
Da aprile almeno 2000 di D+ ad uscita.
Se avrai costanza e sacrificio le sette ore sono tranquillamente a portata.
Naturalmente stia un Po attento alla alimentazione.

è un bel carico di allenamento, nemmeno troppo distante da chi si allena per stare sotto le 6 hr ...
 

moto 79

Biker novus
5/9/11
32
0
0
piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
è un bel carico di allenamento, nemmeno troppo distante da chi si allena per stare sotto le 6 hr ...

L'importante e' prepararsi sia fisicamente ma forse piu' importante mentalmente. Perche' la tenacia che aiuta molto anche quando la fisico non ne ha piu'..
Intanto hanno pubblicato il pacco gara di questa edizione. Maglietta con borsa e multitools crankbrother marchiato hero.
Magari al posto del multitools era meglio uno zainetto come la scorsa edizione
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La vedo molto dura anch'io... ti quoto al 100%

390,5km 33h 45m 16.486m

questi sono i miei dati del mese di aprile in termini di distanza, tempo, dislivello in un totale di 10 uscite ( 2,5 a settimana ).
A gennaio/febbraio è già più dura

Non potrei fare di più, I numeri che hai citato sono fattibili da uno veramente forte con un sacco di tempo a disposizione.
Poi io non faccio testo perchè sono davvero scarso, ma per fare quelle robe lì dovrei vivere sulla mtb.

Beh, non è che 40 km e 1650 m a botta sia proprio una passeggiata, eh...
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
quanto sei migliorato sulle singola salita?
e nelle salite ripetute?
Davvero molto, in termini di tempi di percorrenza e controllo della frequenza cardiaca sulle salite singole, mentre per quanto riguarda le salite ripetute i miglioramenti più significativi sono stati quelli riguardanti il recupero, combinato con il graduale aumento della durata.
 

Grandelama

Biker novus
24/9/11
13
1
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp 1 - Raven Max - BMC SLR01 DISC
Ciao a tutti,
mi sono iscritto ma purtroppo non potrò partecipare alla HERO 2017.
Se a qualcuno interessa il pettorale posso cederlo ad un prezzo interessante!! E' ancora possibile selezionare giro lungo o corto. Scrivetemi in PM.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

Classifica mensile dislivello positivo