offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
ho preso la pompa da terra, però non mi è chiaro come usarla. io sono riuscito a gonfiare la ruota solo perchè già avevo di mio un raccordino dorato che prima avvito alla valvola, e poi ci faccio aderire la pompa. Senza di questo raccordo, tutte le pompe che ho (del deca, a pedali per gomme auto, etc) non mi tengono l'aria. questa del lidl pure aveva i raccordi per gonfiare palloni e materassini, ma non questo prezioso raccordino. Chi riesce a farmi capire l'arcano please?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io ieri ho preso la giacca, quella da 14.99...
ce ne sono vari modelli allo stesso prezzo, ma io ho preso quella nera con cerniera arancione che ha un tessuto a nido d'ape e mi sembrava la più traspirante...
okkio solo alle taglie, io sono 1.75 per 77 kg. più o meno e di quel modello ho preso la xl, ho provato un'altro modello e la xl mi arrivava a mezza coscia e le maniche che coprivano completamente le mani...
non l'ho ancora provata ma come qualità non mi sembra così male soprattutto in relazione al prezzo
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ho preso la pompa da terra, però non mi è chiaro come usarla. io sono riuscito a gonfiare la ruota solo perchè già avevo di mio un raccordino dorato che prima avvito alla valvola, e poi ci faccio aderire la pompa. Senza di questo raccordo, tutte le pompe che ho (del deca, a pedali per gomme auto, etc) non mi tengono l'aria. questa del lidl pure aveva i raccordi per gonfiare palloni e materassini, ma non questo prezioso raccordino. Chi riesce a farmi capire l'arcano please?
Ciao,

se ho ben capito,
per raccordino dorato intendi questo, non serve con la pompa Crivit

2pYsm.png


ora le testine di gonfiaggio possono essere usate sia
con valvole presta, schrader etc. - infatti, di solito, ci sono due fori
uno per valvole presta e uno per schrader

si infila la testina con il foro adatto per la valvola,
si abbassa la levetta presente sulla testina, si pompa ...

per staccare la testina, si sgancia la levetta, tutto qua :-)
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Ieri e Oggi dopo una settimana finalmente bel tempo e soprattutto caldo, ho provato tutti i prodotti, ahime pure la bomboletta
A breve posteró una recensione di tutti i prodotti
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Ho effettuato 3 uscite da 30 km circa solo ed esclusivamente per testare i prodotti, fortunatamente ho trovato 3 condizioni meteorologica differenti, vento, freddo nuvoloso e sole. I percorsi erano semplici, molto asfalto e un poco di sconnesso, e varie salite. Nel gruppo avevamo più o meno quasi tutti i prodotti messi in vendita alla LIDL e mai tutti i prodotti sono stati utilizzati contemporaneamente.
Mini Pompa: A ruota completamente sgonfia ci si mette un eternità per gonfiarla, poco aria, quindi di conseguenza poco valida. A ruota gonfia riesce a portare a pressione, ma sempre a difficoltà. L ingresso per la valvola è piuttosto corto, si rischia di spezzare la plastica fragile o addirittura la valvola.
Multitool: Provato esclusivamente per curiosità, basta una parola, OTTIMO, forse unica nota negativa l'assenza dello smagliacatena.
Bomboletta gonfia e ripara: Ahime ho usato personalmente questa bomboletta a causa di un rametto con spine a terra, è fondamentale aprire la valvola e sgonfiare completamente la ruota, ottimo anche questo ma non riesce a gonfiare del tutto una ruota, la pompetta sopra citata ha ultimato il lavoro
Computerino: Svolge le indicazioni scritte da manuale, nessun punto negativo
Luci: Batterie ottime, servono esclusivamente per farsi vedere e vedere 2 mt davanti a te, ne esistono di migliori a quel prezzo.
Canotta smanicata: Traspirante e comoda, ottima. Forse potevano far i buchi delle braccia leggermente piu larghi
Maglietta mezzamanica: Premetto che è stata utilizzata con sotto la maglietta termica da me già posseduta che ha sempre funzionato perfettamente, risultato? Maglietta termica zuppa di sudore cosi come la maglietta a mezzamanica, è come se non fosse traspirante, ma per quello che è stata pagata non potevo aspettarmi di più.
Maglietta maniche rimovibili: Anche questa umida di sudore, mi è sembrata poco traspirante, utile la cerniera per rimuovere le maniche, per quello che è stata pagata non potevo aspettarmi di più.
K-way: Svolge il suo lavoro,moltissimo traspirante, sconsigliato per discese, entra aria fredda da tutti i lati.
Borraccia termica: Termica dove? Non ha nemmeno l'incasso per bloccarla, ma fa il suo dovere.
Pompa da terra: Ottima quelle a sfondo bianco, hanno anche una lancetta per tenere sott'occhio la pressione, quelle a sfondo giallo hanno problemini, mi hanno confermato che sono rimanenze di anni fa riconfezionate.
Calzini: Spettacolari, piede asciutto sempre, nessun fastidio, consiglio di prenderli una misura in meno
Borsa sotto sella: Nulla di particolare, balla sotto la sella, bisognano delle fascette per bloccarla.
Cavalletto per manutenzione: Se volete lascio la paypal cosi lo acquisto e vi faccio sapere ahah a parte gli scherzi, ottimo, fa il suo lavoro.
Penso di non aver dimenticato nulla, casomai modifico.
Un pollice in su è sempre gradito :D
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Luci: Batterie ottime, servono esclusivamente per farsi vedere e vedere 2 mt davanti a te, ne esistono di migliori a quel prezzo.

Pompa da terra: Ottima quelle a sfondo bianco, hanno anche una lancetta per tenere sott'occhio la pressione, quelle a sfondo giallo hanno problemini, mi hanno confermato che sono rimanenze di anni fa riconfezionate.
aggiungo. ieri sera ho provato le luci. quella davanti accompagnata da una sulla testa sono un buon compromesso.
la pompa da terra ho quella gialla presa l'anno scorso. nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Ciao,

se ho ben capito,
per raccordino dorato intendi questo, non serve con la pompa Crivit

2pYsm.png


ora le testine di gonfiaggio possono essere usate sia
con valvole presta, schrader etc. - infatti, di solito, ci sono due fori
uno per valvole presta e uno per schrader

si infila la testina con il foro adatto per la valvola,
si abbassa la levetta presente sulla testina, si pompa ...

per staccare la testina, si sgancia la levetta, tutto qua :-)

si, bravo, è questo.
Tuttavia (scusate se vado OT), senza di questo io non riesco a gonfiare nulla, mi sembra che troppa aria esca dalla pompa e non entri a sufficienza nella valvola della ruota, presta o sherader che sia (le ho entrambe). certo che sono io che sbaglio, non ho capito dove sbaglio però...
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
io ho acquistato il contachilometri,sella, casco, e cavalletto, quest'ultimo mi ha dato delle rogne, in pratica dove c'è la vite di serraggio sulla parte che si allunga, mi andava a vuoto, in poche parole la parte col gommino aveva il foro senza filetto, cosi non bloccava più ed alla fine ho fatto un foro passante sia sopra che sulla prate col gommino ed ho bloccato con dado contro dado, solo a me ha fatto cosi?? cmq il cavalletto lo trovo valido e mi serve molto anche in casa ahahahhahah
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
[emoji2][emoji2][emoji2]

rwqb9s.jpg
Ahahahahahhahahaha old but gold; e per restare in tema sul cavalletto avevate ragione, è ottimo e sembra fatto per durare, solo leggermente ingombrante la base.
Domanda: visto che vorrei usarlo per tenere su la bici mentre la lavo, qualcuno me lo sconsiglia? per l'acqua?

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ahahahahahhahahaha old but gold; e per restare in tema sul cavalletto avevate ragione, è ottimo e sembra fatto per durare, solo leggermente ingombrante la base.
Domanda: visto che vorrei usarlo per tenere su la bici mentre la lavo, qualcuno me lo sconsiglia? per l'acqua?

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Nessun problema, al limite se sei proprio un maniaco asciugalo dopo il lavaggio, giusto per tenerlo in perfetto stato.
Io comunque non lo asciugo mai e a distanza di n mila lavaggi funziona ancora che è una meraviglia ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marzius

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Ragazzi ma quelle bombolette si possono utilizzare per far diventare le camere di tipo antiforatura? Ha senso la cosa?
Mi spiego meglio, posso gonfiare le camere con quello spray per latticizzarle?
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io penso di no, usando il buon senso.

Se vuoi un antiforatura usa un prodotto antiforatura.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Anche io due selle wittkop, la piu grande e la piu piccola (c’é anche una media se non sbaglio) entrambe ottime per il prezzo...
E stanno da dio con le anodizzazioni rosse hahahaha
 

Classifica mensile dislivello positivo