Gare Vogel vince gli Internazionali d'Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Non sarebbe più semplice se, il giorno dopo, tecnici della federazione insieme a giardinieri del comune di Milano facessero una constatazione dei danni ?
Rilevata l'entità e il tipo di lavori necessari non credo che la federazione o gli sponsor o il Comune non possano intervenire (non sono i giardini di Versailles).
Ben più grave, che anche quest'anno gli ospiti abbiano subito dei furti perché era successo anche l'anno scorso (se ospito qualcuno in casa mia mi sentirei corresponsabile).
Premetto che ho fatto un giro breve, ma io forze dell'ordine non ne ho viste.

Ho notato pero' che tra i ragazzi della security la maggior parte erano di colore, e cosi' mi piacerebbe sapere attraverso chi hanno ottenuto il lavoro e se la paga fosse in linea con quanto mediamente versato in altre manifestazioni simili.
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Non sarebbe più semplice se, il giorno dopo, tecnici della federazione insieme a giardinieri del comune di Milano facessero una constatazione dei danni ?
Rilevata l'entità e il tipo di lavori necessari non credo che la federazione o gli sponsor o il Comune non possano intervenire (non sono i giardini di Versailles).
Ben più grave, che anche quest'anno gli ospiti abbiano subito dei furti perché era successo anche l'anno scorso (se ospito qualcuno in casa mia mi sentirei corresponsabile).
Premetto che ho fatto un giro breve, ma io forze dell'ordine non ne ho viste.

Ho notato pero' che tra i ragazzi della security la maggior parte erano di colore, e cosi' mi piacerebbe sapere attraverso chi hanno ottenuto il lavoro e se la paga fosse in linea con quanto mediamente versato in altre manifestazioni simili.
Intendo dire, se siano stati sottopagati. Cmq ho trovato strano che non ho visto presenza di altri che invece erano presenti l'anno passato.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
APPELLO AL DIRETTORE
ciao, c'ho riflettuto questi due giorni su cosa è accaduto visto che domenica ero lì. l'atmosfera che si respira in questi eventi è semplicemente unica, vedere tanti appassionati che vanno su e giù per il percorso con moglie e figli, ragazzi che fanno il tifo per gli atleti più noti e mamme che tifano i loro figli è davvero emozionante. Pensare che ci sono persone con vedute talmente ristrette e attegiamenti di questo è mio (pensano loro) e non ci voglio nessuno è di una tristezza inaudita. e allora perchè directur non organizzare un bell evento amatoriale proprio alla montagnetta per gli tutti gli appassionati sponsorizzato da MTB-MAG dove con 5 giri del bel percorso degli internazionali si vincono un adesivo di MTB-MAG ma soprattutto una mentina già succhiata?
io ci verrei per dimostrare a questi ominicchi il ca... che ce ne frega dei loro atteggiamenti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Edificante il quadro che emerge: una gara disputata in una metropoli, su un mottarucco di macerie, schivando pisciate e cacche di cane, fra l'indifferenza/fastidio della popolazione e con il tracciato cosparso di chiodi e puntine. Immagino l'opinione che si saranno fatta i team stranieri...:roll:
Considera che perfino il Giro d'Italia, che storicamente e mediaticamente conta qualcosina in più degli Internazionali d'Italia, ha abbandonato Milano per la tappa finale, perchè c'era chi considerava i "disagi" insopportabili (in una domenica di fine maggio o inizio giugno, eh...)
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Bella manifestazione, percorsioabbastanza bello.
Peccato che come al solito queste manifestazioni passano sempre in sordina con poca attenzione da parte dei media.
In realta' l'unica attenzione e' arrivate perche' in Italia e' pieno di bigotti che si oppongono a qualsiasi cosa tranne alla loro stessa demenza...ti invito a leggere il corriere della sera dove troverai dichiarazioni sconcertanti circa la devastazione che secondo i geni causa una gara di biciclette! Roba da non credere, si parla di equilibrio ambientale compromesso!! Ci sarebbe da ridere se non fosse tutto vero
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
grazie della segnalazione, ho aggiornato il post.
Certo che o non aveva lattice nella gomma o quello che aveva non ha funzionato a dovere, perché una puntina, se non fuoriesce dal copertone subito, dovrebbe sigillarla.
In realta' qualche demente ha sparso chiodi e puntine sul tracciato per preservare la natura incontaminata...vedremo poi quando qualche bibmbo o cane li calpestera'...davvero una roba dadementi
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
da segnalazioni varie di alcuni presenti alla gara non c'era una sola puntina isolata , ma molte di più , appena dopo il primo drop , quello fatto con il tronco ne hanno trovate più di una , ne sono state buttate molte e anche in altri punti del tracciato , probabilmente dagli stessi idioti autori del cartello , ai quali dà fastidio che si faccia una manifestazione internazionale di sport perchè interferisce con la loro necessità domenicale di portare a fare bisogni il loro chihuahua nano di nome Fifì o Trillino...
gli stessi che magari fanno fare i bisogni ai cani e non li raccolgono...
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Le puntine di Fontana non mi interessano particolarmente...ma mi interessa e mi stupisce la bovina ottusità di chi crede che le bici rovinino un qualsivoglia sentiero. E che qualunque sportiva manifestazione all'aria aperta possa sempre e comunque portare un danno ecologico. Non conosco la montagnetta di San siro (Ho la fortuna di vivere in un luogo molto più ameno) ma la rispetto e rispetto chi vive in città e magari la montagnetta puo' esser l'unica possibilità di allenarsi ad un passo da casa. Se fossi milanese ci andrei, con sportività e rispetto (e altrettanto pretenderei).
Tranquillo che se era la partitella di calcio dei loro bimbi il prato restava integro, anzi miracolosamente diventava ancora piu' verde!
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Abito di fronte al Monte Stella, lasciamo stare i possessori di cani per favore, questi non c'entrano nulla con questi deficienti che hanno sparso le puntine ed i chiodi, per la cronaca se alle MTB buchi le gomme ai cani buchi i cuscinetti delle zampe.. e non posso mettere il lattice alle zampe del cane.
Confermo che il volantino che avete postato e' apparso in quartiere da qualche giorno.
Bellissima manifestazione nonostante tutto.
Idem per le mani di un bambino che cade, l'intelligenza di quei dementi non penso vada piu' in la del loro naso...
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Non sarebbe più semplice se, il giorno dopo, tecnici della federazione insieme a giardinieri del comune di Milano facessero una constatazione dei danni ?
Rilevata l'entità e il tipo di lavori necessari non credo che la federazione o gli sponsor o il Comune non possano intervenire (non sono i giardini di Versailles).
Ben più grave, che anche quest'anno gli ospiti abbiano subito dei furti perché era successo anche l'anno scorso (se ospito qualcuno in casa mia mi sentirei corresponsabile).
Premetto che ho fatto un giro breve, ma io forze dell'ordine non ne ho viste.

Ho notato pero' che tra i ragazzi della security la maggior parte erano di colore, e cosi' mi piacerebbe sapere attraverso chi hanno ottenuto il lavoro e se la paga fosse in linea con quanto mediamente versato in altre manifestazioni simili.
Intendo dire, se siano stati sottopagati. Cmq ho trovato strano che non ho visto presenza di altri che invece erano presenti l'anno passato.
Forse gli alrti erano allo stadio a guardare la partita...non so se mi spiego...
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Ma quali danni...ma ci rendiamo conto che la montagnetta é in stato di semiabbandono,non saranno 10 biciclette a peggiorare la situazione.Vi risparmio oltretutto la descrizione dei wc chimici sparsi all'interno del parco delle meraviglie..
In questi eventi vá vista la possibilitá di far ripartire l'economia,con questo atteggiamento di ostruzionismo non si può che restare fermi al palo.Ma forse a qualcuno vá bene così!
A Milano se non e' la fiera del desin o la fascion wik (scritti storpiati con intenzione) non fotte nulla a nessuno...i parchi abbondano di gentaglia a ogni ora e non parlo solo della montagnetta...eppure il pensiero geniale e' che bici e lo sport portino la devastazione ! Che demenza intollerabile!
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
474
45
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
grazie della segnalazione, ho aggiornato il post.
Certo che o non aveva lattice nella gomma o quello che aveva non ha funzionato a dovere, perché una puntina, se non fuoriesce dal copertone subito, dovrebbe sigillarla.
Durante la notte sono state buttate puntine e chiodi da imbecilli, abbiamo avviato le forze dell'ordine ed è stata fatta una denuncia verso ignoti
pezzi di merda
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Non sarebbe più semplice se, il giorno dopo, tecnici della federazione insieme a giardinieri del comune di Milano facessero una constatazione dei danni ?
Rilevata l'entità e il tipo di lavori necessari non credo che la federazione o gli sponsor o il Comune non possano intervenire (non sono i giardini di Versailles).
Ben più grave, che anche quest'anno gli ospiti abbiano subito dei furti perché era successo anche l'anno scorso (se ospito qualcuno in casa mia mi sentirei corresponsabile).
Premetto che ho fatto un giro breve, ma io forze dell'ordine non ne ho viste.

Ho notato pero' che tra i ragazzi della security la maggior parte erano di colore, e cosi' mi piacerebbe sapere attraverso chi hanno ottenuto il lavoro e se la paga fosse in linea con quanto mediamente versato in altre manifestazioni simili.
Intendo dire, se siano stati sottopagati. Cmq ho trovato strano che non ho visto presenza di altri che invece erano presenti l'anno passato.
Forse gli alrti erano allo stadio a guardare la partita...non so se mi spiego...
Non chiaramente, se intendi che non ci sono piu' altri ragazzi interessati a guadagnare qsa come sempre stato... Io non credo e da li la mia domanda.
 

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
Avete mai corso la stramilano?
In tutte le città civili del mondo un evento sportivo è una festa, la gente viene per batterti le mani e ammirarti.
A Milano ti insultano perché una domenica all'anno per qualche ora non possono passare da quelle strade con l'auto, per andare dove poi?
Questo paese non crescerà mai.
 

Classifica mensile dislivello positivo