Garmin GPSMap62

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma qua di cosa stai parlando? del gps o pc?

ho fatto tutto il resto, salvato la mappa italia sul gps, però ora se accendo il gps non appare nessuna mappa
....dico che il prossimo passaggio sarà di inviarle al garmin. ...quindi qua stiamo ancora parlando di basecamp. ...e in basecamp le vedi le mappe?????

inviato dal cellofono
 

Mik77

Biker novus
4/12/15
13
0
0
Parma
Visita sito
...ora se ti poni o sopra alla cartella del 62s o sopra alla cartella della msd col tasto dx ti si apre quel menù..
..ci poniamo sulla msd e installiamo la mappa e confermiamo il comando installa mappe su scheda di memoria (J) o a scelta sulla memoria interna....si apre un nuovo software che si chiama mapinstall
...scegliamo avanti
...mapinstall si e avanti ancora
...nella pagina che si apre in basso possiamo scegliere la mappa che vogliamo installare con la classica finestra a scorrimento e scegliamo openmtbmap_italy_data e con lo zomm vediamo di visualizzarla per intero
...tasto sx del topolino e selezioniamo tutti i quadrati della mappa che diverrà rosa...:omertà:...ci verrà mostrato lo spazio che andra ad occupare
...clicchiamo avanti in questo modo carichiamo la sola mappa scelta
...clicchiamo su fine e il software inizia la compilazione e l'invio della mappa al 62s o a qualsiasi garmin...la procedura è identica per tutti...
...alla comparsa della finestra trasferimento completato il programma si chiude e la nostra mappa è stata inviata sulla scheda di memoria
...andiamo su risorse del compiuter..clicchiamo sulla memoria J e apriamo la cartella garmin all'interno troveremo un nuovo file gmapsupp.img che contiene la mappa inviata...ora se installiamo una mappa che non verrà più modificata posiamo rinominare detto file con un nome a piacere pinco pallo.img o un nome a tuo piacere


...buon divertimento....

...se vuoi scoprire a cosa serve la cartella POI vai qua Coordinate Rifugi Montani scarichi il zip che è allegato ad una delle ultime discussionio e segui le mie indicazioni che trovi all'interno
.......o-o....

sulla msd non mi lascia salvare,dice che non rileva nessuna periferica o una cosa simile. ho dovuto salvare sul garmin. però non si è aperta nessuna finestra di salvataggio, cliccando sulla cartella del garmin però ho tre mappe rinominate cosi:
Garmin
Garmin Europe
Garmin Taiwan
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....primo non sappiamo ancora se le vedi in basecamp
....la msd deve essere formattata in Fat 32 e non deve se non erro essere maggiore di 16gb
...se quelle sono i file. Img che leggi le openmtbmap non sono installate. ..

inviato dal cellofono
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
niente lascia stare, cercherò info da qualche altre parte. :nunsacci:

... scarica direttamente da qui:
HTML:
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/

... in allegato tutorial di come installare le open e succesivamente inviarle al gps. :medita:

NB: si consiglia di installare le mappe su microSD.
[se tutto a buon fine collegando il gps a pc e aprendo BaseCamp ti dovrebbe caricare le mappe]
 

Allegati

  • COME INSTALLARE SU TUTTI I GARMIN CARTOGRAFI.pdf
    845 KB · Visite: 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
quale file dovrei aver scaricato da qua?
..beh dai...il sito è in italiano..https://openmtbmap.org/it/
...vai su scarica le mappe e mi sembra capibilissimo...li scegli windows/linux sperando che tu non abbia mac...altrimenti comincio avederla dura...poi scegli openmtbmap downloads e anche qua mi sembra logico...e infine scegli la nazione che ti interessa ovvero l'italia presumo openmtbmap - Italia...nella finestra che si apre viene chiesta una donazione ma l'opzione in basso più piccola dice scarica e fai una donazione più tardi..e ti si apre il download...poi è un eseguibile..non mi sembra complicato se si legge quello che ti viene chiesto...o-o...
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Scusami Scratera, è sempre tutto semplice e non granchè complicato. Soprattutto quando lo si sa già fare, o per mille e una ragione si è più svelti di altri, o si ha già buona dimestichezza col PC. Ecc. ecc. ecc. ....
Poi c'è sempre, in questo bellissimo Forum, chi ha un po' più di pazienza e ti sfanga da qualche "impasse" che, quando è superato, ti fa poi dire: pirlone che ero io! Ma che sciocco/a!!! Ma com'era possibile? Eppure succede! Coraggio Mik77 insisti e vedrai che col loro aiuto ne vieni fuori
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
qualcuno ha avuto problema di blocco del dispositivo?
un mio amico ha questo dispositivo, a metà giro gli si è spento, pensando alle batterie le ha sostituite. Quando lo ha riacceso gli è apparsa la scritta "memoria piena", poi gli è apparsa la scritta "GARMIN" al centro dello schermo e si è bloccato lì!!!! ha dovuto togliere le batterie per spengerlo.
ora se lo attacca al pc niente, non lo vede.... appare la scritta Garmin e basta
se prova ad accenderlo si blocca sulla schermata Garmin
NIENTE
inutile dire che abbiamo provato a fare il master reset, ma NIENTE, come se non facessi niente
 

Allegati

  • 366db517-0967-420a-b6e2-37eb79cd3fc0.jpg
    366db517-0967-420a-b6e2-37eb79cd3fc0.jpg
    154,1 KB · Visite: 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
qualcuno ha avuto problema di blocco del dispositivo?
un mio amico ha questo dispositivo, a metà giro gli si è spento, pensando alle batterie le ha sostituite. Quando lo ha riacceso gli è apparsa la scritta "memoria piena", poi gli è apparsa la scritta "GARMIN" al centro dello schermo e si è bloccato lì!!!! ha dovuto togliere le batterie per spengerlo.
ora se lo attacca al pc niente, non lo vede.... appare la scritta Garmin e basta
se prova ad accenderlo si blocca sulla schermata Garmin
NIENTE
inutile dire che abbiamo provato a fare il master reset, ma NIENTE, come se non facessi niente
...leggi nella mia firma...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

grip82

Biker superis
qualcuno ha avuto problema di blocco del dispositivo?
un mio amico ha questo dispositivo, a metà giro gli si è spento, pensando alle batterie le ha sostituite. Quando lo ha riacceso gli è apparsa la scritta "memoria piena", poi gli è apparsa la scritta "GARMIN" al centro dello schermo e si è bloccato lì!!!! ha dovuto togliere le batterie per spengerlo.
ora se lo attacca al pc niente, non lo vede.... appare la scritta Garmin e basta
se prova ad accenderlo si blocca sulla schermata Garmin
NIENTE
inutile dire che abbiamo provato a fare il master reset, ma NIENTE, come se non facessi niente

Se anche coi suggerimenti della guida di scratera non dovessi risolvere, mi e' successa la stessa cosa un mese fa.. non volendo arrendermi all'evidenza ho aperto il garmin e ho scoperto che la batteria tampone era esaurita (col tester meno di 1 volt...).
Ho saldato una nuova batteria sulla scheda madre, ricaricato il firmware ora funziona come da nuovo !

-Andrea
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Se anche coi suggerimenti della guida di scratera non dovessi risolvere, mi e' successa la stessa cosa un mese fa.. non volendo arrendermi all'evidenza ho aperto il garmin e ho scoperto che la batteria tampone era esaurita (col tester meno di 1 volt...).
Ho saldato una nuova batteria sulla scheda madre, ricaricato il firmware ora funziona come da nuovo !

-Andrea

Non sapevo ci potesse capitare questa eventualità. Lette numerose volte le Considerazioni di Scratera ma non mi pare se ne parlasse. Forse mi è sfuggito. Le riguarderò. Comunque tu Scratera cosa ne dici? Mai successo ad altri? Che cosa è questa batteria tampone? Certo che se questa batteria esiste, prima o poi....
 

grip82

Biker superis
Non sapevo ci potesse capitare questa eventualità. Lette numerose volte le Considerazioni di Scratera ma non mi pare se ne parlasse. Forse mi è sfuggito. Le riguarderò. Comunque tu Scratera cosa ne dici? Mai successo ad altri? Che cosa è questa batteria tampone? Certo che se questa batteria esiste, prima o poi....
e' la batteria che ho evidenziato in rosso qua nella foto. Come tutte le batterie ha una durata di progetto e prima o poi si scarica.. peccato che se uno ci si dovesse rivolgere la politica dei centri assistenza Garmin sia di non sostituirle ma farti comprare un altro GPS rigenerato a prezzo improponibile

-Andrea
 

Allegati

  • tampone.png
    tampone.png
    824 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
e' la batteria che ho evidenziato in rosso qua nella foto. Come tutte le batterie ha una durata di progetto e prima o poi si scarica.. peccato che se uno ci si dovesse rivolgere la politica dei centri assistenza Garmin sia di non sostituirle ma farti comprare un altro GPS rigenerato a prezzo improponibile

-Andrea

Per una serie di problemi, non mi sono visto con il proprietario dello strumento, quindi non ho ancora fatto nessuna prova.
Ritornando alla batteria,
ma esiste in tutti i Garmin?
Io ho un Dakota 20 e un mio amico l Oregon 650, li ho smontati entrambi per sostituire il display, ma non mi sembra di aver visto batterie tampone... a cosa serve se negli altri strumenti non c è?
 

grip82

Biker superis
Per una serie di problemi, non mi sono visto con il proprietario dello strumento, quindi non ho ancora fatto nessuna prova.
Ritornando alla batteria,
ma esiste in tutti i Garmin?
Io ho un Dakota 20 e un mio amico l Oregon 650, li ho smontati entrambi per sostituire il display, ma non mi sembra di aver visto batterie tampone... a cosa serve se negli altri strumenti non c è?

Dakota 20 e Oregon 650 non saprei, pero' ho aperto un 60, un 62 e un Oregon 200 e tutti e 3 avevano la batteria tampone. E prima di morire tutti e 3 i GPS mostravano l'errore Memory Full finche' non si sono piu' accesi.

Con la batteria tampone si fa girare un piccolo orologio di sistema che rimane sempre attivo anche senza le batterie AA inserite... tra le altre cose serve anche a far calcolare piu' velocemente la posizione GPS una volta acceso il sistema.

Ho visto su ebay in vendita la mainboard per Oregon 650 http://www.ebay.com/itm/GARMIN-OREG...board-scheme-repair-spare-parts-/331753697830 e nella foto in alto a dx si vede la solita batteria.. :-)

-Andrea
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Con la batteria tampone si fa girare un piccolo orologio di sistema che rimane sempre attivo anche senza le batterie AA inserite... tra le altre cose serve anche a far calcolare piu' velocemente la posizione GPS una volta acceso il sistema.
Credo che la batteria tampone serva per memorizzare i settaggi del gps, non per memorizzare data ed ora. Infatti ho appena acceso il mio 62s e segna le 07:09 del 5 Ottobre 2016.
Anche perchè i gps moderni riescono a fare il fix velocemente anche senza conoscere data, ora e posizione dell'ultimo spegnimento.

francesco
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
allora ho lo strumento.... fatte tutte le prove possibili e immaginabili, ma niente E' MORTO! compare la scritta Garmin e si blocca e l'unico modo per spengerlo è togliere le batterie
Ho aperto lo strumento e testato la batteria.... da 0,75.... a questo punto potrebbe essere quella.
ORA, dove si acquista?
non c'è un numero e niente come faccio ad identificarla? per dimensioni corrisponde ad una 321 normale (non ricaricabile) ma questa è ricaricabile!
mi potete dire il codice e/o dove l'avete acquistata?
Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
allora ho lo strumento.... fatte tutte le prove possibili e immaginabili, ma niente E' MORTO! compare la scritta Garmin e si blocca e l'unico modo per spengerlo è togliere le batterie
Ho aperto lo strumento e testato la batteria.... da 0,75.... a questo punto potrebbe essere quella.
ORA, dove si acquista?
non c'è un numero e niente come faccio ad identificarla? per dimensioni corrisponde ad una 321 normale (non ricaricabile) ma questa è ricaricabile!
mi potete dire il codice e/o dove l'avete acquistata?
Grazie
...riesci a farlo riconoscere al pc...forzandolo da spento pigiando il tasto centrale freccia in su...tenendolo pigiato e collegandolo al pc...e mantenere sempre premuto la freccia in su....dopo una 30 di secondi in queste condizioni dovrebbe venir riconosciuto e allora ftp://user104:[email protected]/Outdoor/SW%20Missing/Gpsmap%2062s/
...leggi come fare qua
ftp://user104:[email protected]/Outdoor/SW%20Missing/Istruzioni.doc
...traducendolo...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo