Oruxmaps e mappe Openmtbmap

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti, uso quest'applicazione per Android e la trovo veramente fantastica, al momento uso (tenendole aggiornate) le mappe OpenAndroMaps, mi piacerebbe però installare le Openmtbmap, sapete se è possibile?
Grazie e buone biciclettate a tutti

... in entrambi i casi i dati derivano da Openstreepmap, se vuoi rendere la mappa con un layout "diverso" scarica:
"OPENANDROMAPS MTB-THEME" dedicato esclusivamente per mtb, vedi link:
http://www.openandromaps.org/kartenlegende/andromaps_mtb.
:prost:
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
... in entrambi i casi i dati derivano da Openstreepmap, se vuoi rendere la mappa con un layout "diverso" scarica:
"OPENANDROMAPS MTB-THEME" dedicato esclusivamente per mtb, vedi link:
http://www.openandromaps.org/kartenlegende/andromaps_mtb.
:prost:

Attenzione che, come dice la pagina sopra linkata da comitato, il tema AndroMaps MTB non viene piu' sviluppato. E' consigliabile installare lo stile Elevate ed in seguito impostare lo stile MTB: http://www.openandromaps.org/en/legend/elevate-mountain-hike-theme
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Attenzione che, come dice la pagina sopra linkata da comitato, il tema AndroMaps MTB non viene piu' sviluppato. E' consigliabile installare lo stile Elevate ed in seguito impostare lo stile MTB: http://www.openandromaps.org/en/legend/elevate-mountain-hike-theme

Allora ho scaricato dal sito indicato Elevate 4 (la versione Manual download per OruxMaps - Normal version), quindi nell'applicazione ho scelto Opzioni mappa/Tema Mapsforge quindi Elevate.

Non capisco dove si può scegliere MTB

Sbaglio qualcosa?
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Allora ho scaricato dal sito indicato Elevate 4 (la versione Manual download per OruxMaps - Normal version), quindi nell'applicazione ho scelto Opzioni mappa/Tema Mapsforge quindi Elevate.

Non capisco dove si può scegliere MTB

Sbaglio qualcosa?

Tutto giusto. A questo punto vai nel menu Opzioni Mappa -> Configura il Tema -> tocca sopra "Stile mappa" e scegli Ciclismo e per finire seleziona o deseleziona quello che desideri visualizzare nella mappa!

Scegliendo ciclismo vengono renderizzati anche i sentieri e rifugi!!! Hanno fatto un tema unico sia per gli stradisti, che per gli amanti delle ciclabili, che per gli appassionati di MTB.
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Tutto giusto. A questo punto vai nel menu Opzioni Mappa -> Configura il Tema -> tocca sopra "Stile mappa" e scegli Ciclismo e per finire seleziona o deseleziona quello che desideri visualizzare nella mappa!

Scegliendo ciclismo vengono renderizzati anche i sentieri e rifugi!!! Hanno fatto un tema unico sia per gli stradisti, che per gli amanti delle ciclabili, che per gli appassionati di MTB.

Grande, grazie mille, non avevo visto questa opzione. E' meglio scegliere ciclismo o MTB per poter visualizzare più stradine/sentieri?

Hai qualche dritta da darmi anche sui punti di interesse?

Oruxmaps è veramente una grande app, pensa che non passo ad apple solo perchè altrimenti non potrei più utilizzarla.

ANcora grazie
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Come attivo il "tema mapsforge" per attivare elevate?
43e3a667af524a7020b3b262ae0caa04.jpg
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Grande, grazie mille, non avevo visto questa opzione. E' meglio scegliere ciclismo o MTB per poter visualizzare più stradine/sentieri?

Hai qualche dritta da darmi anche sui punti di interesse?

Oruxmaps è veramente una grande app, pensa che non passo ad apple solo perchè altrimenti non potrei più utilizzarla.

ANcora grazie
Ciao, scusa se provo a contattarti dopo mesi che hai pubblicato questo post ma sto litigando seriamente con oruxmaps, l'l'ho appena installato ma non ci salto mica fuori e gugolando sono arrivato qui, visto che tu ci sei riuscito avresti voglia di darmi qualche dritta?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Tutto giusto. A questo punto vai nel menu Opzioni Mappa -> Configura il Tema -> tocca sopra "Stile mappa" e scegli Ciclismo e per finire seleziona o deseleziona quello che desideri visualizzare nella mappa!

Scegliendo ciclismo vengono renderizzati anche i sentieri e rifugi!!! Hanno fatto un tema unico sia per gli stradisti, che per gli amanti delle ciclabili, che per gli appassionati di MTB.
Come mai non riesco a trovare il percorso descritto sopra? Non trovo la voce configura il Tema.. Strano no?


Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Nemmeno io, oggi ho stampato la guida così magari stasera con calma e la guida in una mano e il cell nell'altra forse ci salto fuori, x ora ho scaricato il tema e la cartina dell'Italia dal sito ma non so se ho fatto bene!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Prova a rispondere io visto che dopo tante peripezie lo installato è attivato. Do per scontato che dal sito openandromaps avete scaricato sia la mappa che il tema elevation e le avete pure installate. Dovete attivare le mappe tramite il tasto mappa in alto a dx poi clicchi cambia mappa, offline e clicchi la mappa interessata. In alto a sx ci sono le 3 linee e clicchi su la rotella tema e scegli il tema elevation e decidi il tipo di visualizzazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Prova a rispondere io visto che dopo tante peripezie lo installato è attivato. Do per scontato che dal sito openandromaps avete scaricato sia la mappa che il tema elevation e le avete pure installate. Dovete attivare le mappe tramite il tasto mappa in alto a dx poi clicchi cambia mappa, offline e clicchi la mappa interessata. In alto a sx ci sono le 3 linee e clicchi su la rotella tema e scegli il tema elevation e decidi il tipo di visualizzazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Con" installate" intendi selezionate dalla cartella dove sono state salvate dopo che le ho scaricate e decompresse?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: algaro64

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si dal sito potevi scaricare e installare direttamente poi devi selezionare altrimenti non funziona poi devi caricare le mappe offline

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Si dal sito potevi scaricare e installare direttamente poi devi selezionare altrimenti non funziona poi devi caricare le mappe offline

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ho cliccato su mappe off line e non c'è nulla nonostante ieri ho scaricato la mappa dell'Italia dal sito ma forse quella è on line? Cmq adesso ho cliccato aggiungi nelle off line e sto scaricando quella del nord Italia che è quella che mi servirebbe, adesso la sta decomprimendo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ti ho fatto degli screenshoot della installazione poi devi selezionare il tutto come ti ho detto nel post precedente
76a5ce59a0090eafe028d01338f32392.jpg
efe8893d51620c7a48eec7305715c0c4.jpg
30335ebd054890a152f193e1ef727979.jpg
a5c512f4f16b50b20565183c7fb43474.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo