Creare effetto 3d su mappa OSM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si.
Se inserisco un waypoint, e guardo il suo dettaglio, vedo anche l'altimetria.
Il grafico del percorso però è piatto.

Solo DEM appare il grafico.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
.....selezioni la traccia e scegli applica dati mappa....vado a memoria.....
...se è un percorso o rotta fagli ricalcolare il percorso
inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
.....selezioni la traccia e scegli applica dati mappa....vado a memoria.....
...se è un percorso o rotta fagli ricalcolare il percorso
inviato dal cellofono
Seguo i tuoi consigli e....
Con la traccia ok.
Con il percorso, nessun effetto, ovvero....

nel riepilogo ho tutti i dati di elevazione, ma il grafico è piatto.
Il problema è che studio sempre tramite "percorso", ed una volta completato lo trasformo in traccia per l'upload sul dispositivo.
Non vedere il grafico in fase di studio, come ben saprai, è alquanto castrante.

Se però utlizzo la mappa solo DEM, il tutto funziona.
Utilizzo il tuo DEM più la mappa Europa di openmtb.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Seguo i tuoi consigli e....
Con la traccia ok.
Con il percorso, nessun effetto, ovvero....

nel riepilogo ho tutti i dati di elevazione, ma il grafico è piatto.
Il problema è che studio sempre tramite "percorso", ed una volta completato lo trasformo in traccia per l'upload sul dispositivo.
Non vedere il grafico in fase di studio, come ben saprai, è alquanto castrante.

Se però utlizzo la mappa solo DEM, il tutto funziona.
Utilizzo il tuo DEM più la mappa Europa di openmtb.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
..io vedo tutto tranquillamente quando creo un percorso o rotta
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    283,5 KB · Visite: 36
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    290,1 KB · Visite: 34
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    282,9 KB · Visite: 36

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Ok ho fatto un test utilizzando la mappa slovenia+dem e funziona.
A questo punto deduco che il problema stia nella mappa europa di openmtb.
Peccato.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Giusto per dover di cronaca, a seguito aggiornamento della mappa europa adesso tutto perfetto!!!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
attachment.php


....questa è stata creata usando il gmapdem.img...
presente all'interno del garmin edge1000....e la trovo oltre che leggera anche ben dettagliata....
 
Ultima modifica:

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Grazie, domanda stupitda, dopo aver creato una mappa 3D si può inviare con basecamp al mio dispositivo?
etrex30X
L'ho fatto ma non è più 3D...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, domanda stupitda, dopo aver creato una mappa 3D si può inviare con basecamp al mio dispositivo?
etrex30X
L'ho fatto ma non è più 3D...
...e ci mancherebbe altro...mica ha una scheda grafica quel piccolo coso....
...al limite la vedi così
305.jpg
...ma lo ritengo completamente inutile sopratutto inviare una mappa con i dem a questi giocattoli...poi una è già installata basta tenerla attiva....
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Mi confondevo tra il 3D e le ombre, ovvio che il cosetto non può fare 3D, è che anche se selezionate le ombre non apparivano, sia perchè ci impiega un attimo ad aggiornare la mappa, sia anche perchè usavo una distanza troppo ravvicinata, nella tua foto infatti sei a 12 km, cmq risolto, grazie.
So che alla fine le ombre non servono a molto, era solo pre provare...
 
Ultima modifica:

abdune

Biker novus
30/12/04
36
0
0
58
trasacco aq
www.facebook.com
Bike
Bmc t01
Scusate la domanda banale e se è stata già posta. Ho seguito le istruzioni ed è andato tutto bene. Ma quando vorrò mettere una openmtbmap nuova, aggiornata, dovrò fare di nuovo tutto il procedimento?
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Una volta funzionava...fortuna che li scaricai qualche anno fa.


attachment.php


....questa è stata creata usando il gmapdem.img...
presente all'interno del garmin edge1000....e la trovo oltre che leggera anche ben dettagliata....

Questo provato ma...entra nel Forum...
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%201000/Garmin/gmapdem.img
..:prost:...

Ma non dovrebbero mica cambiar tanto i File DEM nel tempo...A meno di terremoti scala 20...!! O di File immagine "corrotti"...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho provato anche io a realizzare una mappa con DEM integrati per consentire al mio 35 touch di attivare la funzione "distanza verticale al successivo"
La base è una openmtb Italy ridotta alla porzione di territorio che mi interessa e personalizzata ed unita ai DEM di Scratera (anch'essi ridotti come estensione).
Quando la installo su BaseCamp funziona tutto alla perfezione, ma quando trasferisco la mappa al gps (da BaseCamp) nella visualizzazione perdo sentieri e wp: praticamente vedo un foglio bianco.
Ho anche provato a caricare wp con integrato il dato dell'altezza, ma la funzione "distanza vericale ..." non funziona comunque.
Sono sconfortato perchè trovo quella funzione davvero utile e sembro essere l'unico a non riuscire a farla funzionare!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato anche io a realizzare una mappa con DEM integrati per consentire al mio 35 touch di attivare la funzione "distanza verticale al successivo"
La base è una openmtb Italy ridotta alla porzione di territorio che mi interessa e personalizzata ed unita ai DEM di Scratera (anch'essi ridotti come estensione).
Quando la installo su BaseCamp funziona tutto alla perfezione, ma quando trasferisco la mappa al gps (da BaseCamp) nella visualizzazione perdo sentieri e wp: praticamente vedo un foglio bianco.
Ho anche provato a caricare wp con integrato il dato dell'altezza, ma la funzione "distanza vericale ..." non funziona comunque.
Sono sconfortato perchè trovo quella funzione davvero utile e sembro essere l'unico a non riuscire a farla funzionare!
...non ho mai consigliato di caricarla sui garmin....toglila...carica la semplice openmtbmapitaly....e lascia attive anche le sue di default che contengono i dem.....e i waypoint caricali nello stesso file della traccia....o meglio se usi le avventure....

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo