quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Aspetta però, leggi bene quello che ho scritto. Non sto dicendo che tu o i tuoi amici vi comportiate male, sto dicendo (e lo dico essendone stato testimone) che purtroppo ci sono anche tanti bikers maleducati. Il fatto che ci siano incivili che sporcano e degradano un luogo non toglie che ci siano anche dei bikers che non si rendono conto di creare pericolo per gli altri, correndo senza rispetto dei pedoni su sentieri utilizzati da tutti.
Infine nessuno può aprire nuovi percorsi, per legge, perché il già fragile equilibrio della macchia mediterranea ne risulterebbe ulteriormente compromesso (e tu sai bene che la sella è sovraesposta al passaggio dell'uomo). Sentieri ce ne sono già abbastanza (anche troppi in realtà) senza bisogno di crearne altri. Proprio da chi ha amore per la natura ci si deve aspettare il massimo rispetto e la creazione di percorsi solo dove davvero indispensabili, in assoluto accordo con le autorità competenti.
Per il resto sono d'accordo, certe associazioni animaliste e ambientaliste sono assolutamente assurde, direi che hanno già passato il ridicolo da tempo... ;)
La gomma che graffia la roccia è veramente interessante ahahah

No nuraghes il mio commento non era nei tuoi confronti.. solo che già da qualche periodo sta uscendo questa discussione.. infatti un biker ha fatto un video dove ha ripreso tutto lo schifo che lasciano le persone li, i loro rifiuti.. per il resto è vero alcuno bikers se ne fregano di tutti dicendo pure che ci passano sopra le persone se non si spostano, purtroppo non tutti siamo uguali, ma io quelli non lì reputo manco bikers con passione, perché se fai il nostro sport con passione ti devono crescere i cespugli al posto dei peli..

Ps. Il sindaco da quello che so ha detto che non chiude la sella de diavolo si ciclisti.. poi purtroppo le cose cambiano in un'ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No nuraghes il mio commento non era nei tuoi confronti.. solo che già da qualche periodo sta uscendo questa discussione.. infatti un biker ha fatto un video dove ha ripreso tutto lo schifo che lasciano le persone li, i loro rifiuti.. per il resto è vero alcuno bikers se ne fregano di tutti dicendo pure che ci passano sopra le persone se non si spostano, purtroppo non tutti siamo uguali, ma io quelli non lì reputo manco bikers con passione, perché se fai il nostro sport con passione ti devono crescere i cespugli al posto dei peli..

Ps. Il sindaco da quello che so ha detto che non chiude la sella de diavolo si ciclisti.. poi purtroppo le cose cambiano in un'ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh tu dici bene, non siamo tutti uguali, ma le persone non fanno distinzione tra un biker vero e un maleducato irrispettoso che pedala una bici. Per colpa di pochi ci passano tutti.
Comunque, speriamo si regolamenti in modo giusto ed equilibrato.
Peraltro io, essendo di fuori Cagliari, alla sella non vado spesso, ma capisco ovviamente gli amici della città, è uno dei pochi posti che meritano lì attorno, ci manca solo che lo chiudano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi... beh .. che la Sardegna sia un paradiso.. un gioiello invidiato da tutto il mondo.. non si duscute. Ci sono stato 3 volte (da meta' in su) ma vedo che giù è altrettanto spettacolare.
Sara' l'occasione buona x ritornarci :)

Purtroppo siamo in italia..
nel bene e nel male.. quello che e' certo e.. che non sappiamo tutelare i nostri patrimoni.. e nemmeno fare in modo che i turisti rispettino il paesaggio.

Di solito i veri escursionisti.. bici o pedoni che siano.. sono amanti della natura.. e non sono loro il problema..
Purtroppo pero' sono i primi ad essere penalizzati.

Un dialogo più diretto fra le amministrazioni e le associazioni sportive sono il primo passo x avere un'idea comune e provare a fare qualcosa di bello. Magari se si aggiungesse anche qualche investimento..
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ragazzi... beh .. che la Sardegna sia un paradiso.. un gioiello invidiato da tutto il mondo.. non si duscute. Ci sono stato 3 volte (da meta' in su) ma vedo che giù è altrettanto spettacolare.
Sara' l'occasione buona x ritornarci :)

Purtroppo siamo in italia..
nel bene e nel male.. quello che e' certo e.. che non sappiamo tutelare i nostri patrimoni.. e nemmeno fare in modo che i turisti rispettino il paesaggio.

Di solito i veri escursionisti.. bici o pedoni che siano.. sono amanti della natura.. e non sono loro il problema..
Purtroppo pero' sono i primi ad essere penalizzati.

Un dialogo più diretto fra le amministrazioni e le associazioni sportive sono il primo passo x avere un'idea comune e provare a fare qualcosa di bello. Magari se si aggiungesse anche qualche investimento..

Purtroppo la sella del diavolo è facile da raggiungere quindi sicuramente andammo a ubriacarsi e a fumare i joint.. nulla da dire sono cose che da ragazzino ho fatto pure io ma abbi la decenza di raccogliere lo schifo che lasci, perché io sono del parere che se non rispetti la natura, la natura non vedo perché debba rispettare l'uomo.. e ragazzi mi dispiace dirlo ma si vede da cosa sta succedendo negli ultimi anni con terremoti e valanghe.. io ho sempre detto che la natura si sta ribellando e se si ribella la natura sono uccelli per diabetici.. per il resto chi non rispetta la natura non rispetta neanche le altre persone..

Comunque icio se ti capita magari di venire in bici ho un paio di posti da farti provare e fidati che ti riempio la settimana e poi non vorrai più andare via [emoji23] io dico sempre non avremo i bike park ma abbiamo posti veramente veramente da invidiare.. dal sud al nord..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
IMG-20170308-WA0007.jpg C'è qualche ligure nel club?

Domenica emigriamo a Finale Ligure.
Zona Le Manie.
Mattino percoso della 24h di Finale e al pomeriggio la Dh "la Briga".

Qualcuno le ha già fatte e sa dirmi come sono? Tanks
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In attesa di un bel report di Icio sulla domenica ligure...

Oggi giretto esplorativo con due amici. Totale 13,7 km...detto così fa ridere, ma sono quasi 900 di dislivello positivo al garmin... Insomma, tanto portage, lunghi tratti inesplorati da tentare, con discese (bellissime) in freeride e purtroppo anche lunghi tratti completamente chiusi dalla vegetazione che hanno messo alla prova le nostre forze e... i miei stinchi! [emoji9]
Ecco qualche foto
e868f9eff9c9e45ea4aca566a06e11d8.jpg


6cd3f2fb8745a405cf279bf279e9960c.jpg


bfd9b4f446b6d4b20feca7974b829536.jpg


1528ede97e564901aa0c6a507894e872.jpg


fe8974ce15b7bf935dc94194df874891.jpg


d8ce1086c6b24d864d20b33b4795866f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi giro a Finale Ligure.. che dire .. spettacolo. Autentico Paradiso x gli amanti della mtb e dell'enduro.

(A parte le troppe e bike.. e noi di .. spintage..)

La pista della 24h è un classico.. x fortuna mi ci han portato.. se no sarei ancora li a vagare x sentieri (labirinto).
Percorso dove trovi di tutto.. sterrato.. rocce .. radici.. gradoni..pietraie semoventi.. un percorso Molto tecnico in mezzo alla boscaglia.. dove a tratti xro.. ti affacci a picco sul mare. Con panorama di tutto rispetto.

Il taboga.. è una serie lunghissima di curve e contro curve naturali in pendenza a formare paraboliche velocissime su terra rossa battuta. Una sola parola.. divertimento puro.

La discesa dei ponti romani.. una strada che parte dai monti è arriva al mare.
Tranne una parte molto rotta.. e una con rocce dove fare molta attenzione s mettere le ruote.. il resto è un trail flow da gustare.
A inizio percorso..una grotta naturale che vale un break.

La Briga è un percoso DH.. dove i fenomeni del ews e super enduro la fanno a cannone. Che dire chapeu.
Ci sono passaggi che definire scassati sono un'eufenismo..
Roccioni..gradoni.. praticamente una scogliera verticale. Tanto di cappello sopratutto ad alcuni dei nostri ragazzini terribili.. veramente cazzutissimi.

Foto in action poche.. xche non ci si poteva fermare.. tranne nelle soste x compattare il gruppo. 20170312_110920.jpg 20170312_112601.jpg 20170312_113700.jpg 20170312_153429.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Screenshot_20170313-111013.png 20170313_104511.png 20170312_111300.jpg 20170312_140314.jpg 20170312_163420.jpg IMG-20170313-WA0010.jpg

La liguria si presta all'enduro.. e alle scorribande un mtb.
Anzi sembra fatta apposta :)
Gran bella giornata in splendida compagnia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ennio 01

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grande Icioooooo!!!! Bellissimo report e credo anche una splendida compagnia, quella di tuo figlio! Non è da tutti poter condividere una passione cosi bella con la propria prole... affanxxxx le playstation, questa si che è educazione!!! :free:

Dalle foto sembrano bellissimi posti, d'altronde sono giri e monti celebri nel mondo mtb italiano (e non) quindi credo ci sia proprio poco da aggiungere.
Felice di rivederti in sella in gran spolvero!
Ps. il portage e lo spintage sono tutti gloria, ogni metro va conquistato, ogni discesa guadagnata...la bicicletta è solo per gli eroi! :il-saggi::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
grande Icioooooo!!!! Bellissimo report e credo anche una splendida compagnia, quella di tuo figlio! Non è da tutti poter condividere una passione cosi bella con la propria prole... affanxxxx le playstation, questa si che è educazione!!! :free:

Dalle foto sembrano bellissimi posti, d'altronde sono giri e monti celebri nel mondo mtb italiano (e non) quindi credo ci sia proprio poco da aggiungere.
Felice di rivederti in sella in gran spolvero!
Ps. il portage e lo spintage sono tutti gloria, ogni metro va conquistato, ogni discesa guadagnata...la bicicletta è solo per gli eroi! :il-saggi::mrgreen:

Posti magnifici.. percosi da urlo.

Visto che raidi fronte mare..
La tentazione di distogliere gli occhi dal tracciato c'è :)
il panorama meglio gustarselo nei break :)
Le distrazioni sono vietate :)

Ps. Quando arrivi giù in mezzo ai spiaggeros .. in tenuta antisommossa..
Sui loro percorsi.. Una sorta di effetto osmosi Barel la provi :) ahhahhh

Oggi tutto duro.. però.. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi altra bellissima giornata padre figlio e mtb. Giretto corto ma bello tosto.
Voleva farsi qualche discesa.. x cui.. prima bisogna salire. Devo dire che il ragazzo ha tenuto botta e finalmente la ruggine invernale si sta scansando :)
20170318_172344.png
20170318_184900.png
E x finire.. un bel traversone finale x chiudere in bellezza :)
20170318_172627.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oggi altra bellissima giornata padre figlio e mtb. Giretto corto ma bello tosto.
Voleva farsi qualche discesa.. x cui.. prima bisogna salire. Devo dire che il ragazzo ha tenuto botta e finalmente la ruggine invernale si sta scansando :)

E un bel traversone finale x chiudere in bellezza :)

bene bene, cosi si fa, sempre allegri e in sella!
Tuo figlio quanti anni ha? mi pare a suo agio nei sentieri :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io ieri giretto di una ventina di km per 1000d+.
Un bel gruppetto allegro e sereno, ho fatto una scalata nuova che ancora mi mancava, con tratti veramente crudeli, una lunga e strepitosa discesa che già conoscevo bene e in definitiva un giro sempre molto divertente.
Ho anche avuto modo di ammirare la bravura di due bikeresse, che stanno pian piano migliorando e superando i propri limiti, veramente un esempio!
Dopo il giro un bel terzo tempo, per recuperare le forze, godersi il tepore primaverile e ridere e scherzare tutti assieme... :)
Alcune foto le ho "rubate" a Cinzia e a Nino, spero non me ne vogliano, magari poi le cancello... ;)











288145756964036e2141aa8a79396caa.jpg


a92f40f5c212a7658ba80e39c1f15713.jpg


67a89c85060c6b62e067ceba43ff5ab9.jpg


2068578ff4ef9523dbf9b79d471a9116.jpg


e4f6f809d1cae4aa724c0c2936cae6a6.jpg


be5bc1c0c210cff7add1163c94927c9e.jpg


40a04170fb6728b1dc7fb65ad8332e3a.jpg


538518e6d29c085b17ee91376af8340d.jpg


270d0d7f1daeba76b84accb6755471f1.jpg


4de6a513670448d69e7268f7b541e04d.jpg


a6d89572576a256ee60d6aba51dacc73.jpg


c0595f6aa34e7675941e519097b88d2b.jpg


117f5f30c1196af3d78d90b56b2c8fbb.jpg


a3beed325cf3a0c42dfa72c8f566418b.jpg




Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto che la rubrica sta scivolando giù.. (male).. .Breve post.
Reduce da una 3 gg di pedalate..
Dove si e' passati dai 25 gradi di ieri ai 15 di oggi.. sorriso stampato e gambe pesanti come cemento.
Nei 3 gg ho alternato le mie due bambine. Percorsi boschivi flow alternati a pezzi più tecnici ripidi e scassati con dei bei pietroni.
La nerve in salita è sempre la nerve..
Si pedala che è un piacere.. dove il limite sta nel motore (gambe). In discesa sul flow .. è sempre la nerve.. divertente e giocosa.
Sullo scassato adesso si scende e si difende. Al contrario la jeffsy da portare su.. richiede un bel motore!! In discesa beh.. è un bell' andare. Passa veramente su tutto.. anche quando magari si sbaglia linea. Il mio compagno di merende anche lui fresco di specy stump 29" (al posto di una scott da enduro 27.5) ha trovato le mie stesse difficolta sulla 29. Ovvero ..in curva.. quando la velocita' è sostenuta.. la bici tende ad allargare le traiettorie.
Richiedono veramente due stili di guida completamente differenti.
X il mio.. la conferma del formato 27.5 .. e x la jeffsy la taglia "s". Cosa che a posteriori avrei replicato sulla Nerve.

Che dire bello pedalare.. la salita e' sempre dura e le discese sempre corte.. !!

Buone pedalate a tutti Screenshot_20170424-135532.png
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Visto che la rubrica sta scivolando giù.. (male).. .Breve post.
Reduce da una 3 gg di pedalate..
Dove si e' passati dai 25 gradi di ieri ai 15 di oggi.. sorriso stampato e gambe pesanti come cemento.
Nei 3 gg ho alternato le mie due bambine. Percorsi boschivi flow alternati a pezzi più tecnici ripidi e scassati con dei bei pietroni.
La nerve in salita è sempre la nerve..
Si pedala che è un piacere.. dove il limite sta nel motore (gambe). In discesa sul flow .. è sempre la nerve.. divertente e giocosa.
Sullo scassato adesso si scende e si difende. Al contrario la jeffsy da portare su.. richiede un bel motore!! In discesa beh.. è un bell' andare. Passa veramente su tutto.. anche quando magari si sbaglia linea. Il mio compagno di merende anche lui fresco di specy stump 29" (al posto di una scott da enduro 27.5) ha trovato le mie stesse difficolta sulla 29. Ovvero ..in curva.. quando la velocita' è sostenuta.. la bici tende ad allargare le traiettorie.
Richiedono veramente due stili di guida completamente differenti.
X il mio.. la conferma del formato 27.5 .. e x la jeffsy la taglia "s". Cosa che a posteriori avrei replicato sulla Nerve.

Che dire bello pedalare.. la salita e' sempre dura e le discese sempre corte.. !!

Buone pedalate a tutti Vedi l'allegato 237566

Grande icio.. io ti posso dire che è vero la
Nerve (come la avevo upgradata con la fox 140) era bella pedalabile in salita e giocosa in discesa.
Con la giant ora la discesa ha un'altro aspetto, scende molto meglio ma d'altronde è una enduro pura mentre la nerve è una trail che con tutti gli upgrade che ci puoi fare rimane una trail/am.
Chi ha dato consigli si non spenderci troppo sopra per fare una bici più discesista possibile lo comprendo ora, ma comunque divertirsi è la cosa importante e in ogni caso ogni upgrade sulla nerve mi è servito a capire il mio orientamento ciclistico, ovvero la discesa, sono uno da poca salita e molta discesa per questo spesso ormai ci organizziamo con le meccanizzate.

Ciao a tutti ragazzi.
f71daad689ea6bd2ebc668724316e8b6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grande icio.. io ti posso dire che è vero la
Nerve (come la avevo upgradata con la fox 140) era bella pedalabile in salita e giocosa in discesa.
Con la giant ora la discesa ha un'altro aspetto, scende molto meglio ma d'altronde è una enduro pura mentre la nerve è una trail che con tutti gli upgrade che ci puoi fare rimane una trail/am.
Chi ha dato consigli si non spenderci troppo sopra per fare una bici più discesista possibile lo comprendo ora, ma comunque divertirsi è la cosa importante e in ogni caso ogni upgrade sulla nerve mi è servito a capire il mio orientamento ciclistico, ovvero la discesa, sono uno da poca salita e molta discesa per questo spesso ormai ci organizziamo con le meccanizzate.

Ciao a tutti ragazzi.
f71daad689ea6bd2ebc668724316e8b6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attendiamo qualche report di giornata con tanto foto.

Mi fa' piacere che hai trovato il mezzo giusto x la tua inclinazione enduristica.. non troppo nascosta a dire il vero :)
Anche un ragazzone che gira con me ha preso la tua stessa bici.. bella veramente.

Cmq. durante le salite più dure..
Tra un.. avessi un motorino.. e..
mi andrebbe anche bene un furgoncino.. :) Ahhahhah :) Ci si diverte.
 
Ultima modifica:

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Oggi bel giretto in compagnia di XCisti con la mia Neuron 6.9... sempre più soddisfatto dell'acquisto, peccato solo che se giro con loro poi mi tocca aspettarli a fine discesa, eh eh... [emoji6]
166f9a4ba6cb36e6a51465856fd0c8b4.jpg
3ad05a90d6c71f5d617cd4a7574a05f5.jpg
ed9fbc7dbd402dd9d15c1b7508d15a18.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo