Base Camp e Google Earth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolobonato

Biker popularis
11/10/07
61
5
0
Brescia
Visita sito
Fino a qualche tempo fa da BaseCamp visualizzavo i percorsi su GoogleEarth in modo immediato.
Poi qualche mese fa ha cominciato a chiedermi di aprire manualmente Google Earth, una seccatura, ma almeno funzionava...
Oggi, anche con Google Earth aperto, mi chiede di aprirlo.
Ho provato a reinstallare Google Earth, ma il risultato non cambia.
Ho verificato la versione di BaseCamp ed è l'ultima disponibile. Ho anche pensato di reinstallare BaseCamp, ma prima ho voluto fare una prova: ho aperto il vecchio MapSource (che non ho mai eliminato....) ed anch'esso mi chiede di aprire Google Earth.
Così mi sono fermato, in attesa che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se ti preme cosi tanto vedere le tue tracce sopra a delle ortofoto pechè non porti le ortofoto direttamente in basecamp?????

image.php
 

paolobonato

Biker popularis
11/10/07
61
5
0
Brescia
Visita sito
Premesso che uso vedere le tracce sopra ortofoto solo per rendermi conto del tipo di vegetazione e conformazioni rocciose o "pratose" delle tracce GPS altrui, mi capita di utilizzare Google Earth su aree abbastanza dissimili e non sempre sulla stessa zona.
Comunque mi puoi spiegare come caricare le orto foto su BaseCamp?
Grazie
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Se usi windows ho la soluzione BaseCamp - Google Earth.
Fammi sapere e te la scrivo

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Premesso che uso vedere le tracce sopra ortofoto solo per rendermi conto del tipo di vegetazione e conformazioni rocciose o "pratose" delle tracce GPS altrui, mi capita di utilizzare Google Earth su aree abbastanza dissimili e non sempre sulla stessa zona.
Comunque mi puoi spiegare come caricare le orto foto su BaseCamp?
Grazie
Scaricare ortofoto con BaseCamp
...e comunque basta che ti salvi la traccia sul desktop ad esempio e la importi in google....
 

OLDRIO

Biker novus
28/3/10
19
3
0
RUBANO/PD
Visita sito
Fino a qualche tempo fa da BaseCamp visualizzavo i percorsi su GoogleEarth in modo immediato.
Poi qualche mese fa ha cominciato a chiedermi di aprire manualmente Google Earth, una seccatura, ma almeno funzionava...
Oggi, anche con Google Earth aperto, mi chiede di aprirlo.
Ho provato a reinstallare Google Earth, ma il risultato non cambia.
Ho verificato la versione di BaseCamp ed è l'ultima disponibile. Ho anche pensato di reinstallare BaseCamp, ma prima ho voluto fare una prova: ho aperto il vecchio MapSource (che non ho mai eliminato....) ed anch'esso mi chiede di aprire Google Earth.
Così mi sono fermato, in attesa che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie

Per superare il blocco ho caricato una versione precedente di Google Earth: 7.1.5.1557
La trovi qui: https://support.google.com/earth/answer/168344?hl=it
Ciao
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Apri il promp dei comandi DOS digitando "cmd" nelle ricerche.
Poi in base alla versione di windows digita quanto segue:

C:\Program Files (x86)\Google\Google Earth Pro\client\googleearth.exe" /RegServer (works with Google Earth Pro in Win 7...10)

"C:\Program Files\Google\Google Earth Pro\client\googleearth.exe" /RegServer (Google Earth Pro in XP)

"C:\Program Files\Google\Google Earth\client\googleearth.exe" /RegServer (Google Earth in XP)

Comprese le " quando digiti dentro il.prompt dei comandi.


Per me GEarth è fondamentale quando traccio, anche perché utilizzo anche layer di terzi (ad esempio le mappe Bing che in molti boschi si vedono i sentieri mentre su Google no)

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Utilizzo windows8 e perciò ho utilizzato questo comando dal promt, ma ottengo la risposta

"impossibile trovare il percorso specificato"

Sbaglio qualcosa?
Grazie
Vedi se hai la versione Pro o normale.
Deduco che hai la normale, pertanto elimina la stringa Pro dalla path

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Ho eliminato Pro, ma il risultato è lo stesso.....
Facciamola più semplice.

Individua e copiati la path del file googleearth.exe

Dal prompt dei comandi DOS scrivi tutta la path compreso di googleearth.exe e racchiuso tra le virgolette, seguito da /RegServer

Così dovresti risolvere.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

paolobonato

Biker popularis
11/10/07
61
5
0
Brescia
Visita sito
Adesso
Vedi se hai la versione Pro o normale.
Deduco che hai la normale, pertanto elimina la stringa Pro dalla path

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Ho girato la frittata.......ho installato Google Earth Pro ed ho lanciato il comando da prompt.
Questa volta non mi dice che il percorso non è valdo (finalmente!!!!!), ma mi blocca perché non ho i diritti di administrator.
Credo però di poter risolvere questo problema, contattando l'amico che ha curato l'installazione del sistema operativo del computer. Lo farò nei prossimi giorni e farò sapere......

Grazie a tutti per l'aiuto

Paolo
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
La path è proprio quella da te indicata e da me precedentemente usata; quindi ritorno a quanto scritto 2 messaggi fa....
Grazie
Allora prova ad avviare il prompt in modalità amministratore.
Posizionati su C:\
e rifai la procedura.
Se non ti funziona posso aiutarti domani con una sessione remote-desktop con teamviewer

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo