OruxMaps v.7.0.5 mappe offline ?

pOldO_trek

Biker novus
15/10/09
7
0
0
Bellaria Igea Marina
www.facebook.com
Bike
TopFuel 9.8
Ciao a tutti,

ho sostituito la versione precedente di OruxMaps con quella più recente (v.7.0.5) ma non riesco a trovare gli stessi tasti per le funzioni che già conoscevo.
Per esempio, il tasto che permetteva di creare le mappe off line dove è finito ?!??

Sapete se esiste un tutorial per questa ultima versione ?

Grazie in anticipo
pOldO
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Ciao.
Ho lo stesso problema, riguardo la possibilità di creare le mappe offline.
Ho anche contattato il creatore dell'app via mail, che mi ha anche risposto, dicendomi che agli utilizzatori non interessa questa funzione.
Credo che fra l'inglese mio e quello suo (che essendo spagnolo sta peggio di me con le lingue anglosassoni..) non ci siamo capiti.
Cmq non ho insistito, visto che al momento ho trovato un palliativo al problema : se vai sul sito di oruxmaps trovi le versioni precedenti. Con la versione 6 per esempio ti scarichi le mappe che poi ritrovi anche nella versione 7 nella schermata delle mappe offline, dato che le due versioni usano la stessa cartella.
Finché non verrà risolto il problema, spero che quello che ti ho detto ti sia d'aiuto.
Ciao

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

pOldO_trek

Biker novus
15/10/09
7
0
0
Bellaria Igea Marina
www.facebook.com
Bike
TopFuel 9.8
Ciao.
Ho lo stesso problema, riguardo la possibilità di creare le mappe offline.
Ho anche contattato il creatore dell'app via mail, che mi ha anche risposto, dicendomi che agli utilizzatori non interessa questa funzione.
Credo che fra l'inglese mio e quello suo (che essendo spagnolo sta peggio di me con le lingue anglosassoni..) non ci siamo capiti.
Cmq non ho insistito, visto che al momento ho trovato un palliativo al problema : se vai sul sito di oruxmaps trovi le versioni precedenti. Con la versione 6 per esempio ti scarichi le mappe che poi ritrovi anche nella versione 7 nella schermata delle mappe offline, dato che le due versioni usano la stessa cartella.
Finché non verrà risolto il problema, spero che quello che ti ho detto ti sia d'aiuto.
Ciao

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
Ciao e grazie per la risposta: in realtà non volevo "tornare indietro" (tra l'altro ho scaricato la versione DONATE) ma speravo di trovare una soluzione confrontandomi con qualche GURU di ORUXMAPS.... spero che la soluzione possa venire fuori in fretta ! ;-)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao, cosa significa esattamente << ma appare solo se le mappe permettono lo scaricamento >>
Scusa ma prima era così semplice.....
Menu mappa, strumenti mappa, creatore mappe. Semplice come prima, solo che la voce non é presente su tutte le mappe.

Non capisco il tuo commento sulla semplicità. Non sono l'autore di oruxmaps, ti ho solo riferito come funziona.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
ma una versione free è ancora scaricabile? Se si, come?

no, niente, scusate, ho trovato un apk.

Sul sito (www.oruxmaps.com) dicono che la versione free non è più disponibile su play store per problemi con il modello di pagamenti. Sul sito sono disponibili sia l'ultima versione che le versioni precedenti.

Sarebbe interessante sapere se le versioni già installate si auto aggiornano in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta: in realtà non volevo "tornare indietro" (tra l'altro ho scaricato la versione DONATE) ma speravo di trovare una soluzione confrontandomi con qualche GURU di ORUXMAPS.... spero che la soluzione possa venire fuori in fretta ! ;-)
Bene, ho capito anch'io che solo alcune mappe in questa versione permettono il download. Quella che usavo io precedentemente (OPENCICLE MAP) no lo permette.
Non ho capito il perché, ma tant'è..
Cmq la versione 6 scarica tutte le mappe e le mette nella stessa cartella, per cui si ritrovano nella 7.


Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Bene, ho capito anch'io che solo alcune mappe in questa versione permettono il download. Quella che usavo io precedentemente (OPENCICLE MAP) no lo permette.
Non ho capito il perché, ma tant'è..
Cmq la versione 6 scarica tutte le mappe e le mette nella stessa cartella, per cui si ritrovano nella 7.


Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
Ho controllato il file di configurazione e non é cambiato nulla, le opencyclemaps sono ancora configurate come "scaricabili", quindi il blocco é nell'applicazione. Suppongo che abbiano aggiunto il blocco per evitare di sovraccaricare i server, visto che le mappe si possono scaricare in altri modi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
La limitazione è aggirabile aggiungendo (o modificando) una entry in onlinemapsources.xml che punta a opencyclemap tramite indirizzo IP. In questo modo non viene tolto il menu di creazione della mappa offline:

<onlinemapsource uid="43">
<name>DirectMap</name>
<url><![CDATA[http://88.99.98.237/cycle/{$z}/{$x}/{$y}.png]]></url>
<website><![CDATA[<a href="http://www.opencyclemap.org/">OpenStreetMap Cyclemap</a>]]></website>
<minzoom>0</minzoom>
<maxzoom>17</maxzoom>
<projection>MERCATORESFERICA</projection>
<servers>a,b,c</servers>
<httpparam name="User-Agent">{om}</httpparam>
<cacheable>1</cacheable>
<downloadable>1</downloadable>
<maxtilesday>0</maxtilesday>
<maxthreads>0</maxthreads>
<xop></xop>
<yop></yop>
<zop></zop>
<qop></qop>
<sop></sop>
</onlinemapsource>
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Come le carico su oruxmaps?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Con il navigatore dello smartphone (collegato via wifi) vai su http://www.openandromaps.org/en/legend/elevate-mountain-hike-theme e installi il render cliccando sulla piccola icona riferita ad oruxmaps.
Poi sempre via browser dello smartphone vai su http://www.openandromaps.org/en/downloads/europe e clicchi sul segno + vicino a Italy per espandere il menu e poi scegli la icona che indica Orusxmaps.

Ovviamente tutto quanto sopra dopo aver installato Oruxmaps sul telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: XeeAnnina

Classifica mensile dislivello positivo