Sasplanet

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sapete per caso se c'è una versiona più recente della mia, di sas planet, considerata quella che ho: del 15-9-2015 versione free.
E c'è modo di aggiornarla , eventualmente con qualche "input" dalla mia? non capisco dove cliccare, se sì. E, se debbo altrimenti rifare un nuovo download , un link, un sito sicuro di cui vi avvalete, per non "infestare" poi il computer con qualche virus "maligno"...come mi successe ?. Magari quella del settembre 2015 che impiego io, non ha ancora subito aggiornamenti. Il sito da cui scaricai un anno fa e vedevo indicato qui sul Forum , oggi per esempio, mi pare diventato un po' "tenebroso"...diciamo. Ho dato una occhiata
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì sì l'avevo usato, ma ha funzionato assai meglio https://bitbucket.org/sas_team/sas.planet.bin/downloads[url]https://bitbucket.org/sas_team/sas.planet.bin/downloads[/URL]. Si vede che non aveva tradotto bene....
Piuttosto: ho salvato, utilizzato la cache, ok. Ma le mappe mie , che avevo (cho ho ancora, sulla versione 2015; non l'ho ancora eliminata, è lì...per sicurezza al momento) come le recupero, se si può? Ho numerose raster. Perchè ho copiato, ho provato di farlo, adesso, da una cartella MAPS > all'altra MAPS (da quella 2015 a quella luglio 2016) ma non vedo "granchè".... Ciò che è lì , e che allego come esempio, tale lo vedo ora anche nella nuova cartella, però se spero di vedere realmente la "raster" che chiamo...ciccia. Forse ci sono da fare di nuovo i settings, là in alto. Immagine di una 10 000 di San Lazzaro...
 

Allegati

  • SAS 2015.PNG
    SAS 2015.PNG
    16,7 KB · Visite: 31
  • SASPLANET 2016.PNG
    SASPLANET 2016.PNG
    55,9 KB · Visite: 29

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Mi spiace Pulce, finora non ho fatto nessun zmp...uso Sasplanet solo per farmi dei pezzi di mappa satellitare in ecw da convertire in rmap per lo smartphone (con aggiunta di layer visibili tipo Hybrid wikimapia). Sicuramente nel tuo caso ci sono delle impostazioni in qualche altra cartella oltre quella maps...
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Salve

da un pò tempo ho riscontrato un problema con SasPlanet, non si aggiornano più le mappe di Google.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema.

Grazie

Sebastiano
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Salve

da un pò tempo ho riscontrato un problema con SasPlanet, non si aggiornano più le mappe di Google.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema.

Grazie

Sebastiano


Devi mettere il nuovo ZMP di Google, "GoogleSat.zmp" all'interno della cartella maps cancellando quello esistente.
Lo trovi incluso in qualsiasi versione di SASPlanet, anche le varie beta.
Questa ad esempio.

http://www.sasgis.org/programs/sasplanet/nightly.php

Oltretutto questa versione ha due grosse novità:
- consente di esportare le mappe in versione raster IMG di Garmin
- Consente di esportare in formato JNX senza necessità di avere un firmware con applicata la patch
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Mi sapreste dire dove poter trovare, scovare, questo ZMP ?
Devi mettere il nuovo ZMP di Google, "GoogleSat.zmp" all'interno della cartella maps cancellando quello esistente.
Lo trovi incluso in qualsiasi versione di SASPlanet, anche le varie beta.
Questa ad esempio.

http://www.sasgis.org/programs/sasplanet/nightly.php

Oltretutto questa versione ha due grosse novità:
- consente di esportare le mappe in versione raster IMG di Garmin
- Consente di esportare in formato JNX senza necessità di avere un firmware con applicata la patch

Non riesco a trovarlo.
 

Allegati

  • sasplanet 1.PNG
    sasplanet 1.PNG
    92,7 KB · Visite: 15
  • sasplanet 2.PNG
    sasplanet 2.PNG
    197,1 KB · Visite: 15

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Vedo che Francesco naturalmente lo aveva scoperto.... ma io non sono così bravo...
Forse è lì dentro dove allego copia di mia vana ricerca...
 

Allegati

  • sasplanet  3.PNG
    sasplanet 3.PNG
    22,5 KB · Visite: 18
  • sasplanet 4.PNG
    sasplanet 4.PNG
    97,1 KB · Visite: 20

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Riapro questa discussione su SASPlanet per chiedere se qualcuno lo utilizza per creare mappe Garmin IMG.
Da anni era possibile creare JNX, da qualche versione pure direttamente le IMG raster che hanno il vantaggio di funzionare senza alcuna patch del dispositivo.
Il punto è che in fase di creazione va indicato il compilatore, un programma esterno a SASPlanet. Non sono riuscito a capire quale.
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Riapro questa discussione su SASPlanet per chiedere se qualcuno lo utilizza per creare mappe Garmin IMG.
Da anni era possibile creare JNX, da qualche versione pure direttamente le IMG raster che hanno il vantaggio di funzionare senza alcuna patch del dispositivo.
Il punto è che in fase di creazione va indicato il compilatore, un programma esterno a SASPlanet. Non sono riuscito a capire quale.

Rispondo a me stesso in quanto mi ha risposto uno del forum russo.
Il compilatore necessario è MPC (Garmin Mapsouce Creator) + gmaptoolsetup

Quindi da qualsiasi mappa aperta da SASPlanet (e ce ne sono veramente tante), dopo aver selezionato l'area interessata e inserito il nome del file, con un clik viene creata una IMG raster per Garmin. ;-)
 

buziomauro

Biker novus
13/4/07
12
0
0
savona
Visita sito
Rispondo a me stesso in quanto mi ha risposto uno del forum russo.
Il compilatore necessario è MPC (Garmin Mapsouce Creator) + gmaptoolsetup

Quindi da qualsiasi mappa aperta da SASPlanet (e ce ne sono veramente tante), dopo aver selezionato l'area interessata e inserito il nome del file, con un clik viene creata una IMG raster per Garmin. ;-)

Ciao ho iniziato anch'io a usare SASPlanet per creare mappe Garmin ma non ho capito come si compilano i campi della maschera export in particolare gli ultimi tre
grazie in anticipo per l'aiuto

1582013405529.png
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao ho iniziato anch'io a usare SASPlanet per creare mappe Garmin ma non ho capito come si compilano i campi della maschera export in particolare gli ultimi tre
grazie in anticipo per l'aiuto

Vedi l'allegato 322803

Rispondo con ritardo assurdo, (quando è stata fatta la domanda doveva ancora scoppiare il covid).

Impostazioni di setting
Map Code page: va bene CP1250(Central European Sort)
IMG New Format (Old Format per vecchi apparecchi GPS)
Draw Order 20
Map Series 36
Map ID (basta che sia un numero identificativo diverso dalle mappe installate. se ce ne fosse uno uguale, ne verrà mostrata solo una sul GPS)

Path to map compiler: il percorso in cui è presente il compilatore C:\Garmin\MPC\Tools\bld_gmap32\bld_gmap32.exe

Path to map compiler licence: il percorso in cui è presente la licenza del compilatore C:\Garmin\MPC\Tools\bld_gmap32\TestLicence.mpl

Path to GMT.exe: il percorso in cui è presente GMapTool C:\Program Files (x86)\GPS_Mappe\GMapTool\gmt\gmt.exe

(I file indicati vanno trovati online)
 

Classifica mensile dislivello positivo