B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Salve, avrei una domanda.
Vorrei avere la possibilità di alzare-abbassare il manubrio secondo necessità. Si può fare? Sostituendo il piantone...? Ho già preso una pipa regolabile ma per lunghi tragitti avrei necessità di alzarlo di più. Cosa devo comprare?
 

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Salve, avrei una domanda.
Vorrei avere la possibilità di alzare-abbassare il manubrio secondo necessità. Si può fare? Sostituendo il piantone...? Ho già preso una pipa regolabile ma per lunghi tragitti avrei necessità di alzarlo di più. Cosa devo comprare?
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
consigli per la ruota dietro?

ora ho Smart Sam davanti...

faccio purtroppo molto asfalto, un po' di sabbia e sterrato quindi molto raro è fango ecco.

Che mettereste? Nobby Nic ?
o le inverto? tipo nobby nic davanti e la smart sam dietro?

edit.

e le Sammy Slick ?
 

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Salve, avrei una domanda.
Vorrei avere la possibilità di alzare-abbassare il manubrio secondo necessità. Si può fare su questa bici? Sostituendo il piantone...? Ho già preso una pipa regolabile di inclinazionema per lunghi tragitti avrei necessità di alzarlo di più. Cosa devo comprare?

Nessuno mi può aiutare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cosa devo comprare?

un altro tipo di bici....
con la mtb avrai sempre una posizione sdraiata e caricata sull'anteriore....già un attacco regolabile a mio modo di vedere si sposa male con una mtb...e se non hai risolto neanche con quello....:spetteguless:

do per scontato che la taglia della bici sia giusta...
 

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Si la taglia è una L, e sono 1.80, l'ho verificata.
In sostanza mi stai dicendo che non si può a prescindere o che si potrebbe ma non si fa perchè comunque la bici è fatta per una posizione sdraiata e caricata sull'anteriore. Perchè se si può, un tentativo lo farei o fosse anche solo per "cultura personale".
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si la taglia è una L, e sono 1.80, l'ho verificata.
In sostanza mi stai dicendo che non si può a prescindere o che si potrebbe ma non si fa perchè comunque la bici è fatta per una posizione sdraiata e caricata sull'anteriore. Perchè se si può, un tentativo lo farei o fosse anche solo per "cultura personale".

ripeto....se anche con un attacco regolabile è ancora troppo bassa non credo troverai altre soluzioni.....a meno che non cambi la forcella e tagli il cannotto più lungo dell'originale....ma è una soluzione un po troppo impegnativa e, permettimi, anche bizzarra
 

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
ripeto....se anche con un attacco regolabile è ancora troppo bassa non credo troverai altre soluzioni.....a meno che non cambi la forcella e tagli il cannotto più lungo dell'originale....ma è una soluzione un po troppo impegnativa e, permettimi, anche bizzarra

Ok adesso mi è chiaro. Grazie:prost:
 

alemajack

Biker novus
19/12/16
1
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti. Ho comprato da novembre la RR520 (27,5")... Non è la bicicletta migliore del mondo, ma la trovo comoda e per quello che devo fare è adeguata (vedremo in futuro se parte la scimmia). Ho avuto un solo problema con il corpetto a ruota libera che era assemblato male, sto aspettando la ruota di ricambio (in garanzia). Avrei da porre una domanda al riguardo. I cerchi sono i Aero Trail Evo... vorrei sapere se il corpetto in questione è sostituibile, e quali sono gli eventuali compatibili.

(mi sa che la scimmia è già partita... :paur:)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Stamattina, niente lavoro. Potrei dormire, ma non ho sonno. Mi sono anche svegliato malinconico, oggi io e la mia ex ragazza avremmo fatto 9 anni insieme, se lei non mi avesse lasciato per uno più figo di me. Allora ero un barilotto di 85kg per 1.70 di altezza. Mi vedesse ora, le cifre del peso si sono invertite. Grazie a lei. Si, voglio tirarmi su di morale, ed è con lei che intendo uscire. La carico in macchina, decido di ripercorrere, a mesi di distanza, l'ultimo itinerario fatto insieme. L'avevo già percorso due volte, non mi serve nemmeno il Dakota, lo conosco. Inizio in discesa, poi pianura, e inizia la salita, allora la feci a poedi, convincendomi che mi serviva una 29 per passare quelle radici. No, macaco, non mi serviva nessuna 29, bastava farsi un bagno di umiltà e imparare la giusta tecnica. Anche la discesa, dove caddi, non mi ha creato alcun problema. Ce ne sarà una più tecnica dopo, vedremo, penso. Ecco la salitona ripida, su cemento, l'altra volta l'Acera mi tradì, sotto sforzo, mi toccò scendere dalla bici, cambiare sollevando la ruota, per poi scoprire che non ce la facevo ad affrontarla in sella. Cuore a mille e vomito. Ora, sovrastimata la gamba, salgo col 32, come allora, ma è comunque duro, l'accoppiata Deore - XT cambia anche sotto sforzo, ed ecco che mi viene in aiuto il 36 che ho montato recentemente, salgo senza alcun problema. Siamo alla discesa più tecnica: non ho la full, occhio alle linee e guida attiva. Mi concentro e mi butto, la tanto vituperata CXR fa egregiamente il suo lavoro, assorbe bene, il Toro davanti, rigido da 19€, è insospettabilmente gripposo, il Python talvolta scivola, gli Shimano M395 sono addirittura sovradimensionati. Finisce la pacchia, e si torna a salire su asfalto, fino all'auto. Ho occupato il parcheggio di un bar tutta la mattina, mi sembra doveroso fermarmi almeno a prendere un cappuccino con brioche, anzi, due, per ricordare i tempi in cui ero ciccione. Riparto per casa, raddrizzando una giornata che altrimentiavrei passato tra pensieri e tristezza. Sono felice di aver riscoperto quella bici eccezionale che, in quel giorno di Ferragosto 2015 mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo, quella bici che ho forse prematuramente pensionato attribuendole i miei limiti. Gran bici la RR520.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
nuovo possessore di RR520 :mrgreen:

presa in offerta 250 euro con kit borraccia pompetta camera d'aria ecc compreso, quindi davvero a prezzo stracciato!

sono un neofita di questo mondo e sto imparando, ho messo in cascina i primi 200km tra asfalto e sterrato e mi sto divertendo sempre di più!

la bici a mio modo di vedere per iniziare è ottima, sicuramente se posta sotto stress mostra i suoi limiti, ma per quanto l'ho pagata non potrei chiedere di più. Ho girato insieme a gente con bici da 1000 euro e gli stavo dietro tranquillamente sia nelle salite più ripide che nelle discese più impegnative.

a breve comprerò attacchi spd e scarpette!
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118 and apenseri

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
nuovo possessore di RR520 :mrgreen:

presa in offerta 250 euro con kit borraccia pompetta camera d'aria ecc compreso, quindi davvero a prezzo stracciato!

sono un neofita di questo mondo e sto imparando, ho messo in cascina i primi 200km tra asfalto e sterrato e mi sto divertendo sempre di più!

la bici a mio modo di vedere per iniziare è ottima, sicuramente se posta sotto stress mostra i suoi limiti, ma per quanto l'ho pagata non potrei chiedere di più. Ho girato insieme a gente con bici da 1000 euro e gli stavo dietro tranquillamente sia nelle salite più ripide che nelle discese più impegnative.

a breve comprerò attacchi spd e scarpette!



Questo dimostra idee chiare, che per iniziare non serve spendere un mutuo e magari attaccare la bici al chiodo dopo un anno, fatti le ossa e apprezzerai con esperienza questa passione, complimenti[emoji3][emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Stamattina, niente lavoro. Potrei dormire, ma non ho sonno. Mi sono anche svegliato malinconico, oggi io e la mia ex ragazza avremmo fatto 9 anni insieme, se lei non mi avesse lasciato per uno più figo di me. Allora ero un barilotto di 85kg per 1.70 di altezza. Mi vedesse ora, le cifre del peso si sono invertite. Grazie a lei. Si, voglio tirarmi su di morale, ed è con lei che intendo uscire. La carico in macchina, decido di ripercorrere, a mesi di distanza, l'ultimo itinerario fatto insieme. L'avevo già percorso due volte, non mi serve nemmeno il Dakota, lo conosco. Inizio in discesa, poi pianura, e inizia la salita, allora la feci a poedi, convincendomi che mi serviva una 29 per passare quelle radici. No, macaco, non mi serviva nessuna 29, bastava farsi un bagno di umiltà e imparare la giusta tecnica. Anche la discesa, dove caddi, non mi ha creato alcun problema. Ce ne sarà una più tecnica dopo, vedremo, penso. Ecco la salitona ripida, su cemento, l'altra volta l'Acera mi tradì, sotto sforzo, mi toccò scendere dalla bici, cambiare sollevando la ruota, per poi scoprire che non ce la facevo ad affrontarla in sella. Cuore a mille e vomito. Ora, sovrastimata la gamba, salgo col 32, come allora, ma è comunque duro, l'accoppiata Deore - XT cambia anche sotto sforzo, ed ecco che mi viene in aiuto il 36 che ho montato recentemente, salgo senza alcun problema. Siamo alla discesa più tecnica: non ho la full, occhio alle linee e guida attiva. Mi concentro e mi butto, la tanto vituperata CXR fa egregiamente il suo lavoro, assorbe bene, il Toro davanti, rigido da 19€, è insospettabilmente gripposo, il Python talvolta scivola, gli Shimano M395 sono addirittura sovradimensionati. Finisce la pacchia, e si torna a salire su asfalto, fino all'auto. Ho occupato il parcheggio di un bar tutta la mattina, mi sembra doveroso fermarmi almeno a prendere un cappuccino con brioche, anzi, due, per ricordare i tempi in cui ero ciccione. Riparto per casa, raddrizzando una giornata che altrimentiavrei passato tra pensieri e tristezza. Sono felice di aver riscoperto quella bici eccezionale che, in quel giorno di Ferragosto 2015 mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo, quella bici che ho forse prematuramente pensionato attribuendole i miei limiti. Gran bici la RR520.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
E stato come esserci... pollice su.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
E stato come esserci... pollice su.
Grazie mille! Ricordo quella giornata, è stata una bella uscita, che mi ha fatto riflettere su molte cose. Prima su tutte, il fatto che spesso si cerca il placebo del montaggio al top, del formato ruota, che aiutano, certo, ma non sempre sono indispensabili (si trattava di un percorso XC, per percorsi più gravity chiaro che serve altro). Poi, una bici non può sostituire nel cuore una persona che si è amata, ma crea un contorno di emozioni che fanno star bene.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Kobo

Biker novus
Questa è le mia comprata ieri! spero di trovarmi bene essendo la mia prima mtb!

2hgxpqh.jpg
[/IMG]
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
nuovo possessore di RR520 :mrgreen:

presa in offerta 250 euro con kit borraccia pompetta camera d'aria ecc compreso, quindi davvero a prezzo stracciato!

sono un neofita di questo mondo e sto imparando, ho messo in cascina i primi 200km tra asfalto e sterrato e mi sto divertendo sempre di più!

la bici a mio modo di vedere per iniziare è ottima, sicuramente se posta sotto stress mostra i suoi limiti, ma per quanto l'ho pagata non potrei chiedere di più. Ho girato insieme a gente con bici da 1000 euro e gli stavo dietro tranquillamente sia nelle salite più ripide che nelle discese più impegnative.

a breve comprerò attacchi spd e scarpette!

di che modello parli? il nuovo o il vecchio? Io sul sito btwin non la trovo in offerta a 250 :(
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
di che modello parli? il nuovo o il vecchio? Io sul sito btwin non la trovo in offerta a 250 :(


ciao ho preso il modello 2016 colorazione bianca...

ho controllato il sito e mi sa che l'offerta è finita...:cry:

però potresti provare a recarti in un deca vicino casa e chiedere...


in generale sulla bici a distanza di un mese e mezzo dall'acquisto e svariate uscite posso confermare 3 problemi credo abbastanza noti:

1 problema movimento centrale che si allenta o fa rumore. Problema risolto dal mio biciclettaro di fiducia che ha smontato il movimento l'ha pulito per bene, l'ha ingrassato come si deve e l'ha rimontato per bene eliminando ogni fastidio

2 difficile regolazione del cambio, soprattutto di quello anteriore. il deragliatore è purtroppo abbastanza scadente e lo sterrato impegnativo o le cambiate sotto stress ogni tanto fanno saltare la catena.

3 forcella molto molto entry level, praticamente non ha regolazioni, dato che a me il precarico della molla non cambia quasi nulla a livello di prestazione ed inoltre ho come l'impressione che si sia allentato qualcosa dentro gli steli


cmq in generale vale quello che costa!
cioè ci si diverte uguale...
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
dopo innumerevoli tentativi di regolare il cambio anteriore mi sono accorto che è la guarnitura ad avere problemi, ovvero mi sono accorto che alcuni denti della corona intermedia 32 denti sono storti, quindi la catena non gira in maniera armoniosa, per chi di voi ha avuto a che fare con l'assistenza tecnica decathlon (ho ancora la prima assistenza gratuita) dite che me la cambiano in garanzia la guarnitura?

non mi sembra normale che ho fatto si è no 300 km tra asfalto e sterrato senza cadute o colpi ed ho la guarnitura storta...

:-(:-(:-(
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
dopo innumerevoli tentativi di regolare il cambio anteriore mi sono accorto che è la guarnitura ad avere problemi, ovvero mi sono accorto che alcuni denti della corona intermedia 32 denti sono storti, quindi la catena non gira in maniera armoniosa, per chi di voi ha avuto a che fare con l'assistenza tecnica decathlon (ho ancora la prima assistenza gratuita) dite che me la cambiano in garanzia la guarnitura?

non mi sembra normale che ho fatto si è no 300 km tra asfalto e sterrato senza cadute o colpi ed ho la guarnitura storta...

:-(:-(:-(
Ciao Peppe. Da quello che ho sentito e visto da Decathlon non dovrebbero farti problemi per la sostituzione della guarnitura. L'hanno sostituita anche ad un mio amico per lo stesso motivo,su un'altra bici

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo