[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciandre

Biker serius
3/1/17
115
4
0
Visita sito
Il mio discorso era un'altro, ovvero: se per l'utilizzo che pensi di farne, pensi di lasciare la bici come da primo montaggio, allora niente da dire.....ma se invece pensi già di mettere mani al portafoglio per fare qualche upgrade a freni o trasmissione (tanto per fare un esempio), allora vai direttamente di 8.9 che risparmi sicuramente qualcosa.



Per il discorso alternative a parità di prezzo/montaggio a cosa ti riferisci esattamente?



Trek ultimamente fa prezzi abbastanza interessanti, ma per fare un paragone attendibile bisogna prendere sempre i singoli modelli e fare il confronto.



Per esempio l'equivalente Trek della Canyon AL8.9 potrebbe essere la Superfly 7 che di listino viaggia sui 1900euro (a parità di trasmissione, la Trek ha forcella migliore ma freni a mio avviso non all'altezza).....con un 20% di sconto arrivi ai prezzi della Canyon.....quindi, in questo caso, potrebbe Trek è forse preferibile.



Nel mio caso, invece, per portare a casa l'equivalente della CF5.9, restando in casa Trek avrei dovuto spendere almeno 500/600euro in più che non sono pochi.


E questa che però ha i cerchi da 27.5
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-27,5-7.0-463591/wg_id-17011


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito

Immaginavo ti riferissi a questi due marchi.....perchè se stai su marchi più "blasonati" tipo Trek, Olympia, Cannondale, Scott, Specialized o altro, è veramente difficile riuscire a portare a casa prodotti analoghi allo stesso prezzo.

Comunque nella scelta di una bicicletta bisogna tenere conto di molti fattori, tra cui anche l'estetica (almeno per me è così)....a me sinceramente Radon non piace, mentre Cube (che avevo presa in seria considerazione anche io) per i modelli 2017 ha delle colorazioni che non mi fanno impazzire.

Nel confronto diretto però devi considerare che i telai Cube LTD sono in alluminio 6061 mentre Canyon AL SL8.9 è in alluminio 7005, quindi per fare un confronto corretto dovresti paragonarlo al modello Cube Reaction HPA.....sui modelli Radon non mi pronuncio perchè di fatto non li conosco.

Detto questo la scelta spetta a te.....se come budget puoi spingerti fino a 1400euro, io ti consiglierei di prenderei in considerazione Trek Superfly7 oppure Canyon AL SL8.9 perchè mi sembra che in generale (quindi considerando telaio e componentistica) ti offrono qualcosa in più rispetto a Cube e Radon, in modo particolare Trek per quanto riguarda telaio e relative geometrie (sulla fascia di prezzo 1100/1200 ci sarebbe anche la Trek Superfly6)! o-o
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
2039cc3b34cd62b11fd209d6f23a6a7a.jpg


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
d2f39a9ddb3039e527a818a711b248a5.jpg
preso su hibike

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ragazzi, sto facendo qualche upgrade alla mia gc cf 5.9, ma non mi piace assolutamente come passa il tubo del freno posteriore XT

9c2bf59d4c805241b8155bbb9c06e404.jpg

3d7247b10eb431c78c8f498be6148ea9.jpg


Qualcuno che ha gli stessi freni sarebbe così gentile da postarmi una foto del giro che fa il tubetto?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
sapete consigliarmi delle protezioni adesive da applicare sul telaio?
dopo sei mesi di utilizzo è ridotta peggio che se l'avessi buttata giù da una scarpata:omertà:
Io ho preso la pellicola invisiframe e l'ho ritagliata per i foderi posteriori alti e bassi (avevo chiesto se fosse possibile adattare il loro kit per la Dude ma me l'hanno sconsigliato), mentre sotto l'obliquo, scatola movimento ed interno foderi in vicinanza del copertone ho messo lo Shelter di Effetto Mariposa da 1.2mm. Se guardi qualche post indietro qualcosa si vede.

http://www.invisiframe.co.uk/

http://www.bikedirection.com/access...-mariposa-shelter-roll-rotolo-54mm-x-1mt.html

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Contatta il proprietario, lascia stare il sito, chiedi a lui.

07f2b362f57e45818f0e7cadba3c31fa.jpg


cb24f7d3da3a1af3b2c770dafe8f471c.jpg


90402e13664930c839dae61e29b9b043.jpg


Molto sobrio e senza loghi, riposizionabile praticamente fino a che non lo asciughi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

questa ha il vantaggio di essere quasi invisibile, ma è abbastanza spessa da proteggere anche dall'urto con qualche pietra alzata dai pneumatici e piccoli urti in caso di caduta?
 

cromarty13

Biker novus
2/4/14
7
0
0
Visita sito
ciao. scusate se mi intrometto, avrei bisogno di un consiglio.
non sono un gran esperto, finora ho usato una Bottecchia 26 tutta XT che mi ha prestato un amico e ho ricominciato a fare giri, prevalentemente domenicali / estivi, con percorrenze tra 40 e 100km.

mi hanno consigliato questa marca e stavo pensando a questa mtb, https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&sort=price&order=1&id=21384, un prezzo accettabile per me (nel senso che vorrei qualcosa di valido senza svenarmi troppo), è la versione 2016 dall'outlet (se ho visto bene, mi pare migliore rispetto alla versione 2017). tutto sommato mi pare una buona bici. l'unica cosa che non capisco è se i mozzi sono buoni.

secondo voi può andare o meglio puntare ai modelli più alti? c'è MOLTA differenza da questa alle 7.9/8.9/9.9 da valere la spesa ?

ultima cosa: sono 1.78 con 77 di cavallo, il PPS mi dice che sarei M ma visto il cavallo forse meglio una S. mi fido e vado di S ?

grazie mille.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
ciao. scusate se mi intrometto, avrei bisogno di un consiglio.
non sono un gran esperto, finora ho usato una Bottecchia 26 tutta XT che mi ha prestato un amico e ho ricominciato a fare giri, prevalentemente domenicali / estivi, con percorrenze tra 40 e 100km.

mi hanno consigliato questa marca e stavo pensando a questa mtb, https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&sort=price&order=1&id=21384, un prezzo accettabile per me (nel senso che vorrei qualcosa di valido senza svenarmi troppo), è la versione 2016 dall'outlet (se ho visto bene, mi pare migliore rispetto alla versione 2017). tutto sommato mi pare una buona bici. l'unica cosa che non capisco è se i mozzi sono buoni.

secondo voi può andare o meglio puntare ai modelli più alti? c'è MOLTA differenza da questa alle 7.9/8.9/9.9 da valere la spesa ?

ultima cosa: sono 1.78 con 77 di cavallo, il PPS mi dice che sarei M ma visto il cavallo forse meglio una S. mi fido e vado di S ?

grazie mille.
A quel prezzo é sicuramente valida, la tripla é un po' anacronistica ma concorrenti migliori non credo riusciresti a trovarne.
Per la taglia, sei sicuro della misura del cavallo? La S comunque sarebbe corta e non so se ti ci troveresti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

cromarty13

Biker novus
2/4/14
7
0
0
Visita sito
A quel prezzo é sicuramente valida, la tripla é un po' anacronistica ma concorrenti migliori non credo riusciresti a trovarne.
Per la taglia, sei sicuro della misura del cavallo? La S comunque sarebbe corta e non so se ti ci troveresti

Più che altro perché per prendere qualcosa di meglio il costo lieviterebbe un po', lo farei solo se il mezzo in outlet avesse qualche lacuna grave.

In effetti pensavo alla taglia M.
Perché dici del cavallo, troppo o troppo poco? Ho preso misura come indicano sul sito nel video, da terra al cavallo.
Sbaglio?



Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo