Freni magura mt5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ho appena acquistato un set di freni magura mt5 fatto in carbotecture sl. Esteticamente molto bello. Devo ancora provarli, ma mi sono arrivate alle orecchie delle notizie che sono molto fragili in casi di caduta, si rompe la leva e la pompa. Avete informazioni o situazioni al riguardo. Non penso che un'azienda faccia un prodotto usato anche in ambito race così fragile da rompersi con una caduta sul prato
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho appena acquistato un set di freni magura mt5 fatto in carbotecture sl. Esteticamente molto bello. Devo ancora provarli, ma mi sono arrivate alle orecchie delle notizie che sono molto fragili in casi di caduta, si rompe la leva e la pompa. Avete informazioni o situazioni al riguardo. Non penso che un'azienda faccia un prodotto usato anche in ambito race così fragile da rompersi con una caduta sul prato

Non so nello specifico gli MT5, ma con gli MT2 mi é capitato ben due volte di crepare l'asola della vite del ponticello che fissa la pompa al manubrio. Il ponticello é identico per entrambi e mi é sempre capitato quando sono andato ad "assaggiare" la sapidità del terreno.
Ho risolto acquistando i ponticelli in alluminio anziché carbotecture.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

superBob

Biker novus
22/7/13
18
0
0
26
viareggio
Visita sito
Anche io ho gli mt5 e non ho mai avuto problemi ,il problema può sorgere secondo me se vengono stringi troppo.infatti in ambito racing o comunque chi ha già esperienza magari dalla moto i freni non li stringono mai alla morte in modo che quando si cade le leve girino sul manubrio e non si spezzino.
Un difetto che io non ho mai riscontrato è che hanno la membrana del pompante fragile ,per fare gli spurghi non pompare mai l'olio con la siringa dal pompante ma segui le istruzioni di magura.un paio di amici hanno rotto la membrana perché hanno immesso l'olio con forza dal pompante è la garanzia non copre questa rottura perché bisogna seguire le istruzioni.
Per quel che costano sono davvero dei buoni freni,magari un po' spugnosi ma davvero validi secondo me


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Anche io ho gli mt5 e non ho mai avuto problemi ,il problema può sorgere secondo me se vengono stringi troppo.infatti in ambito racing o comunque chi ha già esperienza magari dalla moto i freni non li stringono mai alla morte in modo che quando si cade le leve girino sul manubrio e non si spezzino.
Un difetto che io non ho mai riscontrato è che hanno la membrana del pompante fragile ,per fare gli spurghi non pompare mai l'olio con la siringa dal pompante ma segui le istruzioni di magura.un paio di amici hanno rotto la membrana perché hanno immesso l'olio con forza dal pompante è la garanzia non copre questa rottura perché bisogna seguire le istruzioni.
Per quel che costano sono davvero dei buoni freni,magari un po' spugnosi ma davvero validi secondo me


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
682
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Un difetto che io non ho mai riscontrato è che hanno la membrana del pompante fragile ,per fare gli spurghi non pompare mai l'olio con la siringa dal pompante ma segui le istruzioni di magura.un paio di amici hanno rotto la membrana perché hanno immesso l'olio con forza dal pompante è la garanzia non copre questa rottura perché bisogna seguire le istruzioni.
Per quel che costano sono davvero dei buoni freni,magari un po' spugnosi ma davvero validi secondo me

Quoto. Ottimi freni, si sono un pò rovinati la reputazione in passato, ma ora sono ottimi freni.
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Dipanate i miei dubbi, per cortesia:
ho montato sulla mia Banshee Spitfire degli MT5 all'anteriore ma ne sono estremamente insoddisfatto.
A parte la mancanza di mordente e il a mio avviso eccessivo affondamento della leva in frenata, sto lamentando un insostenibile fading quando messi sotto pressione: durante discese nemmeno troppo lunghe e nemmeno troppo pendenti, il freno si surriscalda e la leva affonda in maniera vistosa e PERICOLOSA (il freno perde proprio un sacco di potenza). Una volta raffreddatosi, torna a lavorare normalmente (sempre insoddisfacente insomma ma normalmente).
Il freno l'ho spurgato io più volte, fatto poi spurgare da meccanico professionista a scanso di equivoci.
É proprio il freno a essere scarso o può esserci qualche problema?
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Ho montato gli MT 5 sulla mia Jeckyll 4, e ho avuto la possibilità di collaudarli su un "Sellaronda" Orario. Ero un pò preoccupato, avendo ancora su le pastiglie originali organiche, ma devo dire, che sono rimasto soddisfattissimo! Potenza, modulabilita' (Ci contavo) e resistenza al fading inaspettata!!
IMG-20180616-WA0009.jpeg IMG-20180616-WA0011.jpeg

Devo solo ordinare l'adattatore QM 26 originale in quanto quello Shimano, è un filo troppo alto!!! e stò anche pensando di passare dai dischi Ashima agli Storm HC. Qualcuno ha dei feed back su questi dischi Magura??
 

Scc

Biker novus
23/9/16
34
7
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Mi aggancio qui per chiedere consiglio rispetto al mio problema con i freni Magura mt5.

La leva del freno anteriore aveva troppa corsa, così ho fatto uno spurgo, ma la frenata è peggiorata, pensando che fossero i pistoncini che non lavoravano assieme li ho puliti (adesso lavorano assieme), ma la cosa non è migliorata, poi ho grattato leggermente il disco pulito, soffiato e sostituito le pastiglie, pensando si fossero sporcate d'olio, ma invano.
ho provato nuovamente a fare lo spurgo il giorno dopo ed è uscita ancora aria... può essere che si sia rotta una membrana della leva ed entri aria nel sistema?

Avete consigli?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mi aggancio qui per chiedere consiglio rispetto al mio problema con i freni Magura mt5.

La leva del freno anteriore aveva troppa corsa, così ho fatto uno spurgo, ma la frenata è peggiorata, pensando che fossero i pistoncini che non lavoravano assieme li ho puliti (adesso lavorano assieme), ma la cosa non è migliorata, poi ho grattato leggermente il disco pulito, soffiato e sostituito le pastiglie, pensando si fossero sporcate d'olio, ma invano.
ho provato nuovamente a fare lo spurgo il giorno dopo ed è uscita ancora aria... può essere che si sia rotta una membrana della leva ed entri aria nel sistema?

Avete consigli?
togli la pinza dal manubrio e vedi se è tutta sporca di olio in quella zona

se si è un altro dei tanti freni da buttare...
 

Classifica mensile dislivello positivo