Nuovo Polar V650

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Riprendo il post.

Entrato in possesso di questo GPS.
Provengo da un Edge 800.
La mi esperienza dice.
Polar....bello esteticamente.
Funzioni semplici....da impostare non troppo complesse.
Funzione cardio al Top.
Nessun problema per sincronizzazione/aggiornare dispositivo.
A livello di navigare il Garmin e' anni luce aventi.
Speriamo in aggiornamenti futuri.
Mi piacerebbe interagisse con lo smartphone.....tipo Edge 1000.
Per il momento sono soddisfatto.
 

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
Da nuovo possessore del v650 vi chiedo il vostro parere, durata batteria ed i parametri che visualizzate sul display.
Tanto per farmi un'idea di come lo utilizzate, poi sicuramente è tutto molto soggettivo... però...
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Da nuovo possessore del v650 vi chiedo il vostro parere, durata batteria ed i parametri che visualizzate sul display.
Tanto per farmi un'idea di come lo utilizzate, poi sicuramente è tutto molto soggettivo... però...

Io ci ho fatto 3 giri fa 2.5/3 ore...per vedere la tacca rossa.
Io uso sulla MTB:
Ora
Km
Kmh
Dislivello
Altezza
Pendenza
HR istantanea.

Sulla BDC
Al posto della pendenza ho la Cadenza.
 

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
Non ho ancora girato tutti i parametri... ma la pendenza non l'ho vista.... dove è?

Il sensore di cadenza nella mtb a me sembra un po' troppo inclinato per sentire la calamita sul pedale, perciò a rischio di colpi... pippa mentale mia?

Ne ho presi due, uno per mia moglie ed uno per me, ma uno non vuole sapere di caricarsi in nessun modo e sabato lo porto per sostituirlo... [emoji33]
 

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
Mi rispondo da solo: basta cercare bene! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comunque domani riporto il secondo v650 per la sostituzione (quello di mia moglie), dopo il primo che non si caricava, batteria... Ora questo non si sincronizza via Bluetooth... che palle!
Il mio fortunatamente non ha nessun problema (per ora) [emoji33]
 

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
Questa mattina ho chiamato l'assistenza polar...
Non tutti i telefono riescono a sincronizzare il v650 con il Bluetooth, esempio con il mio samsung note 4 si può mentre con il samsung A5 nuovo di mia moglie non si può.
Probabilmente essendo l'A5 più nuovo ed con un SO più aggiornato bisognerà aspettare qualche aggiornamento firmware del v650
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio vecchio cardio Polar RX800CX con GPS esterno e facendo adesso solo MTB per problemi alle ginocchia avevo adocchiato questo V650 della Polar il cui rapporto qualità prezzo mi sembra competitivo (on-line a circa 240 € con fascia e sensori cadenza e velocità Bluetooth).

Leggendo il post vedo che ci sono stati degli aggiornamenti sul firmware e volevo sapere dai possessori:

- se adesso è possibile caricare una traccia GPX per poi seguirla
- se utilizzando già delle cuffie Bluetooth con il mio smartphone si riesce anche a gestire Strava senza problemi di interferenze e altro
- e per ultimo, un chiarimento sulla "sicurezza": usandolo con il suo attacco sul manubrio, non è che con le varie buche, scossoni e saltini (più di quelli non faccio) l'aggeggio decolla per finire in mezzo ai boschi ??

Aspetto i Vs commenti, buone pedalate

Mau
 

luca333

Biker novus
29/9/15
2
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, oggi sono caduto ed ho rotto lo schermo del v650, è già successo a qualcuno?
Sapete dirmi più o meno prezzo e tempistiche dell'assistenza?
Grazie
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Ciao a tutti,rispolvero il topic.
Vorrei acquistare il Polar V650 ma avrei bisogno di sapere se si possono scaricare tracce e mappe da seguire e se sono cartografiche,inoltre vorrei sapere se è compatibile con il Polar v800 di cui sono già possessore.
Grazie in anticipo.
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Mi associo alla richiesta, devo sostituire il mio edge 800 defunto e questo v650 mi interessa molto, vorrei sapere se con gli ultimi aggiornamenti firmware è migliorato dal punto di vista cartografico/navigazione, se è possibile installare le openmtbmaps e se è possibile ad esempio scaricare una traccia dalla sezione itinerari del forum caricarla e seguirla.
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Mi associo alla richiesta, devo sostituire il mio edge 800 defunto e questo v650 mi interessa molto, vorrei sapere se con gli ultimi aggiornamenti firmware è migliorato dal punto di vista cartografico/navigazione, se è possibile installare le openmtbmaps e se è possibile ad esempio scaricare una traccia dalla sezione itinerari del forum caricarla e seguirla.
Io lo avevo e lo ho perso, ora sto provandoil garmin 820.
Puoi caricare le tracce gpx da polar flow aggiungendolo ai preferiti poi quando lo sincronizzi te lo ritrovi sui percorsi.
puoi caricare al max 10 percorsi se non ricordo male.
Non funge da navigatore ma ti indica se sei all'interno della traccia
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Ah ok,quindi ti da la traccia rossa da seguire e con la traccia blu ti dice se sei dentro o fuori in pratica?
Il discorso dei 10 percorsi non mi sembra vincolante,in quanto di volta in volta uno può caricare la traccia che gli serve e dopo eliminarla una volta usata.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
In effetti Garmin costa anche quasi il doppio.
Sensore velocità dove si monta?
Le cartine di entrambi sono simili e intuitive oppure quella Polar è più spartana?
 

Classifica mensile dislivello positivo