ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
A parte le taglie che finiscono a volte 3 secondi dopo essere entrati nell'oggetto interessato mi sono sempre trovato bene ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A parte le taglie che finiscono a volte 3 secondi dopo essere entrati nell'oggetto interessato mi sono sempre trovato bene ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi e' capitato con i freni!
- Oh! i freni che cercavo, li prendo!
- E' pronto il caffe'!
- Vabbe' un minuto cosa vuoi che sia, arrivo!
Tornato li avevano gia' venduti!
A me col casco ma nel giro di pochi secondi.. entrare cliccare sulla taglia e mettere nel carrello..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attualmente è il mio sito di riferimento.


PBS e' uno dei pochi siti online che conosco che vende esclusivamente merce che ha a magazzino. Non troverete mai un prodotto "ordinabile". Il fatto che poi i prodotti scompaiano dopo pochi secondi e - a mio avviso - segnale che il oro gestionale e' molto ben allineato con il web. Sarebbe peggio, nel caso dell'e-seller in questione, che si possano mettere nel carrello (e pagare) prodotti che invece non sono piu' disponibili ....
Anche a me PBS piace molto.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Estratto:

Probikeshop ti garantisce il miglior prezzo!

Ci impegniamo ad offrirti i prezzi più vantaggiosi.
Tuttavia, se trovi lo stesso prodotto ad un prezzo più basso,
ti rimborsiamo la differenza con una semplice email.

Offerta limitata alla Francia metropolitana, nel limite di 10 unità dello stesso prodotto. Il prodotto deve essere identico (stesso colore, stesso anno, stesse caratteristiche, stessa taglia) e disponibile in stock. L’offerta non si applica a prodotti in saldo, in liquidazione o venduti su siti di aste o liquidazioni.
 

davidino81

Biker novus
6/5/11
8
1
0
milano
Visita sito
Io ho appena acquistato su ProbikeShop e mi sono accorto di una cosa molto importante.
Fate molta attenzione alla bandiera che viene visualizzata in alto, anche se i testi sono in italiano e i prezzi sono in Euro non è detto che il prezzo che vedete sarà effettivamente quello che pagherete.
Stavo cercando un casco e dopo parecchi siti sono finito su ProbikeShop, i prezzi sembravano molto più bassi dei concorrenti quindi dopo un 'ora di ricerca mi sono fidato e ho proceduto all'acquisto. Solo quando mi è arrivata la ricevuta di Paypal mi sono accorto di aver pagato più di quello che pensavo, facendo poi qualche controllo mi sono accorto del "tranello":
quando fai la ricerca, ad esempio io cercavo caso BELL SUPER 2R MIPS, appaio i prodotti in elenco con i prezzi ed il prezzo consigliato nel mio caso 158,99 (prezzo consigliato 220,90) , dopo aver fatto tutta la procedura di registrazione e scelta del metodo di pagamento il prezzo cambia e diventa 184,90 (prezzo consigliato 256,90). Stanco dalla ricerca e forte del fatto che sino alla fine mi era stato presentato un prezzo di 158,99 ho cliccato su paga senza controllare la cifra.
La differenza sta semplicemente nella bandiera in alto a destra che se fino a prima dell'ultimo passaggio era americana faceva vedere un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello che poi si paga.
Vi consiglio di fare molta attenzione.
Io personalmente mi sono sentito preso in giro e difficilmente comprerò ancora su questo sito.
Buona mb a tutti
 

Allegati

  • CattuaSDAra.JPG
    CattuaSDAra.JPG
    184,9 KB · Visite: 36
  • Cattwwwwwwura.JPG
    Cattwwwwwwura.JPG
    163,1 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

davidino81

Biker novus
6/5/11
8
1
0
milano
Visita sito
Non ho mai fatto caso a questa cosa. Che mi sia capitato ed in buona fede non ho mai badato??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ho appena parlato con l'assistenza, il prezzo è diverso perché sino alla fine viene visualizzata la bandiera americana con il prezzo espresso in euro ma si riferisce al prezzo americano, nell'ultimo passaggio invece si vede la bandiera italiana e quindi in prezzo cambia.
Rimango della idea che è un bel trucchetto per illudere le persone che il prezzo sia nettamente più basso anche perché nonostante la bandiera americana il prezzo è in euro e tutti i testi sono in italiano.
Comunque adesso correggo il posto sopra e lo rendo più chiaro e corretto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho appena parlato con l'assistenza, il prezzo è diverso perché sino alla fine viene visualizzata la bandiera americana con il prezzo espresso in euro ma si riferisce al prezzo americano, nell'ultimo passaggio invece si vede la bandiera italiana e quindi in prezzo cambia.
Rimango della idea che è un bel trucchetto per illudere le persone che il prezzo sia nettamente più basso anche perché nonostante la bandiera americana il prezzo è in euro e tutti i testi sono in italiano.
Comunque adesso correggo il posto sopra e lo rendo più chiaro e corretto

Basta avere l'accortezza, prima di fare qualsiasi operazione, di scegliere la "bandiera" corretta. Una volta fatto il sistema la memorizza. Semplice.
Nessuna fregatura.
 

davidino81

Biker novus
6/5/11
8
1
0
milano
Visita sito
Basta avere l'accortezza, prima di fare qualsiasi operazione, di scegliere la "bandiera" corretta. Una volta fatto il sistema la memorizza. Semplice.
Nessuna fregatura.
Scusa ma se i testi sono in italiano, la cifra in euro come faccio a sapere che devo cambiare la bandierina minuscola ? Un conto è prestare accortezza un contro è controllare ogni singola immagine minuscola del sito !
Detto questo ho cambiato il precedente post e spiegato meglio cosa è successo.
Rimango della idea che un sito di e-commerce dovrebbe essere chiaro il più possibile e che nella mia esperienza di acquisti on-line non mi era mi capitata una cosa del genere.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusa ma se i testi sono in italiano, la cifra in euro come faccio a sapere che devo cambiare la bandierina minuscola ? Un conto è prestare accortezza un contro è controllare ogni singola immagine minuscola del sito !
Detto questo ho cambiato il precedente post e spiegato meglio cosa è successo.
Rimango della idea che un sito di e-commerce dovrebbe essere chiaro il più possibile e che nella mia esperienza di acquisti on-line non mi era mi capitata una cosa del genere.

Funziona cosi' anche Bike Discount, per esempio. Se non scegli paese=Italia avrai un prezzo piu' basso per via dell'IVA diversa.
Diversamente come pensi possano fare?
La maniera piu' conveniente di operare, a mio giudizio, e' quella di loggarsi sempre prima di fare qualsiasi operazione.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho appena parlato con l'assistenza, il prezzo è diverso perché sino alla fine viene visualizzata la bandiera americana con il prezzo espresso in euro ma si riferisce al prezzo americano, nell'ultimo passaggio invece si vede la bandiera italiana e quindi in prezzo cambia.
Rimango della idea che è un bel trucchetto per illudere le persone che il prezzo sia nettamente più basso anche perché nonostante la bandiera americana il prezzo è in euro e tutti i testi sono in italiano.
Comunque adesso correggo il posto sopra e lo rendo più chiaro e corretto

Grazie. A quello sono sempre stato attento, quindi sono tranquillo.
 

Classifica mensile dislivello positivo