Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ciao, io ho una Float grip 34 da 130 ma sono tentato di tirarla a 140... rischio troppo fino a 150?
Penso di no, si parla solo di 20 mm.
Sto pensando anch'io, da 120 portarla a 140 e cambiare il verso del miolink secondo il giro che faro.
Alzando la forcella di 20mm abbasero di 20 mm il manubrio togliendo i 2 spessori da soto la pipa. Cosi mantengo le stesse quote aprendo un po l'angolo sterzo e alzando da terra il MC.
Il problema è che non riesco a trovare lo shaft da 140 mm per il Fox da 34.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, il mio cancello (f.ex 9.8 2017 )pesa 13.5 kg con porta bevande, computerino , lattice e pedali exustar da 2 etti ..
Le ruote sono dei piombi da 2150 gr e sono per giunta poco scorrevoli..
Sto pensando seriamente di passare alle AC wide lighting (-500gr) ed al gruppo X01 32-50 (altri 500-600 gr in meno)
Dopodichè dovrei essere a posto :),
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Beh, le AC hanno il canale da 29 , ottimi mozzi boost a flangia larga , 32 raggi in 3a ma non sono straight pull..( qui sinceramente non ho mai capito quali vantaggi si avrebbero..)
Dovrebbero essere discretamente robuste, rigide lateralmente ma morbide sullo sconnesso e molto scorrevoli a 1600 gr in strada ! (e 700 € )
Poi ovviamente aspetto se avete dei riscontri positivi anche voi...

Per il gruppo, dopo aver provato durante un paio di uscite sia la doppia xt 26/36 che l' Eagle mi sono deciso a salutare Shimano , visto che una 32\50 mi permette di arrivare ovunque coprendo quasi gli stessi sviluppi ..

Però tengo sicuramente i freni XT ;) i Guide non mi sembrano così eccezionali nonostante i 4 pistoni..
Non ho notato problemi però cambiarli non mi porterebbe alcun beneficio se non quello di una maggior "integrazione" con il comando push pull sram..
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo