29 pollici front carbon sui 3000€

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide_Sarocchi

Biker novus
6/9/16
13
2
0
48
Rivoli (TO)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
mi presento... sono un pedalatore della domenica e amo la salita, la salita e la salita... forse perchè la discesa mi fa paura!
Detto questo sto iniziando a pensare con che cosa cambiare la mia CUBE LTD SL.

Vorrei una Hardtail in carbonio sui 3000€ e vorrei che mi aiutaste a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo!

Grazie
Davide
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Buongiorno a tutti,
mi presento... sono un pedalatore della domenica e amo la salita, la salita e la salita... forse perchè la discesa mi fa paura!
Detto questo sto iniziando a pensare con che cosa cambiare la mia CUBE LTD SL.

Vorrei una Hardtail in carbonio sui 3000€ e vorrei che mi aiutaste a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo!

Grazie
Davide
se proprio dovessi acquistare una front credo che la prima della lista sarebbe la cannondale fsi......poi se abbia un buon rapporto qualita sinceramente non lo so'.....ma sono sicuro che sarebbe una gran bike....e mi piace esteticamente molto e poi la lefty......
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Buongiorno a tutti,
mi presento... sono un pedalatore della domenica e amo la salita, la salita e la salita... forse perchè la discesa mi fa paura!
Detto questo sto iniziando a pensare con che cosa cambiare la mia CUBE LTD SL.

Vorrei una Hardtail in carbonio sui 3000€ e vorrei che mi aiutaste a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo!

Grazie
Davide
Se cerchi una front con qualcosa di nuovo, Trek Procaliber con sistema isospeed. Inoltre mozzi Boost e se prendi la 9.8 cerchi carbonio e monocorona. In salite sterrate non scassatissime il sistema isospeed è molto efficace e la bici è comoda e pedalabile, per contro le Trek in generale non sono pesi piuma.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Davide_Sarocchi

Biker novus
6/9/16
13
2
0
48
Rivoli (TO)
Visita sito

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Un budget di 3000€ è già buono per una front, ma i modelli disponibili sono davvero molti.
Puoi indirizzarti su un telaio top con componenti di bassa-media gamma o su un telaio meno blasonato ma ben "apparecchiato".
Personalmente, restando sul nuovo, valuterei:
- BMC Teamelite 02
- Ghost Lector
- Focus Raven
- KTM Myroon
- Olympia Iron
- Specialized Epic HT
 

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
Non so se per te è importante ma se pensi di cambiare bici di nuovo tra 2-3 anni, tenendo in considerazione la facilità di rivendita e il valore dell'usato, rimarrei su Specialized, Cannondale, Scott, Trek.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Tutti d'accordo sulla rivendita,ma se spendo 3000 euro mi aspetto almeno tutto XT e una sid...l andazzo dei sopra citati mi sembra stia cambiando x fortuna,io tre anni fa stavo comprando una f29 carbon 3 a 3300 euro e mi pare avesse i deore normali come freni e x7...e una lefty 1.0 che aveva 1000 problemi...in più non penso che i telai di specy e compagnia siano cosi superiori da giustificare i prezzi...
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Tutti d'accordo sulla rivendita,ma se spendo 3000 euro mi aspetto almeno tutto XT e una sid...l andazzo dei sopra citati mi sembra stia cambiando x fortuna,io tre anni fa stavo comprando una f29 carbon 3 a 3300 euro e mi pare avesse i deore normali come freni e x7...e una lefty 1.0 che aveva 1000 problemi...in più non penso che i telai di specy e compagnia siano cosi superiori da giustificare i prezzi...
Quest'anno ad esempio Trek ha diminuito i listini e migliorato gli allestimenti (l'ho acquistata da pochi mesi) e mi sembra che anche Specialized abbia diminuito i prezzi... tenendo conto che poi in negozio un 15-20% di sconto si ottiene scegliendo un rivenditore che fa numeri alti sul marchio specifico. Poi d'accordissimo che non ha senso pagare solo il nome se non c'è "sostanza".

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Diciamo che vorrei avere una bella bici anche al costo di perdere qualcosa rivendendola....
E se spendo quella cifra starò anche tranquillo x qualche anno!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Con 3000€ qualunque (o quasi) bici tu scelga sarà una bella bici [emoji2]
Se devi confrontare i prezzi tra mache online e negozio, posso consigliarti di farlo su prezzi reali e non di listino in quanto nei negozi c'è sempre uno sconto mentre online no. (Io ho comprato sia in modo che nell'altro... solo per dire che non ritengo a priori migliore una o l'altra strada)

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chigo1978

Classifica mensile dislivello positivo