Gare Vogel vince gli Internazionali d'Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
grazie della segnalazione, ho aggiornato il post.
Certo che o non aveva lattice nella gomma o quello che aveva non ha funzionato a dovere, perché una puntina, se non fuoriesce dal copertone subito, dovrebbe sigillarla.
Durante la notte sono state buttate puntine e chiodi da imbecilli, abbiamo avviato le forze dell'ordine ed è stata fatta una denuncia verso ignoti
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
grazie della segnalazione, ho aggiornato il post.
Certo che o non aveva lattice nella gomma o quello che aveva non ha funzionato a dovere, perché una puntina, se non fuoriesce dal copertone subito, dovrebbe sigillarla.
Durante la notte sono state buttate puntine e chiodi da imbecilli, abbiamo avviato le forze dell'ordine ed è stata fatta una denuncia verso ignoti
*avvisato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dal comunicato:

Unica nota stonata della giornata è stata uno spiacevole episodio: lo spargimento di chiodi e puntine sul tracciato di gara in mattinata, realisticamente da parte di gruppi che già nei giorni precedenti avevano manifestato la loro opposizione allo svolgimento della gara.
Un tentativo di sabotaggio condannato dal Comitato Regionale FCI della Lombardia, nelle parole del Vicepresidente Vicario Fabio Perego: “Il gesto di poche persone ha rovinato una bellissima giornata di sport, nella quale il ciclismo ha acceso il centro di Milano, offrendo uno spettacolo che è difficile vedere in altre realtà a livello mondiale. Peccato che una ricchezza di questo tipo non riceva il supporto istituzionale che meriterebbe: dispiace dirlo, ma forse Milano non merita questo evento.”
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si ma dare la colpa ai padroni di cani è ancora più da ignoranti di quelli che hanno messo le puntine...Il problema è l'intolleranza e l'incapacità di confrontarsi e parlarsi civilmente invece di mettere muri e parlare per categorie.Se la manifestazione è organizzata bene non si dovrebbero avere auto e furgoni sui prati e garantire comunque lo spazio per tutti compresi cani e padroni che hanno quell'area come unico polmone verde in mezzo al cemento.
...se non l'hai capito il mio era un commento sarcastico per evidenziare il fatto che qualcuno trova dannoso lo svolgersi di una manifestazione sportiva in quel luogo
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
se vogliono risalire ai responsabili possono indagare sull' account mail dell'autore del volantino , io penso se non è lui o lei ci si sbaglia poco , riguardo ai padroni dei cani forse a molti sfugge la strana psicologia di questi individui , con la borsettina solo per farsi vedere poi valli a pescare nelle ore serali o di primo mattino , odiano i gatti e tutte le altre specie ,,,
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se vogliono risalire ai responsabili possono indagare sull' account mail dell'autore del volantino , io penso se non è lui o lei ci si sbaglia poco , riguardo ai padroni dei cani forse a molti sfugge la strana psicologia di questi individui , con la borsettina solo per farsi vedere poi valli a pescare nelle ore serali o di primo mattino , odiano i gatti e tutte le altre specie ,,,

Spiega in italiano compresibile la parte della psicologia dei padroni dei cani perché non si capisce cosa vuoi dire e comunque questi sarebbero i primi a maledire chi sparge chiodi e puntine nei prati che frequentano...Personalmente mai conosciuti che odiano altri animali specie i gatti...
 
Ultima modifica:

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Con tutti gli esauriti che ci sono in giro ...

...tipo questi?

63374ba97b5c328da6726274e0b44b71.jpg
Tra verdi e animalisti ormai noi umani siamo messi al terzo posto d'importanza!
Hanno rotto il c....!
 

Old_Biker

Biker novus
9/9/11
6
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti Big Top
Abito di fronte al Monte Stella, lasciamo stare i possessori di cani per favore, questi non c'entrano nulla con questi deficienti che hanno sparso le puntine ed i chiodi, per la cronaca se alle MTB buchi le gomme ai cani buchi i cuscinetti delle zampe.. e non posso mettere il lattice alle zampe del cane.
Confermo che il volantino che avete postato e' apparso in quartiere da qualche giorno.
Bellissima manifestazione nonostante tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Le puntine di Fontana non mi interessano particolarmente...ma mi interessa e mi stupisce la bovina ottusità di chi crede che le bici rovinino un qualsivoglia sentiero. E che qualunque sportiva manifestazione all'aria aperta possa sempre e comunque portare un danno ecologico. Non conosco la montagnetta di San siro (Ho la fortuna di vivere in un luogo molto più ameno) ma la rispetto e rispetto chi vive in città e magari la montagnetta puo' esser l'unica possibilità di allenarsi ad un passo da casa. Se fossi milanese ci andrei, con sportività e rispetto (e altrettanto pretenderei).
da ex organizzatore di gare xc ti assicuro che le mtb i sentieri non li rovinano, li devastano. Certo più difficile se la gara si corre sull`asciutto...
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Dopo tutto il lavoro di preparazione, presumo che gli organizzatori abbiano anche ben previsto un ripristino e una spianatura delle superfici. In tal caso, un paai di giornate di lavoro, e magari un paio di giornate di pioggia, cancellano tutto.
Come scritto sopra, ci sono troppi imbecilli intolleranti, che si nascondono dietro l'ecologia e la passione per gli animali, e agiscono in questo modo con finalità a me oscure, se non quelle di rompere le scatole al prossimo.
 

Skullypin

Biker novus
1/1/17
18
3
0
Visita sito
A parte l'episodio dei chiodi, che si commenta da solo, il volantino mi stupisce poco; anzi strano che ci sia stato quest'anno è non lo scorso.

É il classico atteggiamento dei local frequentatori di posti vari che si sentono disturbati se accade qualsiasi cosa nel loro territorio. Lo marcano ancora come fanno i gatti (senza offesa per i gatti).

Poco importa se lo frequentano 1h alla settimana; quella volta che non possono fare la passeggiatina pomeridiana o il bagno, o stare in spiaggia a mangiare la peperonata o al tennis club (cambia lo sport, non cambia l'ottusità) si sentono deturpati delle loro abitudini.

Io ho giá dato con stupidi simili e piú di una volta....

Che poi in montagnetta con le MTB ci vanno spesso ed in tanti.....quindi?

Invece mi chiederei perché la gara dei PRO é stata spostata dalle 15.00 (orario perfetto per far affluire pubblico) alle 12.30; orario perfetto per non avere il pubblico.
 

Skullypin

Biker novus
1/1/17
18
3
0
Visita sito
Miscelatore, non so se tu conosci la montagnetta o hai visto il percorso dal vivo.

Se non mi sono perso qualcosa, può essere, per caritá, il percorso ha sfruttato i sentieri che giá esistono e che, regolarmente, sono utilizzati da bikers vari, o punti (vedi il salto del tronco il rock garden) dove erba non c'è n'é e solchi non se ne creano, perché il terreno é super compatto.

In realtá le zone a verde sono sui crinali e salvo forse un paio di posti dove sono stati creati degli strappi in salita, nulla mi sembra essere stato toccato o modificato rispetto a quello che giá usano i bikes che vanno in montagnetta.

Certo i "turisti" domenicali non ci vanno lì.

A parte togliere le fettucce che delimitano il percorso, nulla va rimesso a posto, a mio parere (spero proprio i 10 mt di rock garden li lascino, che non dà fastidio a nessuno) .

Camper ed auto erano parcheggiati lungo le strade in basso .

Quel volantino non ha proprio senso!
 
  • Mi piace
Reactions: miscelatore

tagnin

Biker popularis
22/9/12
56
1
0
Pavia
Visita sito
il problema sono i frequentatori abituali, come quelli che dalle mie parti mollano i cani nel bosco e se ne stanno a chiacchierare mentre l'animale ti segue con intenzioni non molto chiare, l'ultima volta mi sono dovuto fermare a chiedere a uno di questi tizi se il cane se lo veniva a riprendere lui o ci dovevano pensare i carabinieri, ma sono sicuro che a chiunque di noi sono capitati episodi simili

non ce l'ho con i padroni dei cani (la maggior parte dei quali sono peraltro civilissimi e richiamano subito l'animale) ma con le conventicole di individui che credono che la regolare frequentazuione di un posto possa dar loro più rdiritti rispetto agli altri
 

Classifica mensile dislivello positivo