Dolomiti super bike 08/07/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao no non ho un misuratore di potenza ho solo fascia cardio e cadenza del garmin. A dicembre ho fatto un test funzionale Vo2Max per la preparazione, li ho qualche valore di potenza sia media che di qualche sprint. Come mai?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
OK, si può calcolare cmq la potenza conoscendo il crono, i dati della salita su asfalto (lunghezza e dislivello) ed il peso complessivo bdc+peso ciclista
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
OK, si può calcolare cmq la potenza conoscendo il crono, i dati della salita su asfalto (lunghezza e dislivello) ed il peso complessivo bdc+peso ciclista
Ciao scusami il ritardo nel rispondere, comunque se vuoi farti un idea più o meno posso dirti i dati del test vo2max che ho fatto, valori scarsi comunque. E peso bike+ciclista

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Scusate lo so che sarà stato scritto diverse volte ma volevo sapere fino a dove si può arrivare a cercare alloggio allontanandosi dal luogo di partenza della gara
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Dipende quanti km vuoi fare la mattina della gara....e quindi quanto presto ti vuoi alzare[emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao scusami il ritardo nel rispondere, comunque se vuoi farti un idea più o meno posso dirti i dati del test vo2max che ho fatto, valori scarsi comunque. E peso bike+ciclista

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
considera cmq che il V02max con un buon allenamento migliora di 15/20% ed è direttamente proporzionale alla potenza espressa ... ti consiglio di leggere quanto pubblicato da Roberto Massa, ottimo preparatore attivo sul forum "cugino"
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
considera cmq che il V02max con un buon allenamento migliora di 15/20% ed è direttamente proporzionale alla potenza espressa ... ti consiglio di leggere quanto pubblicato da Roberto Massa, ottimo preparatore attivo sul forum "cugino"
Grazie mille sicuramente darò un occhiata, infatti sapevo anch'io questa cosa che comunque c'è margine di miglioramento. Per curiosità qual'è il tuo valore di Vo2Max? Se non é un problema dirlo ovviamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non sono pratico della zona comunque in un raggio ragionevolmente comodo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Direi che oltre Dobbiaco e Monguelfo,che sono i due paesi ai lati di Villabassa, puoi vedere S.Candido, Versciaco e Prato alla Drava in direzione Austria o Sesto in direzione Veneto(Comelico) oppure in direzione Brunico puoi cercare a Tesido posto sopra a Monguelfo e primo paese della val Casies e quindi anche gli altri paesi da tale valle oppure anche fino alla valle di Anterselva con Rasun come primo paese o con qualche km in piu dall altro lato della statale Valdaora ...... ovviamente ho tralasciato le molte piccole frazioni presenti vicino ai maggiori paesi...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie mille sicuramente darò un occhiata, infatti sapevo anch'io questa cosa che comunque c'è margine di miglioramento. Per curiosità qual'è il tuo valore di Vo2Max? Se non é un problema dirlo ovviamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno al max della forma 53 .. Potenza ftp 3,5 w/kg
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Lo scorso anno al max della forma 53 .. Potenza ftp 3,5 w/kg
Io ad inizio preparazione novembre 2016 ero con questi valori:
vo2max a 50 ml/kg/min
potenza max 3.8 w/kg
potenza di soglia a 3.1 w/kg
Fc di soglia 179 bpm
Fc max 192 bpm.

Non so se sono valori buoni ho 27 anni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ad inizio preparazione novembre 2016 ero con questi valori:
vo2max a 50 ml/kg/min
potenza max 3.8 w/kg
potenza di soglia a 3.1 w/kg
Fc di soglia 179 bpm
Fc max 192 bpm.

Non so se sono valori buoni ho 27 anni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
diciamo che un atleta medio della tua età, ottimamente allenato arriva a 55/60 con ftp 3,8/3,9
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
diciamo che un atleta medio della tua età, ottimamente allenato arriva a 55/60 con ftp 3,8/3,9
Infatti sono valori un po scarsi...spero di migliorarmi magari ripeto il test a fine preparazione così da fare un confronto. E il primo anno che mi alleno con un metodo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Direi che oltre Dobbiaco e Monguelfo,che sono i due paesi ai lati di Villabassa, puoi vedere S.Candido, Versciaco e Prato alla Drava in direzione Austria o Sesto in direzione Veneto(Comelico) oppure in direzione Brunico puoi cercare a Tesido posto sopra a Monguelfo e primo paese della val Casies e quindi anche gli altri paesi da tale valle oppure anche fino alla valle di Anterselva con Rasun come primo paese o con qualche km in piu dall altro lato della statale Valdaora ...... ovviamente ho tralasciato le molte piccole frazioni presenti vicino ai maggiori paesi...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Thanks


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Non sono pratico della zona comunque in un raggio ragionevolmente comodo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Cofermo ciò che ha scritto carminemx. Io l'anno scorso ho alloggiato a Valdaora e sono stato benissimo, ques'anno invece alloggerò vicino al lago di Braies. Inoltre, anche il giorno della gara è tutto organizzato benissimo, ci sono moltissimi parcheggi e non ci sono code eccessive, tutto nella norma.http://www.mtb-mag.com/forum/members/carminemx.148641/
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Cofermo ciò che ha scritto carminemx. Io l'anno scorso ho alloggiato a Valdaora e sono stato benissimo, ques'anno invece alloggerò vicino al lago di Braies. Inoltre, anche il giorno della gara è tutto organizzato benissimo, ci sono moltissimi parcheggi e non ci sono code eccessive, tutto nella norma.http://www.mtb-mag.com/forum/members/carminemx.148641/

Mi puoi dire dove ?
Io per ora sono in contatto con un albergo a dobbiaco
Però i prezzi sono un po' altini


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo