Club Trek Fuel

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao.. Ho pesato i cerchi comp line 30 della Fuel Ex e mi è venuto male.. 1170 la post e 980 l'ant..
Che cancelli :(

Cosa potrei mettere al loro posto non badando a spese?
Requisiti: boost nativi, robusti e scorrevoli, sezione decente (26-30 mm) e ovviamente il piu leggeri possibile?
:mrgreen:
Un mio amico su Fuel Ex 8 nuova ha appena montato i nuovi Mavic XA Elite (in alu a 500 €, 26mm di canale interno). La versione Carbon è appena stata testata da @scr1, prova a darle uno sguardo...[emoji6]

Edit. : ho visto solo ora che avevi già letto e, comunque, ti confermo che degli XA c'è la versione boost nativa...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
Ultima modifica:

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Grande!
Io volevo tenere la doppia intanto... In programma c'era la singola ma ho fatto tutti i conti del mondo e non mi pare il caso di fare il frullino a 30 all'ora.
Come ti trovi con la tua? Hai risparmiato peso?
Devo dire che con la doppia non mi trovo... Secondo me con la tripla hai una fluidità d'utilizzo eccezionale e con la singola semplicità d'utilizzo, con la doppia boo, non mi trovo ma spero di abituarmi presto
dopo qualche giro devo ricredermi....la Monterei altre 100 volte la singola. Mi ci trovo benissimo...è solo questione di abitudine

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Ho provato sia la Fuel 9.8 che la Remedy 9.8 in occasione di un test ride.

La Remedy l'ho spremuta un po' di più visto che per il giro con la Fuel non mi era stato specificato un percorso ed ho girato praticamente a casaccio.

Non saprei cosa scegliere tra le due (parlo delle versioni 7/8).
Le ho trovate entrambe molto pedalabili e scorrevoli.
Sono biciclette dove la vera differenza la può fare solo il rider.

Della Fuel mi piace il formato ruota 29 e la posizione leggermente più distesa rispetto alla Remedy (in salita dovrebbe essere un vantaggio).
Provando la Remedy ammetto comunque di non aver avvertito enormi differenze in salita e la possibilità di avere un mezzo che possa rendere ancora più sicuro e divertente migliorarsi in discesa potrebbe essere un motivo a favore per sceglierla anche se, specie all'inizio, dubito che sfrutterò a dovere il maggior travel della forcella ed ammo.
Ho avuto modo di testare la Remedy su una discesa misto scorrevole e tecnico con qualche pietra e inaspettati tratti sabbiosi ed è praticamente una bici che va sui binari.
Sicuramente la Fuel non sarebbe da meno, specie con le 29.

La domanda la faccio soprattutto a chi l'ha acquistata da poco: cosa vi ha spinto più sulla Fuel che sulla Remedy?
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Io parlo per la mia esperienza,sono andato dal venditore di fiducia chiedendo una bici molto pedalabile in salita visto che mi piace conquistare la discesa e non ha avuto dubbi dicendo di puntare sulla fuel che è 29. Mi sono fidato e ne sono entusiasta anche se non ho mai provato una remedy 2017 ma solo il modello 2015. In salita sale ovunque e in discesa mi da tanta sicurezza, mi stupisco ancora di come una trail possa fare certe cose.

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Identica a quella che ho provato io, se non per il formato ruota. Che dire...fantastica!

Anche secondo me! Se ti piace guadagnare le salite vai di Fuel ex!!!
Poi se vuoi puoi fare come me, ho montato una Pike da 140 e in discesa è ancora più cattiva!!!
Si può quindi montare una forcella con più travel senza stravolgere le geometrie?
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Anche secondo me! Se ti piace guadagnare le salite vai di Fuel ex!!!
Poi se vuoi puoi fare come me, ho montato una Pike da 140 e in discesa è ancora più cattiva!!!
Hai cambiato direttamente ka forca? Io avevo intenzione di modificare air shaft e portarla a 140,ma ho paura di stravolgere le geometrie. È cambiata molto?in salita sale bene?

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Sale benissimo! La sto provando con il mino link in posizione low e con uno spacer sotto il manubrio e va benissimo. La ruota anteriore non si alza mai.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se non sbaglio la tua e del 2017 con escursione 130mm, si? Stavo pensando anch io aumentare l'escursione della forcella ma essendo del 2016 con 120mm di escursione sono in dubbio se modificare la mia Fox con 130 o 140 mm.
140mm mi piacerebbe di piu, gia che faccio la modifica, ma non sono sicuro se va bene con il 120mm dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Ciao a tutti...
Sono gabriele ...io ho una fuel ex8 2017....con geometria variabile ....
Nessuno ha posizionato il carro posteriore i n posizione "bassa". ..
Si "sente" differenza?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Stesse paranoie.. ma visto il rapporto spesa/resa della modifica per ora me la tengo a 130..
A meno che non riesca a farmi cambiare l'air shaft dal negoziante aggratis ( dopo il gruzzolo che gli ho già mollato..)
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Ciao a tutti...
Sono gabriele ...io ho una fuel ex8 2017....con geometria variabile ....
Nessuno ha posizionato il carro posteriore i n posizione "bassa". ..
Si "sente" differenza?

Ciao.
La posizione di default o standard è la bassa e almeno che il tuo venditore abbia fatto di testa sua è quella la posizione che hai.
Io l'ho appena messa (alta) e devo dire che in salita non ho notato differenze degne di nota invece in discesa mi sembrava dare più sicurezza prima..
Dura la scelta...
Comunque sono un novello quindi lascio i commenti ai PROFESSIONISTI :free:
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Classifica mensile dislivello positivo